Cena romantica a San Vito lo Capo

Venite a scoprire la magica atmosfera di San Vito lo Capo, un piccolo paradiso terrestre, soprattutto nei suoi ristoranti romantici più apprezzati

Profumi Di Cous Cous
San Vito lo Capo è famosa soprattutto per il suo mare e la sua spiaggia, quasi due chilometri di sabbia dorata, bella da fare invidia ai più rinomati paradisi tropicali. Colori e profumi indimenticabili, assolutamente da vedere e vivere per una vacanza di piacere e cultura; non solo, tutto questo srà la cornice ideale se siete alla ricerca di un posto romantico dove trascorrere momenti unici ed allora consultate la nostra piccola selezione dei migliori locali dove consumare una cena a lume di candela.
 
Indirizzo: Viale Regina Margherita 80, San Vito lo Capo, Sicilia
Telefono: 0923 974155
Questo ristorante all'interno dell'hotel Ghibli vuole essere un'esclusivo angolo di ristoro per chi è alla ricerca di antichi sapori e di profumi misteriosi. Esso dispone di sale arredate con grande gusto e di un meraviglioso giardino-patio interno circondato da alberi di agrumi. I tavoli, il tovagliato e le posate son molto di lusso. Il menù peopone ricchi piatti a base di cous cous e pesce freschissimo; inoltre potrete rovare anche una carta dei vini molto fornita. Un locale davvero molto curato, con il personale gentile e disponibile.
 

Il meglio delle tradizioni gastronomiche della Sicilia

Km restaurant
Km restaurant
Indirizzo: Via la Goulette 7, San Vito lo Capo, Sicilia
Telefono: 0923974415
Un meraviglioso ristorantino di ottimo livello, con pochi tavoli, serviti in modo efficiente e gentile dai gestori che sono sempre pronti a soddisfare ogni vostra necessità. I piatti vengono presentati in modo impeccabile ed in maniera moderna. I piatti sono quelli tradizionali, preparati da mani esperte e quelli più rinnomati che non potete non assaggiare sono: l'eccellente "Pasta fresca con crema di pistacchio e basilico con aggiunta di dadini di ricciola" o anche il "Cous Cous di pesce al finocchietto selvatico" ed ancora la sublime "Busiata all'aragosta intinta del rosso corallo di Pachino" per poi passare all'indiscusso nutriente "Tournedos di tonno con marmellata di cipolla o al Tartara dello stesso Tonno" e poi ancora ed ancora. Le porzioni sono abbondanti, la qualità del cibo e veramente eccezionale. Insomma un'ambiente intimo e accogliente, caratterizzato da un splendida fusione di colori mediterranei.
 

Un'oasi di sapori ed eleganza nello splendido scenario di San Vito Lo Capo

Ficodindia
Foto di Ficodindia
Ficodindia
Indirizzo: Prolungamento Via Savoia, San Vito lo Capo, Sicilia
Telefono: 0923 972446
Sobrio ed elegante,  il Ficodindia accoglie i propri ospiti in un ambiente unico ed esclusivo sia negli interni luminosi e raffinati che nelle due meravigliose terrazze esterne. La cucina di questo splendido locale è fatta di piatti invitanti già solo leggendoli nel menù e che quando arrivano sulla vostra tavola lo sono ancora di più. Sapori meravigliosamente legati tra di loro, con accostamenti solo all'apparenza un pò azzardati. Qui troverete pietaze ben elaborate e presentate, di grande qualità, frutto di una passione per la gastronomia locale e per le sue origini. 
 

Cucina di alta qualità

Ristorante Tannure
Ristorante Tannure
Indirizzo: Via Margherita 89, San Vito lo Capo, Sicilia
Telefono: 0923 974240
Questo ristorante è davvero molto carino ed elegante, con il personale cordiale e disponibile. La cucina proposta assicura piatti genuini che combinano la tradizione siciliana con una visione innovativa della cottura. Gli chef, coadiuvati da uno staff che si aggiorna continuamente, garantiscono professionalità, rispetto per le materie prime e cura dei dettagli. Sapori, profumi e colori si uniranno ai ricordi indimenticabili del vostro soggiorno a San Vito Lo Capo.

Articoli correlati

B&B Le Stelle
San Vito Lo Capo
Recensione dei bed and breakfast di San Vito Lo Capo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Hotel Ristorante Le Anfore
Villasimius
I migliori ristoranti romantici di Villasimius perfetti per trascorrere una piacevole serata
Regina Lucia
Siracusa
Tutta la magia dei sapori siculi nei migliori ristoranti romantici di Siracusa
Bacchus Ristorante
Olbia
Tutta la magia dei sapori sardi nei migliori ristoranti romantici di Olbia
Serisso47
Trapani
Foto di Serisso47
I migliori ristoranti romantici di Trapani perfetti per trascorrere una piacevole serata
Alghero, un’eccellente meta turistica ove trascorrere una serata a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici più belli
Il Marino Di Puntaldia
San Teodoro
Come trascorrere una serata rilassante in un borgo unico, cenando a lume di candela in uno dei migliori ristoranti romantici di San Teodoro
I migliori ristoranti romantici di Martina Franca, bellissima cittadina immersa nella Valle d'Itria

Cosa mangiare a San Vito lo Capo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Sarde a beccafico
Sarde arrotolate intorno ad un composto di pane grattuggiato, uva sultanina, zucchero, sale, pepe ed olio d'oliva, poi cotte al forno.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda