Weekend Romantico a Pavia

Recensione dei bed and breakfast di Pavia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

BB Le stanze del Cardinale
BB Le stanze del Cardinale 
Indirizzo: Via dei Liguri 4, Pavia 
Telefono:0382-304695 / 334- 266 4 662
 
Le camere e gli appartamenti del bed and breakfast Le Stanze del Cardinale vi attendono di fronte al Duomo di Pavia. La struttura si trova in un edificio storico, abbellito da arredi e dipinti d'epoca ed interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita. Tutte le quattro sistemazioni includono l'aria condizionata ed un bagno privato e gli appartamenti comprendono anche un angolo cottura, una zona pranzo e un divano-letto. La pensione Le Stanze del Cardinale dista 10 minuti a piedi dall'Università di Pavia e 900 metri dal Castello Visconteo.
 

The alle Cinque, con portico ed un meraviglioso giardino, si trova a 4 km dal centro storico di Pavia

The alle Cinque
The alle Cinque
Indirizzo: strada ca' della terra 57, Pavia 
Telefono: 0382 579341 / 339 4162976
 
Questo bed & breakfast si trova a 4 km dal centro storico di Pavia, ed il nome "The alle Cinque" deriva dal fatto che se arrivate a quell'ora vi verrà servito il the caldo d'inverno e freddo d'estate. La struttura è una piccola cascina ristrutturata, con portico, un meraviglioso giardino, con soffitti in legno neri o blu, il soggiorno alto 10 metri ed una passerella in grigliato di ferro che ha la funzione di corridoio tra la zona televisione / biblioteca e la sala biliardo. Il bed and breakfast offre tre soluzioni: due camere matrimoniali, a cui si accede da un suggestivo corridoio, ed un bilocale con accesso indipendente dal giardino. In ogni camera si può aggiungere un lettino per un bimbo. 
 

Gli spazi luminosi e recentemente ristrutturati con estrema cura nei materiali e nei particolari vi stupiranno

32B&B Camerecaffe
32B&B CAMERECAFFE
Indirizzo: corso garibaldi 32b, Pavia 
Telefono: 391 3969913 / 335 6521501 
 
Situato in una delle principali vie del centro storico di Pavia, il B&B si colloca al secondo piano di una tipica casa di ringhiera. Dispone di due camere doppie e di un piccolo loft con camera soppalcata. Gli spazi sono luminosi e recentemente ristrutturati con estrema cura nei materiali e nei particolari. La colazione a buffet è a disposizione nella saletta comune con vista sui tetti della città e sulle torri medievali.
 

Il B&B Galleria Arnaboldi, sito in un edificio del tardo 19° secolo, offre ambienti con splendidi mobili d'epoca

Galleria Arnaboldi
Galleria Arnaboldi 
Indirizzo: Piazza del Lino 11, Pavia 
Telefono: 0382 304695
 
Situato nel centro storico di Pavia, in un edificio del tardo 19° secolo, il B&B Galleria Arnaboldi offre ambienti con mobili d'epoca, il noleggio gratuito di biciclette, la connessione WiFi in omaggio e una terrazza di 100 m². L’arredamento è giocato sui toni del bianco, del nero e dell’oro. Il pavimento è in cementine a scacchi con al centro una rosa dei venti intarsiata in marmi policromi. Tutte le due suite a disposizione presentano una zona pranzo, una TV satellitare, l'aria condizionata ed un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli, mentre alcune sono dotate di vasca da bagno con idromassaggio. Al mattino vi attende una colazione a base di prodotti dolci e salati.

Articoli correlati

Certosa di Pavia: chiostro grande
Pavia
Pavia e le sue viuzze, la magia del fiume che scorre lento e l’Osteria della Malora
guarda
Osteria La Delizia
Pavia
Scoprite come trascorrere una romantica serata a Pavia con una cena a lume di candela in uno dei migliori ristoranti della città.
guarda
Recensione delle migliori cantine di Pavia dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia.
guarda
Alle porte di Pavia, dove vi aspettereste mai, si erge la Certosa di Pavia: rimarrete stupiti e basiti dalla maestosità della Chiesa e da..
guarda
Terrazza sul Plemmirio
Siracusa
Recensione dei bed and breakfast di Siracusa più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Palazzo Castiglioni
Mantova
Recensione dei bed and breakfast di Mantova più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
La Casa Dell'Arancio
Favignana
Recensione dei bed and breakfast di Favignana più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Livorno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Pavia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK