Cena romantica a Otranto

Gli ambienti più raffinati e caratteristici per la vostra cena a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Otranto

Corte Di Nettuno

Otranto con  il  suo mare pulito,  il centro storico caratteristico,  ricco  di botteghe dove poter comprare oggetti della tradizione pugliese  e dove ammirare l'antico Castello Aragonese, una maestosa fortezza difensiva. Sul lungomare troverete ottimi ristoranti dove assaporare il meglio della tradizione pugliese e vivere attimi di assoluta felicità con la propria persona amata. Se scegliete di cenare in uno dei ristoranti che abbiamo appositamente recensito per voi, la riuscita della vostra serata è garantita. 

Corte Di Nettuno
Indirizzo: via Madonna del Passo, Otranto
Telefono: 0836801832
La Corte Di Nettuno è luogo ideale per assaggiare i piatti e i vini pugliesi, sito all' interno dell'Hotel Corte di Nettuno a soli 10 minuti a piedi dal centro di Otranto, vi sorprenderà con l'ambiente piacevolmente rivisitato in chiave moderna di una corte salentina ed i numerosi suppellettili in tema marino che la fanno da padroni. Accedendo alla sala si trovano pochi tavoli, giustamente spaziati tra loro, a tutto favore del silenzio in sala e dell'intimità. Il menù cambia ogni giorno e lascia molto spazio alla scelta: o una combinazione di mare o di terra, con primi e secondi semplici, ma curati negli abbinamenti dei sapori e nella ricerca degli ingredienti di grande qualità.
 

Un posto meraviglioso

Ristorante della Masseria Bandino

Ristorante della Masseria Bandino
Indirizzo: Località Bandino | Hotel Masseria Bandino, Otranto
Telefono: 0836804647
Il Ristorante Masseria Bandino è nell'entroterra di Otranto e di sera è assolutamente spettacolare, accogliendo i suoi ospiti in inverno nelle salette interne dalle splendide volte a stella e suggestivi caminie d'estate nel Dehor all'interno della corte. Qui il proprietario ed i camerieri sono davvero simpaticissimi e cordiali, consigliando solo per il meglio. Il cibo è una meraviglia, fatto di piatti di pesce fresco (la zuppa di pesce è presente ogni giorno), di carni pregiate, come lo chateaubriand, la tagliata di manzo su sofà di cime di rape e pecorino, per non parlare dei primi, realizzati solo con paste fatte in casa e condite con il pesto salentino, gli olii alle erbe aromatiche e gustose gelatine.
 

Ricercatezza e Qualità

L'altro baffo
L'altro baffo
Indirizzo: Via Cenobio Basiliano 23, Otranto
Telefono: 0836801636
Nella splendida cornice di Otranto, a pochi passi dal suggestivo Castello Aragonese, la tradizione e l’innovazione si incontrano in cucina nel ristorante LaltroBaffo. Un locale molto bello, elegante e raffinato, con il personale molto competente e cortese, dove potrete gustare una cucina di grande qualità fatta di ingredienti del territorio, in cui vengono rivisitati gli accostamenti e le lavorazioni, nel rispetto dei sapori della tradizione. Il personale è veramente cordiale, disponibile e preparato.
 

Qualitá raffinata in un ambiente favoloso

Ristorante Peccato di Vino
Ristorante Peccato di Vino
Indirizzo: Via Rondachi, 7/9 | Centro Storico, Otranto
Telefono: 0836801488
Questo locale è davvero molto carino e d'atmosfera ed è localizzato nel centro storico. Qui avrete l'impressione che il proprietario abbia improntato la ristorazione del suo locale come una missione per offrire comfort, qualità di materie prime e conoscenza del territorio. Il vostro pasto si aprirà con un aperitivo di benvenuto, dove anche l'attenzione alla descrizione delle caratteristiche organolettica dei vitigni di Fiano e Malvasia sono fatte con garbo e passione. I piatti della tradizione, rivisitati sapientemente, sono davvero squisiti e la carta dei vini è importante. Il prezzo è commmisurato alla qualità e alla location. Lascierete il locale con la convinzione di aver fatto la scelta giusta.
 

Articoli correlati

La vecchia città di Otranto e il mare Adriatico
Otranto
Foto di Lanfranch
Un Weekend in Salento tra storia e mare cristallino.
guarda
Palazzo De Mori
Otranto
Recensione dei bed and breakfast di Otranto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Palazzo De Mori
Otranto
Per immergersi dentro una particolare atmosfera che appartiene al passato, risulta ideale riservare un economico Bed & Breakfast nel cuore..
guarda
I migliori ristoranti romantici di Gallipoli perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Le Lampare al Fortino
Trani
Trani, la perla dell'Adriatico, una città che offre ricchezze artistiche e culinarie da assaporare nei suoi ristoranti romantici migliori
Radici
Lecce
Arte, ospitalità, ma anche cibo di grande qualità da assaporare e condividere con la persona amata in uno dei ristoranti romantici più ..
Osteria del tempo perso
Ostuni
Venite a scoprire la magica atmosfera di Ostuni, soprannominata "La città bianca", da godere soprattutto nei suoi ristoranti romantici pi..
Restaurant I Caffi
Acqui Terme
I migliori ristoranti romantici di Acqui Terme perfetti per trascorrere una piacevole serata immersi nel verde delle colline

Cosa mangiare a Otranto Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda
Ricci di Savelletri
Ricci di mare da mangiare crudi con succo di limone oppure con pasta saltata aglio olio e peperoncino.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda
Cozze tarantine
Allevate nel mar Piccolo di Taranto non molto grandi ma "piene". Deliziose se gustate "raganate", lessate, pepate, nella zuppa, con gli spaghetti o con il riso.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda