Weekend benessere a Parigi

Ecco come trasformare il vostro weekend a Parigi in in una oasi di piacere e benessere

Spa Le Bristol by La Prairie

Ma il nostro week end a Parigi, oltre ad essere turistico, può anche trasformarsi in una oasi di piacere e benessere? In buona sostanza, se volessimo trascorrere una pausa rigenerativa in quella che è la capitale dello charme, del lusso e del buon vivere, è possibile?
La risposta è decisamente si. Parigi, alla stregua di altre metropoli, oltre ad offrire attrazioni di tutti i tipi, mette a disposizione anche dei Centri Benessere e delle SPA di ultima generazione dove vengono offerti servizi e trattamenti per il recupero delle energie e della propria bellezza.
Questi sono alcuni centri che noi di weekenda, abbiamo accuratamente selezionato per voi.

Iniziamo con la Spa Le Bristol by La Prairie ubicata nella centralissima  rue du Faubourg Saint-Honoré al 112, dove il benessere è di casa. Qui potete farvi vezzeggiare ammirando il giardino interno che darà pace ed armonia mentre sarete sottoposti ad un trattamento a cura di un personale altamente specializzato che adopera solo i migliori prodotti.  Specializzato in trattamenti facciali e del corpo, oltre che a disporre di un Beauty care interamente rinnovato, un salone di parrucchiere, un centro bambini dove ospitare i più piccoli mentre voi vi prendete cura di voi stessi, la SPA offre anche piscina e fitness center che completano la struttura dove mette a disposizione anche  8 cabine dedicate ai  trattamenti di cui due doppie, una Russian Rooms equipaggiata per la idroterapia (la prima a Parigi) e un bagno turco. Qui il benessere e il lusso sono di casa per farvi vivere l’emozione di un trattamento di estrema classe.

O'Kari Hammam  al 22 di rue Dussoubs nel quartiere di Montorgueil è un Hammam non molto grande ma particolarmente efficiente dove poter sperimentare una meravigliosa esperienza all’interno di un luogo molto curato ed accogliente che vi fornirà di una serie di servizi e trattamenti speciali: dallo scrub al sapone nere, passando per le maschere per viso e capelli. Qui potete scegliere il pacchetto che più vi interessa  a partire dal bagno turco a vapore e jacuzzi per terminare ai massaggi. Le donne verranno dotate di accappatoi, ciabatte e calze.

All'Aquamoon Spa ci si occupa a 360° della bellezza e della salute

Aquamoon Spa
Foto di Aquamoon Spa

Al numero 19 della  centralissima Place Vendome si trova Aquamoon Spa che occupa 600 metri quadrati con la migliore tecnologia possibile e offre 12 cabine per trattamenti, un Grand Hammam e sauna, una sauna giapponese, 2 postazioni di softmesologia, waterbikes, idroterapia, luminoterapia, tisaneria, sale relax, trattamenti di bellezza corpo e viso, celluM6. Qui ci si occupa a 360° della bellezza e della salute con la gestione dello stress, trattamenti dietetici, idroterapia, softmesologia, trattamenti della pelle con specifici prodotti dei laboratori Filorga che da oltre 30 anni sono specializzati in dermocosmesi con preparati innovativi che seguono coscientemente le disposizioni mediche relative all'estetica, il tutto offerto in un elegante spazio zen, ideale per ritemprare l’equilibrio psicofisico.
 

La Spa My Blend by Clarins  ubicata all’interno dell’hotel Le Royal Monceau al 37 Avenue Hoche è indubbiamente una SPA lussuosa dove è possible farsi cullare dolcemente. E’ un tempio dedicato alla bellezza che offre un luogo dove vivere emozioni uniche in uno spazio totalmente bianco di oltre 1500 metri quadrati che dispone di una piscina di 23 metri, un Hammam, laconium, sauna e terme dove opera personale altamente qualificato. Eletta nel 2012 come migliore Terme, nella SPA si opera attraverso un concetto nuovo e rivoluzionario che vede, nella linea di prodotti corpo che vengono preparati al massimo della personalizzazione per ogni cliente, il suo fulcro essenziale. Qui non si è un cliente, bensì ‘il cliente’. L’innovativo sistema ‘The Art of Touch’ offre un trattamento esclusivo grazie al meglio di Clarins Skincare che consente un rilassamento perfetto dei lineamenti del proprio volto. Addirittura, attraverso il sito  è possibile stabilire per la propria pelle, quale tipo di trattamento sia più indicato e questa operazione sarà il primo passo per stabilire le caratteristiche di un servizio di bellezza che sia solo dedicato a voi. Tutto questo è possibile solo all’interno della SPA My Blend by Clarins, unica in tutta Parigi.

La Bulle de Sevres è una vera oasi che vi consente di liberarvi da tutto lo stress che avete accumulato nel tempo

La Bulle de Sevres

La Bulle de Sevres 22, rue de l'Abbe-Gregoire la trovate nella centralissima Saint Germain des Prés  ed è una vera oasi che vi consente di liberarvi da tutto lo stress che avete accumulato nel tempo. Una piccola SPA che vi permette di avere un vostro spazio privato dove potervi deliziare di uno dei tre trattamenti speciali che il Centro Benessere vi mette a disposizione: Cocon de flottaison; l’Alpha Lounge; Spa Feng Shi. Il primo vi fa immergere dentro ad una soluzione di acqua satura di sale al magnesio dove agisce l’assenza di gravità facendovi ondeggiare dentro alla Bulle per liberare il vostro corpo ed il vostro spirito. Il secondo vi fa accomodare all’interno di un posto acustico dove vi invita a vivere un profondo relax, distaccati dai rumori del mondo esterno. E’ ideale per combattere l’insonnia. Il terzo è un concentrato di tecnologia che permette la sinergia di numerose funzioni multisensoriali come gli infrarossi, il bagno di vapore, il lettino dei massaggi, l’aroma e la cromoterapia; tutti segmenti questi che ridurranno le vostre tensioni, tonificandovi in tutto.

La Spa Guerlain offre trattamenti su misura per ogni esigenza

Spa Guerlain Saint James Paris
Foto di guerlain

Nella Spa Guerlain Saint James Paris  è possibile usufruire del bagno turco e di una grande sala fitness, inoltre il nostro personale qualificato propone trattamenti di bellezza e massaggio di alta qualità in della cabine dedicate. Numerosi protocolli di trattamento esclusivi vengono utilizzati allo scopo di offrire il meglio della nostra competenza estetica e un'efficacia ottimale. L'essenza stessa dell'esperienza Guerlain consiste nel trasformare il trattamento di bellezza in un evento creato appositamente per i clienti, un'autentica alchimia tra il nostro savoir-faire e la nostra competenza estetica.

Articoli correlati

Galeries Lafayette illuminata di notte. Parigi
shopping
Foto di Kay Gaensler
Volete mettere una bella giornata dedicata allo shopping in una delle città più famose al mondo proprio per fare acquisti?
Piatto del ristorante parigino Chatomat
enogastronomico
Foto di Chatomat
Week end a Parigi alla ricerca dei prodotti tipici francesi per poterli conoscere, degustare ed assaggiare.
Queen Club Paris
la sera
Paris la nuit! Così è sempre definita la notte parigina. La sera, un po’ folle, decisamente trasgressiva, a volte complice, altra proi..
Gargoyles osservano Parigi
da brivido
Se proprio volete trascorrere un fine settimana da brivido a Parigi, non dovete attendere l’inverno foriero di atmosfere cariche di ‘n..
Veduta di Parigi dal Montparnasse
senza code ai musei
Foto di Eric Schaeff
Vedere Parigi in un weekend? Ecco come è possibile saltare le file davanti ai monumenti più interessanti.
Suite del Park Hyatt Paris-Vendome
da sogno
Una lista di hotel indimenticabili per coloro che davvero non badano a spese
Giraffe dello Zoo di Parigi
allo zoo
Un fine settimana unico ed irripetibile per voi e per i vostri bambini
Hotel Citadines Louvre Paris
hotel per il weekend
I criteri per non sbagliare nella scelta dell'hotel a Parigi

Cosa visitare nei dintorni di Parigi Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK