Weekend romantico a Palermo

Recensione dei bed and breakfast di Palermo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Palco Rooms & Suites

Palco Rooms & Suites
Indirizzo: Via Camillo Cavour 118, 90133 Palermo
Telefono: 091 8435036

Palco Rooms & Suites è una struttura situata nel centro storico di Palermo, di fronte al Teatro Massimo, uno dei più importanti a livello europeo. Particolarmente indicato per tutte le coppie innamorate e romantiche, ma anche moderne ed amanti del design. Al resto pensano i numerosi comfort di alto livello presenti nelle suite: non solo vasca idromassaggio e cromoterapia, ma anche il massimo per quanto riguarda la tecnologia ed il relax, grazie ai letti king size e i divani letto alla fracese. Sono disponibili 4 tipologie diverse di camere: Aida, la camera standard, Bohème, la camera superior, Opera, la camera exclusive con vista ed infine Rome & Juliet, la splendida suite.

Camere ampie e confortevoli, inondate di luce filtrata da tende d’organza.

L'Olivella Bed & Breakfast

L'Olivella Bed & Breakfast
Indirizzo: Via Bara All'Olivella, 67, 90100 Palermo
Telefono: 091 611 0288

Il bed and breakfast L'Olivella è situato in un antico palazzo in stile liberty nel centro storico di Palermo, luogo, un tempo, di una fabbrica di argenterie, ed ora completamente restaurato. E' il luogo ideale se volete vivere Palermo passeggiando tra le sue innumerevoli viuzze e cercate un'accoglienza informale e calorosa. Sono 5 le camere a disposizione degli ospiti, ognuna con il suo stile: Bulino, Lingotto, Cesello, Argento e Vermeil.

Elegante struttura con finiture di pregio.

Bed & Breakfast delle Vittorie

Bed & Breakfast delle Vittorie
Indirizzo: Via Bari, 52, 90133 Palermo
Telefono: 091 251 4909

Il bed and breakfast Delle Vittorie prende il suo nome dalla storica galleria d'arte in via Maqueda e di trova a pochi passi dalle vie dello shopping in un palazzo degli anni trenta completamente ristrutturato con eleganti finiture di pregio. Le ampie e magnifiche camere di questo b&b sono tutte particolarmente lussuose, con pareti insonorizzate e dotate di ogni comfort; si dividono in camere Standard, Superior, Deluxe e Suite. Consigliato per tutti coloro che desiderano concedersi un romantico weekend di relax senza rinunciare al lusso.

Finemente arredato in stile provenzale.

Maxim B&B
Foto di Maxim B&B

Maxim B&B
Indirizzo: Via Mariano Stabile, 136/a, 90139 Palermo
Telefono: 091 976 5471

Il Maxixm è un lussuoso bed and breakfast nel centro di Palermo che mette a disposizione degli ospiti eleganti luxury rooms e suite. Le camere sono arredate con un delizioso stile provenzale e sono dote dei più avanzati comfort, degni di hotel da 5 stelle. La colazione è molto abbondante e i gestori sanno come deliziare i propri ospiti con i dolci tipici della zona. E' possibile anche ascoltare un po' di musica in filodiffusione nelle camere e godersi tutto il relax della cromoterapia.

Articoli correlati

Cattedrale di Palermo
Palermo
Un weekend last minute nel capoluogo siciliano, capolavoro arabo-normanno e culla della cultura del mediterraneo.
guarda
Ristorante L'Ottava Nota
Palermo
Profumi, colori e sensazioni intense si imprimono in modo indelebile sin dalla prima volta che si ha la fortuna di camminare per il centro..
guarda
Pizza con salsiccia a forma di cuore
Palermo
Foto di Tripadvisor
Palermo: non solo storia ed arte barocca, ma anche tanta buona cucina ed una pizza assolutamente da assaggiare
guarda
Cantine Duca Di Salaparuta
Palermo
Recensione delle migliori cantine di Palermo dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
L’ospitalità siciliana è proverbiale e se a Palermo decidete di soggiornare all’interno di una sistemazione economica avrete modo di..
guarda
The Royals Experience
Napoli
Recensione dei bed and breakfast di Napoli più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Al Redentore di Venezia
Venezia
Recensione dei bed and breakfast di Venezia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Le Suite di Giulietta
Verona
Recensione dei bed and breakfast di Verona più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Palermo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda
Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK