Weekend romantico a Bergamo

Recensione dei bed and breakfast di Bergamo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

VillaChiara
Foto di VillaChiara

VillaChiara
Indirizzo: Via Roma, 15, 24010 Branzi, Bergamo
Telefono: 335 522 6284

Il bed and breakfast e residence Villa Chiara si trova immerso nel verde a Branzi, in provincia di Bergamo. Circondato da una meravigliosa natura, proprio di fronte ad una bellissima cascata naturale. Il b&b ospita camere doppie, triple e quadruple, inoltre, a disposizione degli ospiti, ci sono anche piccoli e grandi appartamenti. Villa Chiara è particolarmente adatta per il vostro weekend romantico anche per l'intera area benessere a completa disposizione degli ospiti: sauna finlandese, sauna con aroma terapia, vasca idromassaggio, zona relax e tanto altro.

Un elegante appartamento nel cuore di Bergamo.

La Cortevecchia

La Cortevecchia
Indirizzo: Via Sant'Alessandro, 19, 24122, Bergamo
Telefono: 335 5924784

La Cortevecchia si trova all'interno di un palazzo del '400 in una delle vie più storiche del centro di Bergamo. Completamente restaurato, questo appartamento è stato arredato in maniera elegante e raffinata con il meglio del made in Italy. L'appartamento è a completa disposizione degli ospiti, compresa la cucina completamente attrezzata. Dispone di due camere da letto matrimoniali e di un divano letto e può ospitare fino a 6 persone, ma è possibile prenotare l'appartamento anche per sole due persone a prezzi convenienti.

B&b con vista incantevole nel centro della città.

Porta Nuova
Foto di Porta Nuova

Porta Nuova
Indirizzo: Largo Porta Nuova, 9, 24122 Bergamo
Telefono: 035 249954

Il bed and breakfast Porta Nuova si trova in un palazzo storico recentemente ristrutturato accanto a Viale Papa Giovanni XXIII, l'esclusiva via dello shopping che collega Bergamo Bassa con Bergamo Alta. All'interno di questo b&b sono presenti appartamenti di differenti metrature, ma tutti particolarmente eleganti grazie ai ricercati e lussuosi arredi, luminosi, ed offrono un'incantevole e romantica vista della città alta.

Casa dolce casa.

Home Sweet Home

Home Sweet Home
Indirizzo: Via Pignolo, 53, 24121 Bergamo
Telefono: 340 185 3475

La struttura Home Sweet Home dispone di 3 appartamenti nel cuore di Bergamo. Tutti gli alloggi sono arredati con gusto e garantiscono il massimo della privacy e del comfort. I due appartamenti in Via Pignolo, Creme e Caramel, sono caratterizzati da splendide pareti in pietra ed antiche travi a vista decorate. E' la scelta ideale per trascorrere un weekend in piena intimità e per visitare la bellezza medievale della Città Alta, raggiungibile a piedi o tramite funicolare.

Articoli correlati

Bergamo
Bergamo
Foto di MorBCN
La città dei Mille. La scelta giusta per trascorrere un week end romantico.
guarda
Trex Ristofornocaffè
Bergamo
Foto di Tripadvisor
Dopo una visita alla Città Alta, alla Piazza Vecchia e e alla Cattedrale di Bergamo, entrate in una delle migliori pizzerie della città ..
guarda
Ristorante Monna Lisa
Bergamo
Passeggiando per Bergamo scoprirete testimonianze del suo storico passato che culminano con Piazza Vecchia e se state cercando un ristoran..
guarda
Il Cipresso
Bergamo
Foto di Il Cipresso
Recensione delle migliori cantine di Bergamo dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia.
guarda
Bergamo SottoSopra
Bergamo
Soggiornare a Bergamo sistemandosi all’interno di un moderno ed economico B&B che sia in centro, è la soluzione più idonea per poterl..
guarda
La Bouganville
Gaeta
Recensione dei bed and breakfast di Gaeta più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Quartopiano
Modena
Foto di Quartopiano
Recensione dei bed and breakfast di Modena più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
B&B Nonno Gino
Trapani
Recensione dei bed and breakfast di Trapani più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Bergamo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK