Weekend benessere a Londra

Se volete abbinare un trattamento rilassante al vostro fine settimana a Londra, ecco i migliori centri benessere della città.

Pasha Spa
Foto di Pasha Spa

Se  volessimo abbinare un trattamento rilassante al nostro fine settimana che abbiamo deciso di fare a Londra, dove possiamo andare? Quali sono le migliori strutture che ci permettono di trascorrere un vero week end benessere a Londra? Questa che segue è una lista di alberghi di categoria con annesse SPA esistenti nella capitale britannica che abbiamo selezionato per voi al fine di offrirvi degli spunti sui quali indagare prima di prenotare il vostro soggiorno.

So Spa at Sofitel London St James
Indirizzo: 6 Waterloo Pl, Londra
Telefono: +44 20 7747 2204
So SPA by Sofitel è la nostra prima scelta. La SPA è inserita all’interno del centralissimo 5 stelle Sofitel St.James in un edificio in stile neoclassico che offre un servizio totalmente di lusso. La SPA offre un valore aggiunto al St.James in quanto consente l’opportunità di vivere oltre il tradizionale comfort, anche dei trattamenti rigeneranti e di ringiovanimento che vengono approntati da personale qualificato. La SPA, aperta nel 2009,  è distribuita su tre piani dove sono alloggiati una palestra dotata di macchine di ultima generazione Technogym, attrezzature all’avanguardia come la sedia Sha multisensoriale, Hammam, Centro Fitness con istruttori esperti a disposizione, massaggi, Centro Bellezza con trattamenti Carita e Cinq Mondes, agopuntura,  aree relax e tisanerie. Completano le strutture del Sofitel St.James, bar, ristoranti, boutiques.

Pasha Spa
Indirizzo: 158 Camberwell Rd, Londra
Telefono: +44 20 7096 0630
Il secondo suggerimento che vi forniamo è Pasha Turkish Bath & Ottoman Hammam. In questo luogo si viene per essere coccolati e viziati all’interno di bagni turchi lussuosi e al Centro di Bellezza. Nel cuore di Camberwell, le terme di Pasha offrono uno spazio tranquillo e sereno dove, rituali autenticamente legati a tradizioni mediorientali, assicureranno il raggiungimento di un estremo benessere che incomincia con l’accoglienza che prevede l’offerta di un vero tè turco servito per mettere l’ospite a proprio agio prima di iniziare ad esplorare il bagno turco e l’Hammam, necessario per esfoliare la pelle morta e ricalibrare i tessuti, prima ancora di sottoporsi a massaggi tendenti ad allentare lo stress effettuati da terapeuti esperti. Molti sono i pacchetti che si possono scegliere. Il Turkish Deluxe che prevede l'esfoliazione della pella attraverso il massaggio all'olio d'oliva; il Moroccan Deluxe che prevede il bagno al sapone nero prima della esfoliazione e del massaggio; il Royal Oriental; il Royal Energiser; fino ad arrivare allo speciale trattamento per coppia che prevede l'esclusiva sistemazione, la sessione del bagno caldo, il full body scrub, il massaggio al sapone ect. Molte le possibilità anche per i massaggi: il tocco olistico, il massaggio svedese, il massaggio con Lava Shell,il massaggio energetico, il massaggio Indiano, la acopressione ai piedi. Non vi rimane che scegliere il vostro trattamento.

Il St. Pancras Renaissance London Hotel contiene una delle migliori terme di Londra, ed è dotato di aree dedicate al relax e alla degustazioni di tisane e tè.

Area relax del St. Pancras Renaissance London Hotel, Londra

St. Pancras Renaissance London Hotel
Indirizzo: Euston Rd, Londra
Telefono: +44 20 7841 3540
Categoria hotel: 5 stelle
La nostra terza scelta cade su St. Pancras SPA che è stata ricavata nei sotterranei che prima ospitavano le cucine dell’albergo originale del 1876. L’area della piscina è adornata di piastrelle dell’epoca vittoriana che circondano anche il bagno turco all’eucalipto e la sauna, mentre un corridoio di pietra grezza conduce alle sei stanze dedicate ai trattamenti. E’ possibile scegliere il trattamento più adatto alle proprie esigenze, come il massaggio Balinese oppure preferire di essere ricoperti dalla Creme de Rassoul o anche il rituale dietetico dell’Udvartana Ayurvedic indiano. Vengono utilizzati prodotti naturali di origine botanica come quelli che occorrono per un massaggio giapponese o per una maschera calmante che utilizza Cinq Mondes. In questo luogo che rappresenta una delle migliori terme di Londra, molte sono le aree dedicate al relax e alla degustazioni di tisane e tè.

Four Seasons Hotel London at Park Lane
Indirizzo: Hamilton Mews, Londra
Telefono: +44 20 7499 0888
Categoria hotel: 5 stelle
Four Seasons Hotel London at Park Lane è un’albergo 5 stelle lusso che ostenta, a ragione, le sue caratteristiche. La SPA che fa parte della struttura, si apre al decimo piano ed offre un eccezionale panorama su Londra, in special modo sul prospiciente Hyde Park che però non è il fattore condizionante della nostra scelta che si basa unicamente, sulle infrastrutture della SPA e sui trattamenti che vengono offerti. Qui si trova tutto lo spazio necessario al relax tra una sauna ed una nuotata o un tuffo in piscina e prima di sottoporsi a trattamenti specifici, come l’Omorovicza Gold, oppure l’Hydrating Facial. Oltre a pedicure e manicure, c’è la possibilità di sottoporsi ad un massaggio specializzato che può essere scelto tra differenti specialità. Da provare è il nuovo massaggio a quattro mani, realizzato da due terapeuti che nello stesso momento, manipolano il vostro corpo per un piacere sublime che dura 80 minuti.

Porchester Spa
Indirizzo: Porchester Rd, Londra
Telefono: +44 20 7792 3980
The Porchester Spa rimangono in uno storico edificio del 1929 e sono terme estremamente conosciute a Londra. Rinnovate nel 2006 offrono la più grande sauna della città, piscine di diverse dimensioni, tre zone di bagni turchi. Alla fine dei trattamenti, c’è la possibilità di sottoporsi a delle sessioni di massaggi il tutto a prezzi davvero economici che includono anche asciugami e tovaglioli in un ambiente pulito dove si è accompagnati da una musica soft che aiuta il relax.

Articoli correlati

Carnaby Street, Londra
shopping
Volete comprare oggetti e vestiti di tendenza, e vere e proprie novità che arriveranno da noi con netto ritardo? La pioggia di Londra non..
Fish & chips
enogastronomico
Foto di David Ascher
L'Inghilterra è la patria di chef stellati del calibro di Gordon Ramsey e Jamie Oliver, ma scopriamo le specialità e i piatti nazionali:..
ibis London Blackfriars
hotel economici
Come trovare un hotel economico a Londra che però non sia penalizzato nel servizio, nell’igiene e nella qualità.
Paramount Bar & Restaurant
la sera
Una serie di spunti per comprendere meglio come orientarsi per riempire la vostra sera londinese e vivere una notte indimenticabile
The Omega Hotel
hotel per il weekend
Alcune consigli su quale hotel di Londra prenotare se non avete dimestichezza con la città.
Bucanece nel cimitero di Highgate, Londra.
da brivido
Foto di dani0010
Weekend alla scoperta dei segreti di Londra e ricordando le atmosfere nebbiose e lugubri della città nel XIX secolo.
Alcune fette di torta ai Borough Markets di Londra
low cost
Zaino in spalla, se si è intelligenti ed accorti, con i nostri consigli un weekend low cost a Londra non è impossibile
Tigre dello Zoo di Londra
allo zoo
Foto di ZSL
Fine settimana a Londra alla scoperta del più antico zoo scientifico del mondo.

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK