Weekend benessere ad Amsterdam

Solo i migliori alberghi dotati di centro benessere per trascorrere un week end di relax ad Amsterdam

DoubleTree by Hilton Hotel

Coloro che desiderino trascorrere un week end benessere ad Amsterdam che sia strutturato in modo da lasciare anche il tempo per visitare la città, può sicuramente fare riferimento a questa lista da noi selezionata. In realtà, la capitale olandese, non ha un ricco parco alberghiero con annessa SPA e, di conseguenza, la scelta in essere appare fortemente ristretta soprattutto se paragonata con quanto è possibile trovare in altre capitale Europee.
Gli hotels che dispongono di SPA sono i seguenti.

DoubleTree by Hilton Hotel Amsterdam Centraal Station (Oosterdoksstraat, 4) Ubicato in posizione strategica di fronte al fiume IJ e accanto alla stazione ferroviaria centrale di Amsterdam, il DoubleTree offre camere moderne ed eleganti, servizi business con tecnologia audio/video all'ultimo grido, un centro fitness e lo SkyLounge con vista panoramica sulla città. Le sistemazioni del DoubleTree dispongono di vetrate a tutta altezza apribili, TV Apple iMac e connessione Wi-Fi gratuita. Le camere deluxe e le suite sono dotate di vista e offrono gratuitamente la colazione e i quotidiani, mentre le camere executive vantano l'accesso 24 ore su 24 all'Executive Lounge a piano terra che serve gratuitamente la prima colazione al mattino e snack e bevande nel pomeriggio. Il DoubleTree by Hilton mette a vostra disposizione una palestra all'avanguardia, una vasta selezione di libri e riviste per le vostre letture e numerosi spazi all'aperto, tra cui un cortile. L'hotel presenta tre punti ristoro dove potrete scegliere fra un'ampia gamma di piatti internazionali e locali: il City Cafè per una cena elegante immersi in un'atmosfera rilassata ammirando la vista delle acque dell'Oosterdok, il Lobby Bar dove potrete concedervi un pasto leggero o un drink, e lo SkyLounge da cui potrete apprezzare la vista a 360 gradi sullo skyline cittadino, mentre l'intrattenimento serale è affidato a un DJ. L'hotel si trova a meno di 2 minuti a piedi dalle fermate del tram e della metropolitana della Stationsplein, a soli 5 minuti da Piazza Dam e a 20 minuti di auto dall'aeroporto di Amsterdam-Schiphol.

NH Amsterdam Centre (Stadhouderskade 7, Oud-West) Situato in posizione strategica, a soli 250 metri dalla famosa Leidseplein e a 3 minuti a piedi dallo Stadsschouwburg, l'NH Amsterdam Centre è un quattro stelle che vanta strutture ricreative, camere eleganti, un ristorante italiano e la connessione Wi-Fi gratuita. I servizi benessere includono una sauna, un bagno di vapore e un centro fitness gratuito con personal trainer. Le sistemazioni sono climatizzate e sfoggiano pavimenti in parquet e arredi in calde tonalità crema con accenti luminosi. Al loro interno troverete un set per la preparazione di tè e caffè, un minibar, una TV satellitare e letti particolarmente lunghi. Questo hotel sorge nel quartiere dei musei e della moda, ad appena 5 minuti a piedi dalla zona dello shopping di P.C. Hooftstraat e della Museumplein. Nelle vicinanze vi attendono ristoranti, bar e teatri, e di fronte all'NH Amsterdam Centre avrete a disposizione tram diretti alla stazione centrale di Amsterdam. Il ristorante Sogno serve pasta fatta in casa e piatti tipici in un'autentica cornice italiana con vista sulla Leidseplein. Potrete anche gustare un buon caffè, un cocktail o pranzi e cene più informali presso il Lounge L.

Waldorf Astoria Amsterdam, un meraviglioso hotel a 5 stelle nel cuore di Amsterdam con servizi lussuosi e moderni ed un design autentico

Waldorf Astoria Amsterdam

Waldorf Astoria Amsterdam (Herengracht, 542-556) Situato lungo lo Herengracht, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, il Waldorf Astoria Amsterdam si compone di sei palazzi monumentali risalenti al XVII secolo. Questo hotel a 5 stelle si trova nel cuore della città, a soli 150 metri dalla vivace Rembrandplein. Eleganti, luminose e arredate in modo personalizzato, camere, loft e suite offrono la vista sul canale e sul cortile con giardino. Ogni alloggio dispone di servizi lussuosi e moderni, design autentico d'ispirazione olandese con dettagli storici e bagni spaziosi. La connessione Wi-Fi è gratuita. Potrete gustare piatti culinari e vini pregiati mentre ammirate la vista sul giardino nell'esclusivo ristorante Vault Bar and Peacock Alley, in collaborazione con il ristorante De Librije, insignito di 3 stelle Michelin. Il Waldorf Astoria Amsterdam vanta anche la lussuosa spa Guerlain, con accesso a piscina coperta, sauna, centro fitness e tre sale per trattamenti relax e massaggi. Il Museo Hermitage è situato a 600 m dal Waldorf Astoria Amsterdam, mentre il Quartiere dei Musei si trova a 1,5 km. La zona dello shopping di P.C. Hooftstraat è raggiungibile in 15 minuti a piedi, mentre l'aeroporto di Schiphol dista solo 20 km dall'hotel.

Park Plaza Victoria Amsterdam  (Damrak 1 – 5) Situato in un edificio storico di fronte alla stazione centrale di Amsterdam, il Park Plaza Victoria Amsterdam offre una piscina coperta, una sauna e un ristorante raffinato con vista sulla città. Tutte climatizzate, ben arredate e decorate con colori caldi, le camere di questo hotel a 4 stelle vantano ampie finestre, un bagno privato con vasca, e un set per la preparazione di tè e caffè. Potrete usufruire dei servizi gratuiti del Victoria Active Club, come un massaggio nel salone di bellezza o un tuffo in piscina, ideali dopo una lunga giornata. Il ristorante Seasons Garden serve un ricco buffet per la colazione ed è disponibile per pranzi di gruppo, mentre la Brasserie propone un menù à la carte di piatti internazionali. Distante pochi passi da Piazza Dam e dal Palazzo Reale, il Park Plaza Victoria Amsterdam sorge a 15 minuti di treno o a 20 minuti d'auto dall'Aeroporto di Schiphol.

Articoli correlati

nieuwendijk
shopping
Nell' incantevole centro storico di Amsterdam, decisamente ricco di negozi, è possibile trovare davvero di tutto
Dal celebre Quartiere a Luci rosse, agli innumerevoli coffee shops, ai pub ed alle discoteche, di certo ad Amsterdam è impossibile annoia..
Van Gogh Museum
low cost
Un modo per poter risparmiare ad Amsterdam è rappresentato dalla tessera I Amsterdam City Card che consente di girare gratuitamente serve..
Con i locali che abbiamo accuratamente scelto per voi sarà possibile gustare solo il meglio della cucina olandese
Rijksmuseum
10 cose da vedere
Foto di Jim Nix
Con la nostra classifica delle 10 cose più interessanti da vedere ad Amsterdam, non sprecherete nemmemo un momento della vostra vacanza
Fantasia di funghi, Ristorante Bussi, Amsterdam
ristoranti italiani
Foto di Tripadvisor
La raffinatezza dei piatti tipici italiani presso il ristorante Bussia ad Amsterdam
GreenWoods
dove mangiare
Foto di GreenWoods
Ad Amsterdam, con quasi ottocento ristoranti che propongono cucina di tutto il mondo a tutti i prezzi, anche i palati più difficili verr..
Se è la vostra prima volta ad Amsterdam e non volete perdere tempo vi suggeriamo i monumenti di maggior interesse e rilevanza storica

Cosa visitare nei dintorni di Amsterdam Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK