Weekend romantico a Lucca

Recensione dei bed and breakfast di Lucca più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Arena di Lucca

Arena di Lucca
Indirizzo: Via dell'Anfiteatro, 16, 55100 Lucca
Telefono: 339 678 6299

L'Arena di Lucca è un rustico e delizioso bed and breaksfat situato in una posizione invidiabile: si affaccia proprio sulla Piazza dell'Anfiteatro, il simbolo di questa città. L'emozione di stare nel cuore di Lucca è arricchita dalla presenza ancora visibile di resti dell'Arena Romana: all'entrata del b&b, infatti, si può ammirare uno degli Archi dell'Anfiteatro. L'Arena di Lucca dispone di 4 camere matrimoniale, ognuna con il proprio stile ed un nome che non poteva che essere tratto dal contesto in cui si trova: Imperiale, Gladiatoria, Etrusca e Arena. Tutte in stile rustico ma dotate di ogni comfort.

Maison de charme a Lucca.

Locanda Sant'Agostino

Locanda Sant'Agostino
Indirizzo: Piazza Sant'Agostino, 3, 55100 Lucca
Telefono: 0583 443100

La Locanda Sant'Agostino è un bed and breakfast di charme situato nel centro storico di Lucca, all'interno di un antico palazzo del '400. Questa dimora d'epoca è l'ideale per il vostro weekend romantico, non solo per la sua posizione strategica, per la sua intima terrazza immersa nel verde dove potrete trascorrere piacevoli momenti di relax e consumare la vostra deliziosa colazione, ma soprattutto per la magia e l'emozione che questi ambienti ricchi di storia trasmettono. Sono 3 le camere della Locanda Sant'Agostino a disposizione degli ospiti: la Camera Giardino, la Camera Piazza e la Camera Teatro.

Il luogo ideale per trascorrere un soggiorno romantico e indimenticabile nel cuore della Toscana.

Don Chisciotte

Don Chisciotte
Indirizzo: Via Pesciatina, 1711/i - 55100, Picciorana, Lucca
Telefono: 0583 999266

Il bed and breakfast Don Chisciotte si trova a circa 2,5 km di distanza dalle antiche mura di Lucca e può essere utilizzato come base non solo per visitare questa meravigliosa città, ma anche le altre perle Toscane: Firenze, Pisa, Siena, le colline del Chianti e le spiagge della Versilia. Il Don Chisciotte è stato interamente rinnovato di recente e offre ai suoi ospiti camere ricche di tradizione toscana, romanticismo e moderni comfort:  Barbara, Beatrice, Laura, Mary, Serena e Paolina. Ognuna diversa dall'altra, con il suo stile ed i suoi colori.

Boutique hotel in via Fillungo, la via più famosa e centrale di Lucca.

L'Antica Bifore

L'Antica Bifore
Indirizzo: Via Fillungo, 5, 55100 Lucca
Telefono: 0583 080954

Il bed and breakfast L'Antica Bifore si trova all'interno di una delle più belle torri medievali di Lucca, in pieno centro storico, in una delle vie più famose della città. La bellezza di questo edificio del XIV secolo è stata preservata ed è visibile nelle sue bifore tipiche degli stili gotico e romanico e nei suoi spessi muri in pietra a vista. L'Antica Bifore dispone di 4 spaziose camere matrimoniali (La Divina, Beatrice, Dante e Paradiso) dove la bellezza, l'eleganza ed il romanticismo degli ambienti si sposano con i comfort più moderni.

Articoli correlati

Il duomo di Lucca
Lucca
Mura possenti, arte, cultura, natura e una cucina a tutto tondo.
guarda
Passeggiando per il centro di Lucca rimarrete incantati dal fascino di Piazza dell'Anfiteatro e di una città ricca di storia. Perche non ..
guarda
Boston Terrier
Lucca
Foto di Craig Howell
Per le vostre vacanze abbiamo selezionato i migliori hotel di Lucca in cui sono ammessi i cani e le spiagge più belle della provincia a c..
guarda
E’ grazie al suo centro storico inibito al traffico automobilistico, che a Lucca è preferibile riservare una sistemazione economica ubi..
guarda
Palace Suite
Trieste
Foto di Palace Suite
Recensione dei bed and breakfast di Trieste più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Il Corso
Siena
Foto di Il Corso
Recensione dei bed and breakfast di Siena più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Fior di Loto
Cagliari
Foto di Fior di Loto
Recensione dei bed and breakfast di Cagliari più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Villino di Porporano
Parma
Recensione dei bed and breakfast di Parma più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Lucca Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK