Cena romantica a Forte dei Marmi

Recensioni dei ristoranti più romantici di Forte dei Marmi, ideali per una cena a lume di candela.

Ristorante Bistrot

Quando si pensa alle estati degli anni sessanta, la località che immediatamente si associa in modo naturale è quella di Forte dei Marmi. L’iconografia di foto in bianco e nero che hanno immortalato distese di sdraio e ombrelloni sul litorale toscano, fa il paio con le auto più invidiate di quei tempi e che erano un vero e proprio status symbol. Passati gli anni, le foto sono diventate a colori e poi digitali, quelle spider di un tempo sono ora auto d’epoca ma il fascino di Forte dei Marmi è rimasto lo stesso. Anzi, forse è aumentato in modo esponenziale e rimane una meta più che ambita per essere invidiati.
L’atmosfera è cambiata seguendo l’evoluzione dei tempi ma a Forte la si vive ancor oggi e se volete approfittare di una cena intima per sfruttare in pieno questa magia, seguite i nostri consigli.

Ristorante Bistrot
Indirizzo: Viale Franceschi, 14, 55042 Forte dei Marmi
Telefono: 0584 89879
Nato nel 1990, questo ristorante dall’atmosfera elegante, coccola i suoi clienti senza che sia data troppa importanza ad un ridondante formalismo. E’ l’ideale per chi vuole trascorrere una cena caratterizzata dal buon gusto in una delle sale in stile coloniale oppure nel dehor estivo con una delicata musica jazz di sottofondo. La cucina a vista non proibisce la visione della brigata di chef in cucina intenta a preparare ottime proposte gastronomiche di tutto rilievo. La carta di selezionati vini è ottima, come interessante la visita della cantina sotterranea ricavata da un caveau a pietra a vista chiuso da una parete di vetro.

Elegante e raffinato bistrot.

Ristorante Enoteca Brilliant
Foto di Tripadvisor

Ristorante Enoteca Brilliant
Indirizzo: Via Duca d'Aosta, 13, 55042 Forte Dei Marmi
Telefono: 0584 784656
In centro città questo ristorante enoteca, assomiglia più ad un elegante e raffinato bistrot piuttosto che a un classico ristorante. Il locale non è molto grande e si avvale anche di uno spazio esterno dove sono sistemati dei tavoli supplementari. L’arredamento è curatissimo e decisamente in stile ma deve essere considerato solo il contorno di quella che è la vera offerta enogastronomica di tutto rispetto. Piatti creativi realizzati con ingredienti freschissimi e ben preparati che vengono serviti da un personale all’altezza della situazione. Rapporto qualità-prezzo molto equo.

Per i palati più raffinati che desiderano degustare ricercate ricette gourmet.

Ristorante Olivo D'Oro

Ristorante Olivo D'Oro
Indirizzo: Via Giuseppe Mazzini, 20, 55042 Forte dei Marmi
Telefono: 0584 78271
Elengante ristorante collocato all'interno del Grand Hotel Imperiale (5 stelle lusso) caratterizzato da interni raffinati e di lusso e da ampie e splendide vetrate. La cucina è molto raffinata e si basa sulla tradizione mediterranea. Nel menù sono presenti anche sofisticati piatti a base di carne e pesce. Può essere la vostra scelta ideale se state cercando un romantico ristorante di lusso. Prezzi alti.

La Taverna Toscana
Indirizzo: ia Mazzini 37 - 55042 - Forte dei Marmi
Telefono: 0584 787294
Inserito nel contesto dell’Hotel Best Western Raffaelli Park, questa ‘Taverna Toscana’ non è il tradizionale ristorante di un albergo ma un vero e proprio locale con una precisa identità, tant’è che oltre agli ospiti dell’hotel, sono tanti amanti della buona tavola che vengono regolarmente a cenare in questo posto. L’ambiente elegante è subito apprezzato in ogni suo minimo dettaglio e la cortesia inizia sin da subito con un aperitivo e con degli snack offerti da un solerte e gentile personale. La cucina, sia di carne che di pesce, è preparata con ingredienti di alta qualità e la creatività dello chef si sente in ogni piatto. Il prezzo medio-alto è comunque proporzionato sia al servizio che alla prestigiosa località.

In un ambiente marinaro rustico.

Ristorante Albarosa

Ristorante Albarosa
Indirizzo: Via Sant'Elme, 6, 55042 Forte dei Marmi
Telefono: 0584 81376
In un ambiente che si potrebbe definire marinaro rustico, i titolari propongono le loro specialità a base di piatti di mare. Il pesce è ovviamente freschissimo e preparato in modo interessante affinché non si affievolisca il suo sapore. Il clima è decisamente informale e quindi adatto a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna del disimpegno. Prezzi interessanti in considerazione che il locale si trova a due passi dalla celebre ‘Capannina’.

Articoli correlati

Pontile a Forte dei Marmi
Forte dei Marmi
Weekend benessere al Grand Hotel Imperiale a Forte dei Marmi
guarda
B&B Relais di Alice
Forte dei Marmi
Recensione dei bed and breakfast di Forte dei Marmi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Ristorante Al Capriolo
Cortina d'Ampezzo
Recensioni dei ristoranti più romantici di Cortina d'Ampezzo, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Il Mosaico
Isola d'Ischia
Recensioni dei ristoranti più romantici dell'Isola di Ischia, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Lo Zodiaco
Capri
Recensioni dei ristoranti più romantici di Capri, ideali per una cena a lume di candela.
La Locanda Del Cardinale
Assisi
Recensioni dei ristoranti più romantici di Assisi, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Aruanà Churrascaria
Costa Smeralda
Recensioni e foto dei ristoranti più romantici della Costa Smeralda, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Agriturismo Chalet Fogajard
Madonna di Campiglio
Recensioni dei ristoranti più romantici di Madonna di Campiglio, ideali per una cena a lume di candela.

Cosa mangiare a Lucca Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda