Weekend Romantico a Foligno

Recensione dei bed and breakfast di Foligno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

La casa del Melograno
La casa del Melograno
Indirizzo: viale roma 108, Foligno 
Telefono. 338 4771394 / 333 1053403
 
La casa del Melograno si trova in una residenza stile Liberty dei primi anni del 900, in Umbria, non distante dal centro storico di Foligno e dal Castello di S. Eraclio. Recentemente ristrutturato, l’elegante edificio dispone di tre camere ampie, luminose e confortevoli, con finiture di pregio, provviste di ogni comfort e di tutti i servizi necessari per poter trascorrere un piacevole e rilassante soggiorno in un ambiente di gradevole intimità. Dalle stanze si può godere di una piacevole vista sul parco che circonda la casa e di emozionanti tramonti su Montefalco. Al risveglio, nella sala comune, vi attenderà un’ottima colazione: con alimenti freschi, biscotti e torte, anche fatte in casa. 
 

Nel cuore dell'Umbria, troverete questa residenza di charme e design con area benessere ad esclusivo utilizzo dell'ospite

Dimora il Benessere
Dimora il Benessere
Indirizzo. Via Servoli 9, Foligno 
Telefono: 340.62 49 004
 
Dimora il Benessere si trova, in posizione tranquilla e silenziosa, nel centro storico di Foligno. Nel cuore dell'Umbria, troverete questa residenza di charme e design recentemente ristrutturata con area benessere ad esclusivo utilizzo dell'ospite. Bagno turco, doccia idromassaggio, shower effetto pioggia, cromoterapia, aromaterapia, musicoterapia, tisane ed infusi, olii essenziali e saponi esfolianti e tutto ciò che troverete per il vostro benessere all'interno della Dimora Il Benessere, in uso esclusivo dell'ospite che potrà godere i benefici effetti del percorso area umida in un ambiente intimo e squisitamente personale senza vincolo di orari e senza la contemporanea presenza di altri ospiti. Nel prezzo è compreso: colazione, corredo camera e bagno, kit toilette, tisane ed infusi, cialde caffè.
 

B&B Foligno Accademia si trova in un antico palazzo storico risalente al 1500

B&B Foligno Accademia
B&B Foligno Accademia
Indirizzo: Via Reclusorio 1,  Foligno
Telefono: 335 1010152
 
B&B Foligno Accademia è un b&b sito in un antico palazzo storico risalente al 1500. L’appartamento si trova al primo piano ed è composto da salone, cucina, due camere da letto, bagno con vasca e doccia e terrazza con loggiato del settecento che si affaccia su corte interna. Il b&b si trova in una zona centrale della città, da Piazzetta Reclusorio è facilmente raggiungibile Via Gramsci, una delle vie più vivaci della città, dove si trovano ristoranti ed enoteche.
 

Ogni camera è elegantemente arredata con mobili in stile e finiture di pregio, all'interno di una residenza che risale alla fine del '700

Residenza San Bartolomeo
Residenza San Bartolomeo
Indirizzo: Via Sassovivo 41, Foligno
Telefono: 338 967 9887
 
In una posizione privilegiata, a pochi passi dalle città più importanti della regione e al centro dei percorsi religiosi, culturali ed enogastronomici di maggior rilievo in Umbria, la Residenza San Bartolomeo è una vera e propria oasi di relax  lontano dalla confusione. La Residenza vanta una scelta di 10 camere ed appartamenti climatizzati con vista su uno splendido giardino. Ogni camera è elegantemente arredata con mobili in stile e finiture di pregio, servita da un proprio bagno ad uso esclusivo e da TV digitale terrestre. All'interno della residenza sono presenti: un appartamento (bilocale) ed un loft con integrato, oltre il bagno ad uso esclusivo.  In questa struttura storica a conduzione familiare, che risale alla fine del '700, troverete un personale sempre lieto di offrirvi consigli per esplorare la zona circostante.  Avrete inoltre diritto a sconti presso un maneggio di cavalli, in una palestra a 3 km di distanza ed in un ristorante della zona.
 

Articoli correlati

Il cavaliere
Foligno
Foto di Il cavaliere
Foligno, una città a misura d'uomo, in cui fare lunghe passeggiate e ... una cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantici più ..
guarda
Recensione dei bed and breakfast di Agrigento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
La Duchessa B&B
Castiglione Della Pescaia
Recensione dei bed and breakfast di Castiglione Della Pescaia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Sirmione del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
DieciSedici
Amalfi
Foto di DieciSedici
Recensione dei bed and breakfast di Amalfi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Villasimius più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Orvieto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Olbia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Perugia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Prosciutto di Norcia
Tipico della tradizione norcina questo prosciutto, ricavato dalla coscia posteriore del maiale, è caratterizzato dal suo sapore particolarmente sapido.
guarda
Strangozzi al tartufo
Simili alle tagliatelle ma prive di uova e più spesse ma anche più corte vengono impreziosite con scaglie di tartufo nero di Norcia oppure con lo scorzone estivo.
guarda
Cojoni di mulo
Insaccato dalla tipica forma a sacchetta che caratterizza la norcineria proveniente appunto da Norcia.
guarda
Ciaramicola
Dolce di pasta a forma ciambella rotonda a base di farina, zucchero, latte al quale si aggiunge alchermes.
guarda
Galantina
Gallina disossata ed eviscerata, la cui pelle viene riempita con macinato di pollo e manzo, uova lessate, pepe, formaggio, noce moscata e pistacchi sgusciati e poi cotto in brodo.
guarda
Lenticchie di Castel..
Consumate in umido con pomodoro, sono coltivate nella zona di Castelluccio e si caratterizzano per la loro piccola dimensione.
guarda
Salsicce di cinghial..
Tipico prodotto norcino dove l’impasto è a base di maiale con l’aggiunta di una buona parte di macinato di cinghiale selvatico.
guarda
Cicerchiata
Dolce di pasta di farina, uova, burro e zucchero dal quale si ricavano piccole palline da friggere nell'olio d'oliva. Scolate, vengono disposte a mucchio e ricoperte di miele.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK