Weekend romantico a Trapani

Recensione dei bed and breakfast di Trapani più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

B&B Nonno Gino

B&B Nonno Gino
Indirizzo: Via Giuseppe Garraffa, 88, 91025 Marsala, Trapani
Telefono: 338 496 6441

Il bed and breakfast Nonno Gino si trova nel centro di Marsala, punta estrema occidentale della Sicilia, città della provincia di Trapani famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille e per il suo celebre ed omonimo vino. La struttura è stata ristrutturata di recente e mette a disposizione ddegli ospiti camere molto accoglienti e arredati con gusto e stili differenti. La sua posizione centrale vi permette di raggiungere facilmente i migliori ristoranti e locali della città.

Comfort e calore nel centro di Trapani.

B&B Trapani In

B&B Trapani In
Indirizzo: Via Marino Torre, 230, 91100 Trapani
Telefono: 339 886 8799

Il bed and breakfast Trapani In si trova a soli 5 minuti a piedi dal centro storico della città e più o meno negli stessi minuti è possibile raggiungere le bianche spiagge ed il mare cristallino invidiato da molti. Il b&b dispone di 5 camere, tutte molto luminose ed accoglienti, arredate con stile moderno e chiamate con il nome di un colore con il quale sono anche pitturate le pareti interne: Viola ed Arancio, le due camere matrimoniali, Bordeaux, la camera tripla, Verde, la quadrupla e Azzurra, la singola.

In un'antica dimora dell'antico borgo medioevale di Erice.

Pietre Antiche

Pietre Antiche
Indirizzo: Via Fontana, 12, 91016 Erice, Trapani
Telefono: 347 263 3599

Pietre Antiche è il nome di una meravigliosa dimora, oggi completamente ristrutturata, del centro medioevale della bella Erice, panoramica cittadina che sorge sopra all'omonimo monte, in provincia di Trapani. I 4 appartamenti di cui è composto, sono completamente attrezzati e possiedono tutti un cortile ed una terrazza privata. Ogni appartamento possiede il nome di un fiore: Gelsomino, Ortensia, Begonia e Ginestra. La meravigliosa ed antica location e l'intimità fornita dagli appartamenti rendono Pietre Antiche un'ottima scelta per il vostro weekend romantico.

Un soggiorno indimenticabile tra arte, natura ed archeologia.

Casale Alma
Foto di Casale Alma

Casale Alma
Indirizzo: Contrada Gurgo, 21/0, 91025 Marsala, Trapani
Telefono: 348 755 8621

Il Casale Alma si trova a pochissimi passi dal mare, a Marsala, in provincia di Trapani. I suoi ospiti possono beneficiare del verde giardino mediiterraneo e della rinfrescante piscina, davvero molto graziosa. La struttura dispone di 4 camere da letto molto confortevoli e spaziose. Una vera oasi di pace e armonia in mezzo alla natura dove poter trascorrere un fine settimana all'insegna del relax.

Articoli correlati

Serisso47
Trapani
Foto di Serisso47
I migliori ristoranti romantici di Trapani perfetti per trascorrere una piacevole serata
guarda
Caruso & Minini S.p.a.
Trapani
Recensione delle migliori cantine di Trapani dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Arco Antico
Trapani
Foto di Arco Antico
Per godere in modo opportuno il proprio soggiorno a Trapani, si consiglia di pernottare in un economico B&B del centro storico che spesso ..
guarda
Borgoleoni 18
Ferrara
Recensione dei bed and breakfast di Ferrara più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
La Bouganville
Gaeta
Recensione dei bed and breakfast di Gaeta più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
VillaChiara
Bergamo
Foto di VillaChiara
Recensione dei bed and breakfast di Bergamo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Quartopiano
Modena
Foto di Quartopiano
Recensione dei bed and breakfast di Modena più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Relais Paradiso
Perugia
Recensione dei bed and breakfast di Perugia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Trapani Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Sarde a beccafico
Sarde arrotolate intorno ad un composto di pane grattuggiato, uva sultanina, zucchero, sale, pepe ed olio d'oliva, poi cotte al forno.
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Caponata
Melanzane ed altre verdure cucinate in padella e ripassate con pinoli, sedano, cipolle, olive e capperi con l’aggiunta di una salsa agrodolce.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda
Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK