Weekend romantico a Lecce

Recensione dei bed and breakfast di Lecce più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Palazzo dei Dondoli

Palazzo dei Dondoli
Indirizzo: Via Alfonso Sozy Carafa, 20/A, 73100 Lecce
Telefono: 0832 183 5131

Il Palazzo dei Dondoli è una residenza d'epoca del '900 perfettamente restaurata, un bed and breakfast ricco di suggestioni che ha conservato le antiche pareti e gli splendidi mobili d'epoca di un glorioso passato. La bellezza del luogo si sposa molto bene con i più moderni comfort che rendono ancora più speciale in vostro weekend romantico nel Salento. La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti, oltre a spaziose ed eleganti camere, anche suite ed appartamenti.

L'antichità e la magia di una dimora storica tra romanticismo e benessere.

Dimora San Giuseppe

Dimora San Giuseppe
Indirizzo: Via Ludovico Maremonti, 10, 73100 Lecce
Telefono: 0832 169 3428

Immerso tra bellezze barocche, nel cuore di Lecce, il bed and breakfast Dimora di San Giuseppe si trova all'interno del magnifico Palazzo Libertini, una dimora storica completamente restaurata e che conserva ancora quella magica atmosfera di un tempo. Il b&b dispone di una camera standard Le Travi, di una camera superior Santa Chiara, di due camere deluxe, la Suite San Giuseppe e la Suite Gli Angioletti e di una esclusiva e romantica Junior Suite Spa: all'interno della suite potrete ammirare le splendide ed originali pareti dove a tratti è ancora visibile il celebre rosso pompeiano ed essere coccolati dalla mini piscina Jacuzzi con cromoterapia, un bagno turco e da un'area relax.

In un’antica residenza del 1550, un ambiente raffinato e servizi al top.

Mantatelurè
Foto di Mantatelurè

Mantatelurè
Indirizzo: Via dei Prioli Vittorio, 42, 73100 Lecce
Telefono: 0832 24 28 88

Il bed and breakfast di charme Mantatelurè si trova all'interno di un magnifico palazzo d'epoca del 1550, un vero e proprio gioiello che vi farà vivere un weekend esclusivo ed indimenticabile. Vi troverete all'interno di un paradiso per i vostri sensi: tutte le mattine potrete gustare in sala le specialità fatte in casa e ancora calde e profumate perchè uscite dal forno della struttura, la sera potrete bere un calice di pregiato vino dalla fornita cantina oppure godervi un po' di relax nella corte sotto le stesse e abbracciati dal profumo delle piante di agrumi del giardino. Mantatelurè mette a disposizione dei suoi ospiti due spaziose Camere Deluxe, una Junior Suite, una Suite, una Suite Deluxe ed un Appartamento. Sarete viziati e coccolati dai ricercati comfort di questa struttura: una scelta azzeccata per un weekend romantico unico ed indescrivibile.

Una dimora storica è pronta ad accogliervi per esaltare sensi e sapori all'ombra del Barocco.

Palazzo Personè

Palazzo Personè
Indirizzo: Via Umberto I, 5, 73100 Lecce
Telefono: 0832 279968

Il bed and breakfast di charme Personè si trova all'interno di un palazzo d'epoca costruito sulle fondamenta dell'antica Sinagoga della città. Splendidamente restaurato ora il palazzo ospita sei eleganti camere dove l'antico e il moderno si sposano all'insegna del lusso e del comfort. La camere sono caratterizzare da colori bianchi che esaltano le antiche pareti in parte ancora visibili e le travi originali del soffitto. Sinagoga, Personè, Archi, S. Croce, Templari e Saponea sono gli originali nomi con cui sono state chiamate le stanze di questo elegante b&b.

Articoli correlati

Piazza del Duomo, Lecce
Lecce
Lecce e il mare del Salento: la meta ideale dove trascorrere una vacanza o semplicemente un weekend.
guarda
Radici
Lecce
Arte, ospitalità, ma anche cibo di grande qualità da assaporare e condividere con la persona amata in uno dei ristoranti romantici più ..
guarda
Cantele
Lecce
Foto di Cantele
Recensione delle migliori cantine di Lecce dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
B&B Santa Croce
Lecce
Per sfruttare al meglio la verace realtà di Lecce, scegliete di prenotare un B&B o una stanza economicada uno dei tanti affittacamere pre..
guarda
Recensione dei bed and breakfast di Pisa più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Il Corso
Siena
Foto di Il Corso
Recensione dei bed and breakfast di Siena più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Palazzo Cerami
Catania
Recensione dei bed and breakfast di Catania più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Arena di Lucca
Lucca
Recensione dei bed and breakfast di Lucca più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Lecce Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Pane di Altamura
Preparato con impiego di semole rimacinate di varietà di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia, è un pane casareccio DOP cotto esclusivamente nei forni a legna.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda
Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda
Ricci di Savelletri
Ricci di mare da mangiare crudi con succo di limone oppure con pasta saltata aglio olio e peperoncino.
guarda
Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK