Weekend romantico a Siena

Recensione dei bed and breakfast di Siena più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Il Corso
Foto di Il Corso

Il Corso
Indirizzo: Via Banchi di Sopra, 6, 53100 Siena
Telefono: 392 104 5505

Il bed and breakfast Il Corso è immerso nel centro storico di Siena, a pochi passi da Piazza del Campo, all'interno di un antico palazzo del '500 completamente ristrutturato. Le sei camere di questo b&b sono tutte dotate di ogni comfort e al loro interno è possibile ammirare gli antichi soffitti a travi risalenti al '500, la cura nei particolari e la scelta di elementi di pregio che contribuiscono ad arricchire l'eleganza del luogo e a renderlo ideale come meta per il vostro weekend romantico. Ogni camera possiede il suo stile e prende il nome da antiche contrade della città: Gallo, Spadaforte, Leone, Orso, Vipera e Quercia.

Nel cuore del centro storico di Siena.

Quattro Cantoni

Quattro Cantoni
Indirizzo: Via San Pietro, 30, 53100 Siena
Telefono: 338 141 4094

Il bed and breakfast Quattro Cantoni si trova nel cuore del centro storico di Siena, a pochi passi dal Duomo e dalla Piazza del Campo. Si trova al primo piano di un palazzo del '300 recentemente ristrutturato e mette a disposizione dei propri ospiti 3 accoglienti camere: la Camera Sara, la Camera Anna e la Camera Marta. Tutte le camere dei Quattro Cantoni sono dotate di soffitti a volte e di ampie finestre che permettono di ammirare, durante i giorni del Palio, il corteo storico mentre si dirige verso la piazza.

Nel quartiere liberty di San Prospero.

Le Chiarine
Foto di Le Chiarine

Le Chiarine
Indirizzo: Via Pannilunghi 14, Siena
Telefono: 0577 165 5067

Le Chiarine è un bed and breakfast molto confortevole all'interno di un palazzo storico situato nel centro storico di Siena, nel quartiere liberty di San Prospero, a pochi metri dalla Basilica di San Domenico e dal Santuario di Santa Cristina. Questo b&b è composto da 4 camere e da una suite che prendono il nome delle terre senesi: Siena (la suite), Crete, Amiata, Valdorcia e Chianti. Ogni camera possiede il suo stile, ma tutte hanno in comune il fatto di avere pavimenti d'epoca e splendidi soffitti dipinti: difficile dire quale sia la più romantica.

Un panorama impareggiabile.

I Terzi di Siena

I Terzi di Siena
Indirizzo: Via dei Termini, 13, 53100 Siena
Telefono: 339 669 9143

Il bed and breakfast I Terzi di Siena è situato all'interno di uno tra i più alti palazzi della città e, grazie anche alla sua centralissima posizione, offre un panorama impareggiabile su Siena e sulle sue bellezze gotiche. Il nome del b&b deriva dalla ripartizione in tre terzi che in tempo medioevale aveva la città. Esistono vari tipi di sistemazioni all'interno dei Terzi di Siena: camere standard con bagno condiviso, camere superior con bagno privato ed anche appartamenti.

Articoli correlati

Piazza del Campo, Siena
Siena
Siena è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza che incanta e per la sua storia che affascina
guarda
L'Oro di Siena
Siena
Una atmosfera unica tra i vicoli e le piazzette medioevali di Siena, perfetta per trascorrere una serata in uno dei suoi ristoranti più r..
guarda
Castello Di Radda
Siena
Recensione delle migliori cantine di Siena dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
BB Palazzo Bulgarini.
Siena
Preferire al solito albergo, una centralissima sistemazione economica significa catapultarsi dentro i profumi di una Siena ricca di storia..
guarda
Arena di Lucca
Lucca
Recensione dei bed and breakfast di Lucca più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Palace Suite
Trieste
Foto di Palace Suite
Recensione dei bed and breakfast di Trieste più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Palazzo dei Dondoli
Lecce
Recensione dei bed and breakfast di Lecce più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Fior di Loto
Cagliari
Foto di Fior di Loto
Recensione dei bed and breakfast di Cagliari più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Siena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK