Weekend Romantico a Favignana

Recensione dei bed and breakfast di Favignana più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

La Casa Dell'Arancio
La Casa Dell'Arancio
Indirizzo: Via C. Colombo 14, Favignana
Telefono: 346 184 7605
 
Dotata di terrazza e interamente coperta dalla connessione Wi-Fi gratuita, La Casa Dell'Arancio sorge a Favignana a soli 500 metri dalla spiaggia. Le sei ampie eluminose sistemazioni dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto, minibar e bollitore elettrico, e comprendono un balcone e un bagno privato completo di doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Ogni mattina vi attende una colazione dolce e salata con bevande calde, croissant, salumi e prodotti da forno. La Casa Dell'Arancio si trova a 5 minuti a piedi dal porto, con collegamenti con Trapani. 
 

La Dimora dell’Olivastro propone un’ospitalità di grande fascino in ambienti eleganti e curati nei dettagli

Dimora dell'Olivastro
Dimora dell'Olivastro
Indirizzo: via seppi torrente 3, Favignana
Telefono: 338 435 4484
 
Coperta interamente dalla connessione Wi-Fi gratuita, la Dimora dell'Olivastro vi attende nell'Isola di Favignana, e vanta un giardino, una terrazza, nonché una colazione a base di prodotti biologici dolci e salati. Tutte climatizzate, le sei suite a diposizione dei clienti presentano una TV a schermo piatto, una vista sul giardino e un'area salotto all'aperto. Non manca un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Dotata di un parcheggio privato gratuito, la Dimora dell'Olivastro sorge a 8 km dal porto, da dove partono i traghetti per Trapani e per la terraferma. 
 

Le Casuzze è ubicata a pochi minuti da una delle più famose e belle spiagge di Favignana: Lido Burrone

Le Casuzze
Foto di Le Casuzze
Le Casuzze del Residence Lido Burrone
Indirizzo: Strada Comunale Giovannina, Favignana
Telefono: 393 435 9322
 
Il Bed and Breakfast Le Casuzze del Residence Lido Burrone a Favignana è uno complesso di due appartamenti ed offre ai propri ospiti una splendida piscina scoperta. Gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, una terrazza, una zona salotto, un angolo cottura con forno a microonde ed un frigorifero e bagno privato. Dalle sistemazioni si può godere di una incantevole vista sulla piscina.Inoltre Le Casuzze del Residence Lido Burrone dispongono di un giardino con barbecue. La struttura offre un parcheggio gratuito ed è ubicata a pochi minuti da una delle più famose e belle spiagge di Favignana: Lido Burrone.
 

A pochi passi dalla spiaggia della Praia questa struttura ricettiva con le sue sei camere soddisfa le esigenze dei viaggiatori più esigenti

B&B Al Gattopardo
B&B AL GATTOPARDO
Indirizzo: Via Libertà - Angolo Via A. Di Vita, Favignana 
Telefono: 0923 921394 / 347 5166999 
 
L’affittacamere “Al Gattopardo” è ubicato al centro del paese dell’isola di Favignana, un tempo la Regina delle Tonnare, adesso meta ambita dagli amanti del diving e dello snorkeling. A pochi passi dalla spiaggia della Praia  questa struttura ricettiva con le sue sei camere soddisfa le esigenze dei viaggiatori senza rinunciare alla comodità e al gusto. Le camere, 4 doppie e 2 triple, sono luminose e confortevoli. Ogni dettaglio è stato studiato con cura per rendere ciascun ambiente particolarmente gradevole. Sono al primo piano, disposte su un unico corridoio cui si accede dalla saletta colazione e si affacciano su una strada vicina al mare e al centro. Una ricchissima e gustosa colazione vi farà conoscere le numerose golosità locali, per iniziare bene la giornata, e sarà servita nell’accogliente sala interna al piano terra; il ricco buffet comprende: frutta di stagione, dolci tipici, torte fatte in casa, biscotti, bevande, caffè e naturalmente, le “cassatelle” di ricotta, le marmellate di fichi e limoni.
 

Articoli correlati

Una vista dell'isola di Favignana in Sicilia
Favignana
Weekend nell'arcipelago delle Isole Egadi circondati da un mare limpido e blu.
guarda
Albergo Egadi
Favignana
Grandi baie turchesi, meravigliose spiagge e calette suggestive saranno la cornice perfetta per una cena intima in uno dei migliori risto..
guarda
B&B Gioia del Salento
Porto Cesareo
Recensione dei bed and breakfast di Porto Cesareo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Terrazza sul Plemmirio
Siracusa
Recensione dei bed and breakfast di Siracusa più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Al Castello Luxury B&B
Reggio Calabria
Recensione dei bed and breakfast di Reggio Calabria più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Recensione dei bed and breakfast di Pavia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Santa Barbara
Matera
Recensione dei bed and breakfast di Matera più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Palazzo Castiglioni
Mantova
Recensione dei bed and breakfast di Mantova più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Trapani Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Sarde a beccafico
Sarde arrotolate intorno ad un composto di pane grattuggiato, uva sultanina, zucchero, sale, pepe ed olio d'oliva, poi cotte al forno.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK