Weekend romantico a Bologna

Recensione dei bed and breakfast di Bologna più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Bed & Breakfast Santo Stefano

Bed & Breakfast Santo Stefano
Indirizzo: Via S. Stefano, 84, 40125 Bologna
Telefono: 051 308458

Santo Stefano è un bed and breakfast di charme situato nel centro storico di Bologna, a pochi passi dai verdi Giardini Margherita. Gli ambienti eleganti e raffinati sono particolarmente indicati per un weekend all'insegna del romanticismo. Potete consumare l'abbondante colazione in uno splendido e luminoso salotto a completa disposizione degli ospiti.

Una confortevole Charming House di lusso nel centro di Bologna.

Palazzo Trevi

Palazzo Trevi
Indirizzo: Via Frassinago, 31, Bologna
Telefono: 051 580230

Palazzo Trevi si trova nel centro storico di Bologna, vicino a Piazza Malpighi e Piazza di Porta Saragozza, a pochi minuti a piedi da Piazza Maggiore. E' stato recentemente ristruturato per offrire ai suoi ospiti il massimo dei comfort e arredato con gusto ed eleganza. Il pavimento in parquet delle camere le rende ancora più calde, confortevoli ed accoglienti. Durante il periodo estivo è possibile consumare la colazione all'aperto nella terrazza.

La Camera Romantica del Ayhome B&B è una favola.

Ayhome B&B
Foto di Ayhome B&B

Ayhome B&B
Indirizzo: Via Savenella, 2, 40124 Bologna
Telefono: 051 333457

Ayhome è un bed and breakfast situato nelle vicinanze di Porta San Mamolo caratterizzato da un ambiente giovane, ricercato, elegante e confortevole. L'ideale per il vostro weekend alla scoperta della bellissima Bologna: il rapporto qualità e prezzo di Ayhome è davvero ottimo. E che dire della Camera Romantica, con le sue stoffe, le sue sculture, i suoi quadri e le sue pareti dai tenui colori pastello? Da provare assolutamente, anche per la gentilezza e la disponibilità del suo giovane gestore.

Raffinato, elegante ed accogliente.

Chez Moi B&B
Foto di Chez Moi B&B

Chez Moi B&B
Indirizzo: Vicolo Bolognetti, 26, 40125 Bologna
Telefono: 366 315 6203

Gli ambienti del bed and breakfast Chez Moi sono particolarmente raffinati, eleganti ed accoglienti. Situato nel centro storico di Bologna, a pochi minuti da Piazza Maggiore, è facilmente raggiungibile a piedi anche dalla stazione ferroviaria. Tutte le camere sono dotate di ogni comfort, e ciò che maggiormente colpisce è il gusto con cui sono state sapientemente arredate e che le rende perfette per una romantica fuga d'amore nel fine settimana.

Articoli correlati

Bologna
Bologna
Foto di JJ_peg
Una città dalla storia millenaria che conosce il segreto dell'eterna giovinezza
guarda
Ristorante I Carracci
Bologna
I ristoranti più romantici di Bologna: come concludere una piacevole serata dopo aver vissuto l’incantevole città.
guarda
Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Bologna, per tutte coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
Pizza al prosciutto e funghi
Bologna
Foto di Tripadvisor
Bologna detta anche "la grassa" per la sua ricca tradizione gastronomica che abbraccia anche il settore delle pizze
guarda
Bologna
Bologna
Recensione delle migliori cantine di Bologna dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia.
guarda
La simpatia tipica di Bologna e l’elevato senso di ospitalità emerge prepotentemente verso i turisti che hanno scelto la sistemazione e..
guarda
Sweet Oleandra
Torino
Recensione dei bed and breakfast di Torino più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Recensione dei bed and breakfast di Milano più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Bologna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK