Cena romantica a Martina Franca

I migliori ristoranti romantici di Martina Franca, bellissima cittadina immersa nella Valle d'Itria

Ristorante Torre di Angelucco
Martina Franca è una bellissima cittadina immersa nella Valle d'Itria, famosa per i suoi caratteristici vicoli stretti all'interno della città vecchia e vicinissima a località turistiche quali Alberobello, le grotte di Castellana e lo Zoo Safari di Fasano. Inoltre la città si trova proprio in mezzo a due mari, il mar adriatico e il Mar Ionio, distanti ognuno solo mezzora di auto; da non perdere il suo centro storico in stile barocco. Davvero una località che offre tantissimo ai suoi turisti, e soprattutto ricca di locali meravigliosi dove poter trascorrere serate indimenticabili a lume di candela. Noi di weekenda abbiamo selezionato i migliori per regalarvi ricordi indimenticabili.
 
Indirizzo: via Saverio Mercadante 96,  Martina Franca
Telefono: 342 762 2966
Appena fuori dalle mura del centro storico, troverete questo splendido ristorante, che con il suo ambiente curato e l'atmosfera accocliente, vi lascerà piacevolmente colpiti. Pochi tavoli ma raffinati, puliti, curati nei minimi particolari, un posto di classe in cui vi sentirete coccolati dal colore delle pietre che vi circondano, molto rilassanti e familiari. I piatti proposti non perdono mai di vista la cucina del territorio e la ricca tradizione pugliese, ma vengono rivisitati in chiave moderna, con una cura costante alla ricerca del giusto ingrediente e della presentazione più idonea. Il menù è un menù di alta cucina, dai sapori delicati e curati con pietanze esteticamente ben presentate, tra semplicità e ricercatezza.
 

 

Un ristorante d'atmosfera

Ristorante I Templari
Ristorante I Templari
Indirizzo: Vico I Bellini 7, Martina Franca
Telefono: 3283861703
Piccolo ristorante molto accogliente ed elegante, con pochi tavoli con una raffinata presentazione ed un bel camino scoppiettante che crea una piacevole atmosfera, da cui è possibile ammirare la bellezza paesaggistica della valle d'itria. La titolare vi accoglierà e coccolerà con i suoi racconti di preparazioni e prodotti del territorio. Una cucina di alto livello. Molto particolari ed elaborati i primi, secondi deliziosi e ben cotti, preparati con ingredienti di primissima scelta e con grande maestria dal cuoco. Ideale per tutti coloro che vorrebbero passare un pranzo o una cena tranquilla, assaporando il meglio della cucina pugliese. 
 

Cibi particolari e raffinati della tradizione locale con un tocco di originalità

Osteria del Coco Pazzo da Stefano
Osteria del Coco Pazzo da Stefano
Indirizzo: Via Arco Mastrovito 17 18 19, 74015 Martina Franca, Italia
Telefono: 080 483 8299
Splendido locale situato in uno degli angoli più suggestivi di Martina Franca "LA LAMA", si tratta di una depressione naturale a forma di anfiteatro, dove potrete degustare tutte le specialità della cucina tipica martinese e di quella tradizionale pugliese. Il ristorante trattoria "Osteria del Coco Pazzo" vi accoglierà nei suoi ambienti curati e suggestivi, offrendovi una vasta scelta di antipasti, invitanti primi e secondi piatti, raffinati dessert, fatti con ingredienti rigorosamente locali e soprattutto genuini, uniti alla grande varietà di vini di produzione locale e regionale.
 

Locale caldo e accogliente ideale per cena romantica

Il Baretto
Foto di Il Baretto
Il Baretto
Indirizzo: Via Sant'Eligio 10, Martina Franca
Telefono: 080 9671397
Davvero elegante, ospitale e raffinato il ristorante "il Baretto" nel pieno centro di Martina Franca, a pochi passi da Corso Messapia; il titolare sempre attento ai suoi ospiti, vi stupirà non solo con le sue ottime pietanze, ma anche con le serate a tema. La classe e l'eleganza del ristorante con tavoli in venguè, sedie di pelle, parquet con legno scuro, posate d'argento, bicchieri di cristallo, luci soffuse e candele sui tavoli, lo rendono ideale per una cena romantica. La cucina proposta, che si basa su specialità sia di alta cucina innovativa, sia su specialità tipiche ma rivisitate con grande fantasia, è ideale per chi ama pietanze gustose ma particolarmente curate e cucinate seguendo i dettami della buona cucina pugliese. La cordialià del personale si dimostra un vero valore aggiunto. 

Articoli correlati

Il Poeta Contadino
Alberobello
I ristoranti romantici più esclusivi di Alberobello, dove provare la magia di cenare in un trullo
Alghero, un’eccellente meta turistica ove trascorrere una serata a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici più belli
Al Duomo
Vieste
Foto di Al Duomo
I migliori ristoranti romantici di Vieste perfetti per una cena in compagnia della persona amata, gustando le eccellenze della Puglia
Bacchus Ristorante
Olbia
Tutta la magia dei sapori sardi nei migliori ristoranti romantici di Olbia
Cenare con il sottofondo musicale delle onde, cos'altro desiderare per una cenetta intima in uno dei ristoranti più romantici di Monopoli
Hotel Ristorante Le Anfore
Villasimius
I migliori ristoranti romantici di Villasimius perfetti per trascorrere una piacevole serata
Da Antimo
Porto Cesareo
Foto di Da Antimo
Distese di sabbia dorata ed un mare cristallino saranno lo scenario perfetto per una cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantic..
Profumi Di Cous Cous
San Vito lo Capo
Venite a scoprire la magica atmosfera di San Vito lo Capo, un piccolo paradiso terrestre, soprattutto nei suoi ristoranti romantici più a..

Cosa mangiare a Martina Franca Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Cozze tarantine
Allevate nel mar Piccolo di Taranto non molto grandi ma "piene". Deliziose se gustate "raganate", lessate, pepate, nella zuppa, con gli spaghetti o con il riso.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda
Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda
Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda