Weekend a Forte dei Marmi

Weekend benessere al Grand Hotel Imperiale a Forte dei Marmi

Pontile a Forte dei Marmi

Nell’esclusiva Forte dei Marmi, regina della Versilia, si trova il Grand Hotel Imperiale. E’ questo un albergo cinque stelle lusso di nuova edificazione ubicato all’interno dell’isola pedonale della cittadina a solo un paio di cento metri dal mare.

La struttura è dedicata ad una clientela particolarmente esigente che pur volendo l’innovativo comfort, non vuole rinunciare allo stile e al lusso. Il Grand Hotel Imperiale annovera a se una esclusiva Spa che offre uno spazio Fitness Gym, sauna e bagno turco e piscina esterna. Gli ospiti hanno a disposizione un garage coperto sorvegliato e l’utilizzo delle biciclette per vivere il centro di Forte senza far uso della propria vettura.

L’offerta enogastronomica è assicurata da ricette gourmet  che possono essere gustate presso il Ristorante Olivo d’Oro , mentre  quelli che cercano il vero  sapore di mare potranno trovarlo al Beach Restaurant  e quelli che amano i light and fast meal  saranno accontentati presso il Garden Restaurant.

La Wellness&SPA dell’Imperiale è un luogo dove il corpo e la mente trovano conforto

Spa del Grand Hotel Imperiale

La Wellness&SPA dell’Imperiale è un luogo dove il corpo e la mente trovano conforto nelle esperte mani delle terapiste, che hanno modo di riproporre un’antica sapienza in modo professionale. Gli ospiti dell’Imperiale potranno usufruire dell’area Fitness che è dotata di modernissime attrezzature targate Tecnogym che aiuteranno a ritrovare o a mantenere la forma fisica. 

Esiste anche un Medical Department che assicura, tramite un’assistenza professionale curata nei minimi particolari, una visita dietologica atta a stabilire un percorso per una totale ‘remise en forme’ dedicata alla riscoperta del proprio benessere. Il dipartimento medico offre la possibilità di effettuare una visita dietoterapia, conoscere eventuali intolleranze alimentari nonché il proprio profilo di stress e quello relativo agli acidi grassi.

La Spa assicura anche dei trattamenti dedicati al benessere e alla bellezza fornendo trattamenti esclusivi e personalizzati che sfruttano prodotti di cosmesi di altissimo profilo. Il trattamento Carita  è quanto si propone per il corpo e il viso; il trattamento Skinceuticals prevede dei percorsi antiossidanti per il corpo e metodologie per il trattamento del viso; il trattamento Intraceuticals offre soluzioni per il viso.

Per delle escursioni, oltre la visita dell’incantevole Forte dei Marmi, si suggerisce Viareggio e Torre del Lago Puccini.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Ristorante Bistrot
Forte dei Marmi
Recensioni dei ristoranti più romantici di Forte dei Marmi, ideali per una cena a lume di candela.
guarda
B&B Relais di Alice
Forte dei Marmi
Recensione dei bed and breakfast di Forte dei Marmi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
La Réserve
Caramanico Terme
Foto di La Réserve
Weekend benessere a La Réserve a Caramanico Terme
Castel d'Appiano (Burg Hocheppan) ad Appiano sulla Strada del Vino
Appiano sulla Strada del..
Foto di Janos Korom
Un week end in Alto Adige tra relax, benessere e cultura.
Ronzone
Ronzone
Weekend benessere nel cuore del Trentino, in cima ai colli dell’alta Val di Non.
Masseria San Domenico, Fasano
Fasano
Weekend benessere da sogno tra trulli e cattedrali del barocco pugliese.

Cosa mangiare a Lucca Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda