Cena romantica a Madonna di Campiglio

Recensioni dei ristoranti più romantici di Madonna di Campiglio, ideali per una cena a lume di candela.

Ristorante Agriturismo Chalet Fogajard

Definita a ragione, ‘la perla delle Dolomiti di Brenta’, Madonna di Campiglio rimane a circa 1500 metri d’altezza al centro della meravigliosa conca tra le Dolomite di Brenta ed i ghiacciai della Presanella e dell’Adamello. E’ una tra le prime località sciistiche italiane ma la sua bellezza consente al paese di essere meta ambita anche durante l’estate. Caratteristico scenario di paese di montagna, si contraddistingue per la sua eleganza ed il suo charme che risultano ideali per motivare un week end di atmosfera da vivere in due. Per cene a lume di candela, questi sono i nostri suggerimenti.

Ristorante Agriturismo Chalet Fogajard
Indirizzo: Località Fogajard 36, 38086 Madonna di Campiglio
Telefono: 0465 442619
Tipico chalet di montagna, offre una incantevole visione panoramica sul gruppo delle Dolomiti del Brenta. In estate la terrazza consente di mangiare all’aperto godendo una vista invidiabile. In inverno, un ideale camino crea una atmosfera di particolare romanticismo. L’arredamento è in stile alpino e rende il locale molto accogliente. Personale molto professionale e discreto che vi suggerirà i piatti della tradizione che saranno all’insegna della perfezione, grazie a prodotti di prima qualità e alla creatività dello chef. Prezzo medio alto ma ne vale la pena.

 

L’eleganza e la professionalità si fondono con l’originalità dell’ambientazione.

Osteria Del Circo

Osteria Del Circo
Indirizzo: c/o Cristal Palace Via Cima Tosa in Madonna di Campiglio, 104, 38086 Pinzolo
Telefono: 0465 446020
All’interno dell’Hotel Cristal Palace, l’Osteria del Circo è un delizioso piccolo spazio che potrebbe trovarsi in qualsiasi parte del mondo tanto è caratteristico il suo armonioso design dove, luci soffuse e musica d’ambiente, creano una specialissima atmosfera adatta proprio per una cena a lume di candela. La proposta gastronomica è di primissimo livello come il servizio cortese e puntuale. Un luogo imperdibile a Madonna di Campiglio.

Un ambiente raffinato con il calore degli arredi di montagna.

Ristorante Il Gallo Cedrone

Ristorante Il Gallo Cedrone
Indirizzo: Via Cima Tosa, 80, 38086 Madonna di Campiglio
Telefono: 0465 441013
Presso l’Hotel Bertelli si trova questo ristorante che risulta essere uno dei più apprezzati del paese grazie alla qualità dell’offerta gastronomica creata da uno chef stellato. Il locale presente un arredamento in stile con anche un angolo con divanetti e zona fumatori dove possibile degustare un brandy accompagnato da un sigaro offerto dalla direzione. Il menù si compone di eccellenti scelte e un maitre molto professionale, suggerisce il vino da abbinare per ogni piatto. Non ci sono molti tavoli per cui è meglio prenotare in anticipo. Prezzo alto come servizio al top.

L’arte e la cultura della cucina tipica Trentina in una posizione tranquilla e leggermente decentrata.

Maso Maribel
Foto di Maso Maribel

Maso Maribel
Indirizzo: Via Pian dei Frari, 11, Campo Carlo Magno, Trento
Telefono: 0465 443085
Il Maso Maribel si trova all'interno dell'Hotel Maribel (4 stelle superiore), albergo particolarmente apprezzato per la sua fornita SPA, per il suo cordiale ed efficiente servizio, per la prelibata cucina e per l'enorme relax che riesce a trasmettere ai suoi ospiti. Ai fornelli del ristorante uno chef di altissimo livello. Se avete deciso di fare una fuga d'amore e volete godervi un fine settimana romantico e di relax avete trovato la destinazione che fa per voi. Prezzi non certo bassi ma in linea con la qualità dell'hotel.

Ristorante Alfiero
Indirizzo: Via Vallesinella, 5, 38086 Madonna di Campiglio
Telefono: 0465 440117
Il piccolo locale (necessario prenotare) dove ha sede il Ristorante Alfiero, è arredato in maniera molto carina e romantica. Appena entrati si sente subito una atmosfera speciale che ti fa sentire un calore quasi familiare. L’offerta gastronomica è semplice e genuina e questo basta a rendere piacevole un pasto che soddisfa in pieno le aspettative. Il personale è a disposizione con garbo e professionalità ma senza invadere gli spazi di privacy. Qualità e cortesia per un conto non salato.

Articoli correlati

Madonna di Campiglio Piazza centrale
Madonna di Campiglio
Pensi alla neve e ti viene in mente Madonna di Campiglio, la numero uno tra le località sciistiche italiane.
guarda
La Locanda Del Cardinale
Assisi
Recensioni dei ristoranti più romantici di Assisi, ideali per una cena a lume di candela.
Taverna dei Sapori
Monza
Recensione dei ristoranti più romantici di Monza, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Il Mosaico
Isola d'Ischia
Recensioni dei ristoranti più romantici dell'Isola di Ischia, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Il Capriolo
Prato
Recensione dei ristoranti più romantici di Prato, ideali per una cena a lume di candela.
Good For Food
Andria
Recensione dei ristoranti più romantici di Andria, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Bistrot
Forte dei Marmi
Recensioni dei ristoranti più romantici di Forte dei Marmi, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Al Capriolo
Cortina d'Ampezzo
Recensioni dei ristoranti più romantici di Cortina d'Ampezzo, ideali per una cena a lume di candela.

Cosa mangiare a Trento Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda