Cena romantica a Gallipoli

I migliori ristoranti romantici di Gallipoli perfetti per una cena in compagnia della persona amata

Ristorante L'Antico Frantoio

 La città di Gallipoli e' semplicemente incantevole, stupenda, dove poterete trovare  persone fantastiche, disponibili e sempre pronte a sorridervi.  Se venite in questo posto incantevole, non dimenticate di fare una visita alla Cattedrale di Sant'Agata, alla Chiesa della Purità e ,agli storici Palazzi e ai suggestivi frantoi ipogei, dove si produceva l'olio lampante quando Gallipoli nell’ottocento veniva considerata la capitale del Mediterraneo e il suo porto conosceva gli intensi traffici commerciali dell’”oro verde” esportandolo al Nord.  Qui sicuramente vivrete belle serate sia in città che nei caratteristici ristoranti ricavati all'interno di antichi frantoi o grotte, dove vivere momenti indimenticabili . Ecco un piccolo elenco dei migliori della città che abbiamo scelto con cura per voi.

Ristorante L'Antico Frantoio
Indirizzo: Strada Provinciale 52 Gallipoli-Sannicola, Gallipoli
Telefono: 0833 201593
All'interno dell'Hotel Masseria Ristorante L'Antico Frantoio si trova questo particolare ristorante dall'atmosfera suggestiva, aperto ogni sera. Gli ampi spazi vivibili lo rendono luogo ideale per momenti da  ricordare in un ambiente discreto e riservato. Il giardino elegante di ulivi secolari dona una nota di tipicità, un amore per la propria terra ed un saperla valorizzare; così come per il menu proposto, incentrato sugli alimenti del posto ovvero su pesce e carne di qualità, ma non solo anche pane e pasta fatti a casa, verdure e legumi, formaggi e latticini delle nostre aziende agricole, carni di agnello, maiale cotte alla brace, il pesce appena pescato proveniente direttamente dai nostri pescherecci e su tutto un filo d’olio. Assolutamente consigliato per Atmosfera per una cena a due.
 

Una piacevole sorpresa

Angolo Blu
Angolo Blu
Indirizzo: Via Carlo Muzio 45, Gallipoli
Telefono: 0833261500
Piccolo ristorantino in un vicolo del centro storico di Gallipoli, con gli interni molto belli dai colori bianchi e blu in stile marinaresco e con un'atmosfera molto raccolta. Qui potrete gustare trovando pesce freschissimo e ottimo vino bianco; i piatti, tutti fatti con materie prime di grande qualità, vengono presentati in maniera molto originale ed eclettica. Il servizio è attento e professionale ed i prezzi sono contenuti anche tenendo conto del luogo e della qualità del cibo.
 
 

Un'accoglienza familiare in una struttura d'altissimo livello

TENUTA FERRARO
TENUTA FERRARO
Indirizzo: Strada pierpaolo pasolini 46, Gallipoli
Telefono: 328 9458226/348 0674069
Questo elegante ristorante si trova in una struttura coloniale di recente ristrutturazione, protetta dalle campagne e dalle pinete a ridosso del mare di Gallipoli. Un posto davvero molto bello, dove troverete un metrè davvero gentile e preparato; tutto è di grande qualità: dagli antipasti, buoni e soddisfacenti, ai primi fatti con prodotti biologici coltivati nei campie dell'agriturimo, il tutto accompagnato da un buon vino rosè locale. Il servizio è assolutamente eccellente.
 

Romantico ed elegante

La Puritate
La Puritate
Indirizzo: Via Sant'Elia 18, Gallipoli
Telefono: 0833 26 42 05
Sulla strada che costeggia le mura, si trova Puritate,  un ristorante molto elegante e di classe, dove il prezzo è in linea con la location ed i piatti, tutti squisiti ed abbondanti. Questo splendido locale dispone di un'elegante veranda in legno e offre ai suoi clienti una cucina con proposte esclusivamente a base di pesce, tra cui imperdibili sono il giro di antipasti ed i gamberi, freschissimi.  Se cercate un posto elegante dove mangiare bene, questo senza dubbio è il migliore.
 

Articoli correlati

Gallipoli, Puglia
Gallipoli
Come perla incastonata in un anel di mare, rifulgi di bellezza.
guarda
B&B Corte Moline
Gallipoli
Recensione dei bed and breakfast di Gallipoli più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Le Dimore Centro B&B
Gallipoli
Oltre all’evidente risparmio, scegliere una sistemazione economica a Gallipoli offre la particolarità di vivere a contatto con dei sale..
guarda
Radici
Lecce
Arte, ospitalità, ma anche cibo di grande qualità da assaporare e condividere con la persona amata in uno dei ristoranti romantici più ..
Gli ambienti più raffinati e caratteristici per la vostra cena a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Otranto
Restaurant I Caffi
Acqui Terme
I migliori ristoranti romantici di Acqui Terme perfetti per trascorrere una piacevole serata immersi nel verde delle colline
Le Lampare al Fortino
Trani
Trani, la perla dell'Adriatico, una città che offre ricchezze artistiche e culinarie da assaporare nei suoi ristoranti romantici migliori
Ristorante La Mia Crota
Biella
Gli ambienti più raffinati ed eleganti per la vostra cena a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Biella

Cosa mangiare a Gallipoli Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Ricci di Savelletri
Ricci di mare da mangiare crudi con succo di limone oppure con pasta saltata aglio olio e peperoncino.
guarda
Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Cozze tarantine
Allevate nel mar Piccolo di Taranto non molto grandi ma "piene". Deliziose se gustate "raganate", lessate, pepate, nella zuppa, con gli spaghetti o con il riso.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda
Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda