Weekend Romantico ad Agrigento

Recensione dei bed and breakfast di Agrigento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Bed and Breakfast La Dolce Vita
Bed and Breakfast La Dolce Vita 
Indirizzo: Salita Filino 3, Agrigento
Telefono: 0922 27386
 
Immerso nel cuore di Agrigento, a soli 50 metri dalla stazione ferroviaria e da quella degli autobus e a 5 minuti dalla meravigliosa Valle dei Templi, con vista panoramica sulla stupenda Chiesa di San Calogero (XII sec ), nasce il Bed & Breakfast La Dolce Vita Luxury House. E' un elegante e lussuoso B&B dall'aspetto chic e armonioso, tutto arredato in stile Barocco. Le tre Suite finemente decorate , con pavimenti in marmo a scaglie, dispongono tutte di letti  Matrimoniali 1,90 x 1,60 con materassi ortopedici con doghe di legno di noce con testate in Capitonnè in ecopelle Beige/Bordeau. Ogni Suite dispone di frigobar, aria condizionata, bagno in camera,  accessori da bagno consistenti in: Bagnoschiuma/Shampoo, saponetta, Wifi gratutito, balcone vista panoramica sul mare e sulla città di Agrigento. La colazione viene servita in Camera all’orario scelto dai clienti.
 

Villa Carlotta Resort è dotata di una splendida piscina all'aperto con lettini e di un ampio giardino

B&B Villa Carlotta Resort
B&B Villa Carlotta Resort
Indirizzo: Via Farag 1/I Contrada Cannatello, Agrigento 
Telefono: 380 190 9028
 
Dotata di una piscina all'aperto con lettini, la Villa Carlotta Resort propone quattro camere ampie e climatizzate, con bagno privato con doccia e bidet ed una vista sul giardino, completo di barbecue. Ogni mattina, nella sala ristorazione o sulla terrazza, viene allestito un buffet per la colazione a base di prodotti da forno dolci, biscotti, yogurt, cornetti, succhi di frutta, torte fatte in casa e bevande calde, come caffè e tè. Il Resort Villa Carlotta si trova a  soli 20 minuti di auto dalla splendida spiaggia della Scala dei Turchi.
 

Il B&B Dimora di Girgenti offre camere con arredi raffinati e si trova a soli 10 minuti di auto dalla Valle dei Templi

B&B Dimora di Girgenti
B&B Dimora di Girgenti 
Indirizzo: via vela 6, Agrigento
Telefono: 0922 27913 / 327 1683164 / 338 9131016
 
Sito di fronte alla via dello shopping Via Atenea, nel centro di Agrigento, il B&B Dimora di Girgenti offre camere con arredi raffinati, la WiFi gratuita in tutto l'edificio ed una colazione dolce a base di frutta fresca e croissant. Le sue sei spaziose sistemazioni sono dotate di aria condizionata, arredi moderni o in stile classico, TV a schermo piatto, bagno privato completamente attrezzato e balcone o terrazza con vista sulla città. Dopo una giornata trascorsa a visitare la città e la zona circostante potrete rilassarvi nella sala comune. La Dimora di Girgenti, inoltre,  si trova a soli 10 minuti di auto dalla Valle dei Templi.
 

Al B&B Villa del Sole potrete passare ore di relax in veranda o nel solarium recuperato a bordo piscina

B&B Villa del Sole
B&B Villa del Sole 
Indirizzo: Via San Gregorio 2, Agrigento 
Telefono: 0922 525643 / 347 1240099
 
Un B&B accogliente sito a soli 10 minuti di auto dalla Valle dei Templi, di nuovissima realizzazione, sobrio ed elegante, dove potete passare ore di relax in veranda o nel solarium recuperato a bordo piscina ad uso e servizio di tutti gli ospiti. Le camere del B&B Villa del Sole sono state arredate con armoniosi colori, di gusto raffinato e dispongono di tutti i conforts, tra cui: connessione WI - FI gratuita, TV a LED, impianto di climatizzazione inverter autonomo, bagno in camera con doccia e bidet, tovagliato completo in spugna, asciugacapelli e kit di cortesia. Le 4 camere disponibili, inoltre, sono state denominate: ALBIREO, DENEB, SIRIO e SOLE, prendendo spunto dalle stelle più luminose e più vicine al Sole e sono di tipologia “SUPERIOR”, “JUNIOR SUITE” , doppie matrimoniali o triple. Come ospiti del B&B Villa del Sole potrete gustare ogni mattina sulla terrazza all'ultimo piano una colazione dolce e salata a base di prodotti locali e torte fatte in casa, e rilassarvi sulla terrazza solarium.
 

Articoli correlati

Tempio di Ercole (Sicilia)
Agrigento
Agrigento è nota soprattutto per la sua splendida Valle dei Templi, grandiosa testimonianza dell’antica Magna Grecia
guarda
I migliori ristoranti romantici di Agrigento perfetti per una cena in compagnia della persona amata
guarda
Recensione dei bed and breakfast di Sirmione del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
La casa del Melograno
Foligno
Recensione dei bed and breakfast di Foligno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Villasimius più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
La Duchessa B&B
Castiglione Della Pescaia
Recensione dei bed and breakfast di Castiglione Della Pescaia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Olbia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
DieciSedici
Amalfi
Foto di DieciSedici
Recensione dei bed and breakfast di Amalfi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Agrigento Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda
Sarde a beccafico
Sarde arrotolate intorno ad un composto di pane grattuggiato, uva sultanina, zucchero, sale, pepe ed olio d'oliva, poi cotte al forno.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda
Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK