Cena romantica a Porto Cesareo

Distese di sabbia dorata ed un mare cristallino saranno lo scenario perfetto per una cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantici più belli di Porto Cesareo

Da Antimo
Foto di Da Antimo
La città di Porto Cesareo  è caratterizzata da grandi distese di sabbia ed un mare davvero incantevole. Essa ha origini antichissime che risalgono addirittura all'età neolitica, come dimostrano diversi reperti oggi conservati nel Museo di Taranto. Questo paese possiede, inoltre, uno splendido arcipelago di isolotti, che si possono raggiungere anche a nuoto. Il centro storico, di interesse artistico, è caratterizzato da diversi luoghi molto interessanti da visitare, tra cui sono degni di nota la torre Cesarea, la stazione di biologia marina ed il Museo talassografico. Ma non solo, qui potrete trovare anche tantissimi ristoranti con terrazze panoramiche da cui godere di scenari mozzafiato, particolarmente ideali per una cena a lume di candela. Ecco una piccola classifica dei migliori e più apprezzati sul web.
 
Indirizzo: Via Garibaldi 5, Porto Cesareo
Telefono: 0833569103
Il ristorante Da Antimo di Porto Cesareo mette a disposizione degli ospiti un'ampia ed elegante sala, ma anche una saletta più intima, dove viene servita un'ottima cucina di pesce fresco di giornata e dove potrete gustare i sapori tipici della cucina Salentina. Qui sarete accolti da un servizio attento, puntuale e gentile; inoltre, troverete primi piatti di grande qualità e personalizzabili per ogni ospite, tra cui da segnalare le mezzemaniche all'astice.
 

 

Il massimo del Salento

Cosimino Ristorante
Cosimino Ristorante
Indirizzo: Via Cosimo Albano 16, Porto Cesareo
Telefono: 0833 569076
Davanti al mare, con l'“Isola Grande” di fronte, incastonato nella meravigliosa cornice di Porto Cesareo, sorge il Ristorante “Cosimino”. Qui troverete una cucina di grandissima qualità, fatta di piatti ricercati serviti con estrema gentilezza e professionalità; la qualità del pesce fresco è assoluta ed il menù offre il meglio del salento.  Profumi e sapori di un tempo che regaleranno continue emozioni ai vostri sensi.
 

Ottimi sapori salentini

Torre del Cardo
Torre del Cardo
Indirizzo: Strada Provinciale Veglie, Torre Lapillo, Porto Cesareo
Telefono. 3391654489
Situato in mezzo alla splendida campagna salentina, immerso negli ulivi e piante di fichi d'India, questo splendido locale vi accoglierà in una sala ristoro molto semplice e curata nell’arredo, estremamente accogliente e luminosa. La cucina si basa su piatti preparati al momento con prodotti di stagione, che riprendono pietanze tipiche locali rielaborate con fantasia e gusto. Inoltre, qui potrete gustare ottimi oli extravergine e confetture di frutta fatte in casa, oltre che eccellenti vini rossi, bianchi e rosati da abbinare ai piatti tipici della cucina salentina sempre rinnovati e preparati con grande cura. 
 

Location sul mare

L'Aragosta da Co'
L'Aragosta da Co'
Indirizzo: Via Pellico, 5, 73010 Porto Cesareo, Italia
Telefono: 0833569533
Ristorante L'Aragosta da Cò è una caratteristica struttura situata in riva al mare, in cui troverete un'atmosfera tranquilla e raffinata, e potrete cenare a pochi centimetri dalle meravigliose acque cristalline della bella baia, in una splendida terrazzina che rende questa struttura una location unica e mozzafiato, oppure all'interno, dove un'ampia veranda vi permetterà, anche in inverno, di godere di una splendida vista sul mare. Qui troverete una cucina che si basa soprattutto su piatti a base di pesce, tra cui vanno menzionati i frutti di mare freschissimi e la polpa di ricci in crosta di patate di lusso. Un locale davvero suggestivo ideale per chi vuole mangiare pesce fresco in riva al mare e godere di un'ottima cucina sia nella freschezza del prodotto, che nella preparazione e nella presentazione delle pietanze.
 

Articoli correlati

B&B Gioia del Salento
Porto Cesareo
Recensione dei bed and breakfast di Porto Cesareo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Osteria del tempo perso
Ostuni
Venite a scoprire la magica atmosfera di Ostuni, soprannominata "La città bianca", da godere soprattutto nei suoi ristoranti romantici pi..
Cenare con il sottofondo musicale delle onde, cos'altro desiderare per una cenetta intima in uno dei ristoranti più romantici di Monopoli
Le Lampare al Fortino
Trani
Trani, la perla dell'Adriatico, una città che offre ricchezze artistiche e culinarie da assaporare nei suoi ristoranti romantici migliori
Al Duomo
Vieste
Foto di Al Duomo
I migliori ristoranti romantici di Vieste perfetti per una cena in compagnia della persona amata, gustando le eccellenze della Puglia
Gli ambienti più raffinati e caratteristici per la vostra cena a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Otranto
Il Poeta Contadino
Alberobello
I ristoranti romantici più esclusivi di Alberobello, dove provare la magia di cenare in un trullo
I migliori ristoranti romantici di Gallipoli perfetti per una cena in compagnia della persona amata

Cosa mangiare a Porto Cesareo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Ricci di Savelletri
Ricci di mare da mangiare crudi con succo di limone oppure con pasta saltata aglio olio e peperoncino.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda
Pane di Altamura
Preparato con impiego di semole rimacinate di varietà di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia, è un pane casareccio DOP cotto esclusivamente nei forni a legna.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda
Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda