Cena romantica a Trapani

I migliori ristoranti romantici di Trapani perfetti per trascorrere una piacevole serata

Serisso47
Foto di Serisso47

Percorrendo il centro storico di Trapani si leggono i segni delle varie stratificazioni culturali, dal quartiere più antico Casalicchio, a quello ebraico della Giudecca, ai ruderi medievali del Castello di Terra, al Castello di Mare o della Colombaia. Splendidi sono, nel corso principale, il palazzo Senatorio e il palazzo Riccio di San Gioacchino.  Poco distante dal centro storico il santuario dell’Annunziata e il Museo Pepoli, che custodisce imperdibili preziosi gioielli d’arte. Come avrete capito questa città è un piccolo tesoro di storia e cultura tutta da scoprire e vivere. Scenari davvero incantevoli faranno da sfondo  alla vostra fuga romantica, tutta da vivere ed assaporare anche nei ristoranti più belli di questa città ed ecco una classifica di quelli più apprezzati.

Serisso47
Indirizzo: Via Serisso 47, Trapani, Sicilia
Telefono:092 326113
Questo locale si presenta molto elegante e riservato. La cucina è raffinata, caratterizzata da piatti ed ingredienti tradizionali rivisitati in maniera creativa; in particolare non potete non assaggiare le seppie su vellutata di ceci, i ravioli e la torta di ricotta ricoperta da gelatina di arancia, ma non solo qui potrete anche gustare diverse varietà di pesce fresco ed accostamenti particolari, mai scontati e originali, ma sempre leggeri che non danno la sensazione di pesantezza anche dopo una cena completa.
Il servizio èdi alto livello, i piatti curati meticolosamente ed il tocco dello chef, sempre disponibile a spiegare le rivisitazioni di alcune pietanze vi lasceranno a bocca aperta.
 

Simpatia e gentilezza sono di casa

Osteria Vineria A Casa Mia
Osteria Vineria A Casa Mia
Indirizzo: Ammiraglio Staiti, 81/83, Trapani, Sicilia
Telefono: 0923593833
Uno splendido ristorante situato di fronte al porto di Trapani in cui poter degustare un buon vino accostandolo  ai sapori di un tipico piatto siciliano insieme a un tagliere di formaggi e salumi, o a tartine con le prelibate conserve siciliane, olive, pomodori secchi, o ancora all'inconfondibile sapore dei prodotti di tonnara. Qui, inoltre, poterete mangiare ottimi antipasti: le sarde, i prodotti del tonno, le bruschette, oppure appetitosi e freschi i primi e dolci spettacolari, tra cui deliziosi cannoli e per finire un'ottima Malvasia con i cantucci alle mandorle offerti dalla casa. Un locale che sa trasmettere ottimamente i sapori della cucina siciliana.
 

Una splendida scoperta nal centro storico di trapani

Ristorantino di Ligny
Ristorantino di Ligny
Indirizzo: Largo delle Ninfe 3, Trapani, Sicilia
Telefono: 349 6405483 
Ristorantino Ligny è un locale situato nel centro storico di Trapani,contornato dal mare, in cui in estate si mangia nella terrazza sul golfo, con la splendida veduta di Erice. Un locale di pesce ottimo, che offre una vasta scelta di piatti di pesce freschissimo tipici della tradizione trapanese e tantissime tra le specialità della cucina siciliana, tra cui gli eccellenti primi ed il pescato del giorno. Inoltre qui troverete un servizio cortese ed un buon rapporto qualità/prezzo.onesto.
 

Un delizioso ristorantino a conduzione familiare

Ristorante Pizzeria G&G
Ristorante Pizzeria G&G
Indirizzo: Via XX Settembre 54, Trapani, Sicilia
Telefono: 092324091
Fuori dal centro storico, in una tranquilla zona residenziale, si trova questo delizioso ristorantino a conduzione familiare. Curato nell'aspetto e nella pulizia, è un luogo molto tranquillo, ideale per una cenetta romantica. In genere in questo locale si viene per due cose: il pesce freschissimo e la gentilezza dei titolari. Se si cerca un ristorante dove mangiare piatti di mare con la certezza che siano freschi e di qualità, questo è il luogo perfetto. Tutto il pesce è messo in mostra e può essere scelto dal cliente. Il personale, molto preparato e gentile, vi saprà consigliare al meglio, inoltre alla fine della vostra cena non mancarè mai il dolce ed il sorbetto sempre offerti dalla casa. 
 

Articoli correlati

B&B Nonno Gino
Trapani
Recensione dei bed and breakfast di Trapani più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Caruso & Minini S.p.a.
Trapani
Recensione delle migliori cantine di Trapani dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Arco Antico
Trapani
Foto di Arco Antico
Per godere in modo opportuno il proprio soggiorno a Trapani, si consiglia di pernottare in un economico B&B del centro storico che spesso ..
guarda
Regina Lucia
Siracusa
Tutta la magia dei sapori siculi nei migliori ristoranti romantici di Siracusa
Il Marino Di Puntaldia
San Teodoro
Come trascorrere una serata rilassante in un borgo unico, cenando a lume di candela in uno dei migliori ristoranti romantici di San Teodoro
Profumi Di Cous Cous
San Vito lo Capo
Venite a scoprire la magica atmosfera di San Vito lo Capo, un piccolo paradiso terrestre, soprattutto nei suoi ristoranti romantici più a..
Albergo Egadi
Favignana
Grandi baie turchesi, meravigliose spiagge e calette suggestive saranno la cornice perfetta per una cena intima in uno dei migliori risto..
Hotel Ristorante Le Anfore
Villasimius
I migliori ristoranti romantici di Villasimius perfetti per trascorrere una piacevole serata

Cosa mangiare a Trapani Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda
Caponata
Melanzane ed altre verdure cucinate in padella e ripassate con pinoli, sedano, cipolle, olive e capperi con l’aggiunta di una salsa agrodolce.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda