Weekend a Fasano

Weekend benessere da sogno tra trulli e cattedrali del barocco pugliese.

Masseria San Domenico, Fasano

A 500 metri dal bellissimo mare pugliese a Savelletri di Fasano, si trova la Masseria San Domenico. Costruita nel Quattrocento è stata modernamente restaurata e dal 1996 ospita un hotel 5 stelle lusso inserito in un contesto naturale all’interno di cento ettari coltivati ad oliveti e frutteti.

La piscina dalla particolare forma è caratterizzata dal fatto di essere di acqua salmastra opportunamente filtrata seguendo i dettati del nuovo Centro Spa-Talassoterapia della Masseria.

Gli ospiti possono godere non solo di un eccezionale punto di partenza per interessanti escursioni all’interno della regione, dai famosi trulli alle cattedrali del barocco pugliese, ma anche di una prestigiosa offerta enogastronomica che appartiene alla cultura del territorio. Inoltre, il ristorante, offre a clienti che stanno effettuando dei trattamenti talassoterapeutici, dei menu light e uno speciale menù ipocalorico a base di pesce.

La Masseria, oltre alla speciale piscina, possiede anche una spiaggia privata, campi da tennis, un’attrezzata palestra, sauna e bagno turco e un nuovissimo campo da golf 18 hole, par 72 progettato dall’European Golf Design.

Il Centro Spa-Thalasso è il fiore all’occhiello della Masseria San Domenico di Fasano.

Spa e Talassoterapia alla Masseria San Domenico

Ma è il Centro Spa-Thalasso il fiore all’occhiello di questa struttura che è ha raggiunto un punto di eccellenza a livello nazionale. L’acqua marina utilizzata nel centro di talassoterapia viene presa dal sottosuolo a 400 metri al di sotto del livello del mare ed  è totalmente purificata, filtrata e riscaldata prima dell’arrivo al centro. 

La Balneoterapia viene effettuata in acqua di mare a 37-38°C per 20 minuti in particolari vasche.  I trattamenti talassoterapici includono:
‘Douche d’Evian’, massaggi rilassanti con oli contenenti estratti marini, seguiti da docce calde, sempre a base d’acqua marina;
‘Thalatherm’, durante il quale il corpo è coperto da strati di alghe bollite, seguite da getti di acqua di mare nebulizzata;
‘Thalgojet’, con uso di getti d’acqua diretti in specifiche zone del corpo, per migliorare la circolazione sanguigna.

Tutti i prodotti utilizzati dalla SPA della Masseria San Domenico per la talassoterapia sono Thalgo, un brand che da più di 30 anni valorizza le ricchezze e lo straordinario potenziale del mare con un brevetto che frantuma in microscopiche parti il nucleo delle alghe, rendendo più efficaci i trattamenti.

Aldo Galvagno

Gli zoo più belli d'Italia
Lo Zoo safari Fasanolandia di Fasano è uno degli zoo più belli della nostra penisola. Se siete amanti degli animali ecco gli altri zoo in Italia che meritano senza dubbio si essere visitati: il Parco faunistico Cappeller a Cartigliano, il Bioparco di Roma, lo Zoo di Napoli, il Parco Natura Viva di Bussolengo, il Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo, lo Zoo di Pistoia, il Parco d'Orleans di Palermo, il Parco Zoo Falconara di Falconara Marittima, il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro, il Safari Park di Pombia, il Parco faunistico La Torbiera di Agrate Conturbia, lo Zoom Torino di Cumiana, lo Zoo Safari di Ravenna e il Giardino Faunistico di Piano dell'Abatino di Borgo San Lorenzo.

Articoli correlati

Castel d'Appiano (Burg Hocheppan) ad Appiano sulla Strada del Vino
Appiano sulla Strada del..
Foto di Janos Korom
Un week end in Alto Adige tra relax, benessere e cultura.
Tramonto sul mare a Bellaria - Igea Marina
Bellaria-Igea Marina
Weekend benessere in una delle più belle località della Riviera Romagnola.
Pontile a Forte dei Marmi
Forte dei Marmi
Weekend benessere al Grand Hotel Imperiale a Forte dei Marmi
Vigo di Fassa
Vigo di Fassa
Foto di Andrea Costa
Weekend benessere dedicato agli amanti del relax , della natura e dell'attività fisica.
La Réserve
Caramanico Terme
Foto di La Réserve
Weekend benessere a La Réserve a Caramanico Terme
Val Pusteria
Rio di Pusteria
Foto di Hotel Masl
Weekend benessere nella incantevole Val Pusteria, al confine con l’Austria.

Cosa visitare nei dintorni di Fasano Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Brindisi Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Pane di Altamura
Preparato con impiego di semole rimacinate di varietà di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia, è un pane casareccio DOP cotto esclusivamente nei forni a legna.
guarda
Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda
Cozze tarantine
Allevate nel mar Piccolo di Taranto non molto grandi ma "piene". Deliziose se gustate "raganate", lessate, pepate, nella zuppa, con gli spaghetti o con il riso.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK