Cena romantica a Monopoli

Cenare con il sottofondo musicale delle onde, cos'altro desiderare per una cenetta intima in uno dei ristoranti più romantici di Monopoli

Hostaria De Don Juan
Un litorale unico e sorprendente cornice di un mare pulito e balneabile. La fascia costiera, lunga circa 13 chilometri, è una distesa di bianche spiagge e di calette più solitarie, tra cui alcune di particolare bellezza come "Porto Bianco", "Porto Rosso", "Porto Paradiso", "Porto Camicia", "Porto Marzano" e poi la meravigliosa cala "Verde" nella quale si godono magici luccichii lunari. A sud di Monopoli il lungo arenile è composto da sabbia fine, morbida e dorata. Non solo un mare splendido, qui potrete visitare un centro urbano ricco di storia e monumenti, caratterizzato da una millenaria distesa d’ulivi che si distende  fino al gradino delle Murge. Se decidereta di godere di questi scenari mozzafiato, non potete non completare le vostre giornate con una cena romantica, magari mangiando in riva al mare. I ristoranti che vi proponiamo, sono stati scelti proprio per la loro bellezza e qualità e per regalarvi atmosfere ricche di intimità.
 
Indirizzo: Via Sallustio 15 | Centro Storico, Monopoli
Telefono: 080 747470
Un prestigioso locale spagnolo che dona un'armonia al centro storico di monopoli, in cui troverete un'ambiente affascinante ed accogliente  e personale gentile e confidenziale. Il titolare è una persona davvero squisita, disponibile, umile ed esperto culinario. Il cibo qui è assolutamente spettacolare: il vostro palato rimarrà  soddisfatto, così come la vostra vista, assaggiando gli ottimi antipasti, i salumi, la squisita paella in tutte le sue varianti e nel connubio carne-pesce; per non parlare dei secondi di carne, tra cui la fiorentina, e dei dolci, anche questi davvero ben serviti e squisiti. Inoltre, altro punto di forza di questo locale, è che tutte le pietanze sono molto fresche e cotte al momento.

 

Qualità, gentilezza e professionalità

La Dolce Vita
La Dolce Vita
In dirizzo: Piazza Garibaldi 29, Monopoli
Telefono: 080 410 7816
Un locale molto carino e semplice, che nasce nel Seicento come struttura appartenente ad un convento gesuita. L'ambiente è semplice ed elegante allo stesso tempo, perfettamente incastonato nel centro storico di Monopoli, con un caratteristico acquario all'ingresso contenente aragoste vive. La cucina parte dalle tradizioni per poi reinventarsi con fantasia e originalità, proponendo primi e secondi serviti con classe e di grande qualità, tra cui non potete mancare di assaggiare la tagliatella ai frutti di mare cotta nel "coccio" di ceramica chiusa ermeticamente dalla pastapizza, che servita dal cameriere di sala con estrema accuratezza e professionalità.
 

Assolutamente delizioso

Il Guazzetto
Foto di Il Guazzetto
Il Guazzetto
Indirizzo: Via Dell'Erba 39/41, Monopoli
Telefono: 080 4107175
IL GUAZZETTO, il ristorantino di cucina creativa, nel centro storico di Monopoli. I piatti che vi verranno proposti dagli giovani e simpatici chef che gesticono questo locale,  si basano su una cucina genuina, fatta solo di materie prime che, da vere regine del piatto, vengono esaltate, e non alterate, nei profumi e nei sapori particolarmente decisi; piatti di mare e di terra poggiano su ricette tipiche della tradizione pugliese. In questo locale estremamente gradevole, il personale gentile e premuroso sarà pronto ad accogliervi a soddisfarvi in ogni vostra necessità.
 

Cenare con il sottofondo musicale delle onde

Ristorante Porto Giardino
Ristorante Porto Giardino
Indirizzo: Contrada Lamandia,15 | Località Capitolo, Monopoli
Telefono: 347 691 5556
Il ristorante PORTO GIARDINO, vi apparirà incastonato come una preziosa pietra tra la scogliera e la caratteristica spiaggia, in cui durante la bella stagione poter lasciarsi coccolare dal profumo del mare e dallo straordinario panorama scegliendo di pranzare o cenare a lume di candela sulla splendida terrazza, cornice ideale anche per cene romantiche. La cucina di questo locale offre il meglio della gastronomia tipica pugliese, dall'ottimo pescato fresco dell'Adriatico, ai formaggi, ai salumi, il tutto  presentato con cura e passione per potervi offrire i veri profumi e sapori della puglia. Qui potrete gustare ricchi menù a scelta, a base di carne e specialità di pesce, accompagnati da abbondanti antipasti, insalate e verdure fresche ad ogni pasto. Ingredienti scelti e genuini, selezionati fra i migliori prodotti della nostra terra per regalarvi un'esperienza culinaria unica.

Articoli correlati

Al Picchio B&B
Monopoli
Recensione dei bed and breakfast di Monopoli più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Da Antimo
Porto Cesareo
Foto di Da Antimo
Distese di sabbia dorata ed un mare cristallino saranno lo scenario perfetto per una cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantic..
Al Duomo
Vieste
Foto di Al Duomo
I migliori ristoranti romantici di Vieste perfetti per una cena in compagnia della persona amata, gustando le eccellenze della Puglia
Osteria del tempo perso
Ostuni
Venite a scoprire la magica atmosfera di Ostuni, soprannominata "La città bianca", da godere soprattutto nei suoi ristoranti romantici pi..
Il Poeta Contadino
Alberobello
I ristoranti romantici più esclusivi di Alberobello, dove provare la magia di cenare in un trullo
Le Lampare al Fortino
Trani
Trani, la perla dell'Adriatico, una città che offre ricchezze artistiche e culinarie da assaporare nei suoi ristoranti romantici migliori
I migliori ristoranti romantici di Martina Franca, bellissima cittadina immersa nella Valle d'Itria
Gli ambienti più raffinati e caratteristici per la vostra cena a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Otranto

Cosa mangiare a Monopoli Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda
Cozze tarantine
Allevate nel mar Piccolo di Taranto non molto grandi ma "piene". Deliziose se gustate "raganate", lessate, pepate, nella zuppa, con gli spaghetti o con il riso.
guarda
Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda
Pane di Altamura
Preparato con impiego di semole rimacinate di varietà di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia, è un pane casareccio DOP cotto esclusivamente nei forni a legna.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda