Weekend Romantico ad Agrigento

Recensione dei bed and breakfast di Agrigento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Bed and Breakfast La Dolce Vita
Bed and Breakfast La Dolce Vita 
Indirizzo: Salita Filino 3, Agrigento
Telefono: 0922 27386
 
Immerso nel cuore di Agrigento, a soli 50 metri dalla stazione ferroviaria e da quella degli autobus e a 5 minuti dalla meravigliosa Valle dei Templi, con vista panoramica sulla stupenda Chiesa di San Calogero (XII sec ), nasce il Bed & Breakfast La Dolce Vita Luxury House. E' un elegante e lussuoso B&B dall'aspetto chic e armonioso, tutto arredato in stile Barocco. Le tre Suite finemente decorate , con pavimenti in marmo a scaglie, dispongono tutte di letti  Matrimoniali 1,90 x 1,60 con materassi ortopedici con doghe di legno di noce con testate in Capitonnè in ecopelle Beige/Bordeau. Ogni Suite dispone di frigobar, aria condizionata, bagno in camera,  accessori da bagno consistenti in: Bagnoschiuma/Shampoo, saponetta, Wifi gratutito, balcone vista panoramica sul mare e sulla città di Agrigento. La colazione viene servita in Camera all’orario scelto dai clienti.
 

Villa Carlotta Resort è dotata di una splendida piscina all'aperto con lettini e di un ampio giardino

B&B Villa Carlotta Resort
B&B Villa Carlotta Resort
Indirizzo: Via Farag 1/I Contrada Cannatello, Agrigento 
Telefono: 380 190 9028
 
Dotata di una piscina all'aperto con lettini, la Villa Carlotta Resort propone quattro camere ampie e climatizzate, con bagno privato con doccia e bidet ed una vista sul giardino, completo di barbecue. Ogni mattina, nella sala ristorazione o sulla terrazza, viene allestito un buffet per la colazione a base di prodotti da forno dolci, biscotti, yogurt, cornetti, succhi di frutta, torte fatte in casa e bevande calde, come caffè e tè. Il Resort Villa Carlotta si trova a  soli 20 minuti di auto dalla splendida spiaggia della Scala dei Turchi.
 

Il B&B Dimora di Girgenti offre camere con arredi raffinati e si trova a soli 10 minuti di auto dalla Valle dei Templi

B&B Dimora di Girgenti
B&B Dimora di Girgenti 
Indirizzo: via vela 6, Agrigento
Telefono: 0922 27913 / 327 1683164 / 338 9131016
 
Sito di fronte alla via dello shopping Via Atenea, nel centro di Agrigento, il B&B Dimora di Girgenti offre camere con arredi raffinati, la WiFi gratuita in tutto l'edificio ed una colazione dolce a base di frutta fresca e croissant. Le sue sei spaziose sistemazioni sono dotate di aria condizionata, arredi moderni o in stile classico, TV a schermo piatto, bagno privato completamente attrezzato e balcone o terrazza con vista sulla città. Dopo una giornata trascorsa a visitare la città e la zona circostante potrete rilassarvi nella sala comune. La Dimora di Girgenti, inoltre,  si trova a soli 10 minuti di auto dalla Valle dei Templi.
 

Al B&B Villa del Sole potrete passare ore di relax in veranda o nel solarium recuperato a bordo piscina

B&B Villa del Sole
B&B Villa del Sole 
Indirizzo: Via San Gregorio 2, Agrigento 
Telefono: 0922 525643 / 347 1240099
 
Un B&B accogliente sito a soli 10 minuti di auto dalla Valle dei Templi, di nuovissima realizzazione, sobrio ed elegante, dove potete passare ore di relax in veranda o nel solarium recuperato a bordo piscina ad uso e servizio di tutti gli ospiti. Le camere del B&B Villa del Sole sono state arredate con armoniosi colori, di gusto raffinato e dispongono di tutti i conforts, tra cui: connessione WI - FI gratuita, TV a LED, impianto di climatizzazione inverter autonomo, bagno in camera con doccia e bidet, tovagliato completo in spugna, asciugacapelli e kit di cortesia. Le 4 camere disponibili, inoltre, sono state denominate: ALBIREO, DENEB, SIRIO e SOLE, prendendo spunto dalle stelle più luminose e più vicine al Sole e sono di tipologia “SUPERIOR”, “JUNIOR SUITE” , doppie matrimoniali o triple. Come ospiti del B&B Villa del Sole potrete gustare ogni mattina sulla terrazza all'ultimo piano una colazione dolce e salata a base di prodotti locali e torte fatte in casa, e rilassarvi sulla terrazza solarium.
 

Articoli correlati

Tempio di Ercole (Sicilia)
Agrigento
Agrigento è nota soprattutto per la sua splendida Valle dei Templi, grandiosa testimonianza dell’antica Magna Grecia
guarda
I migliori ristoranti romantici di Agrigento perfetti per una cena in compagnia della persona amata
guarda
Recensione dei bed and breakfast di Sirmione del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
La casa del Melograno
Foligno
Recensione dei bed and breakfast di Foligno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Villasimius più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
La Duchessa B&B
Castiglione Della Pescaia
Recensione dei bed and breakfast di Castiglione Della Pescaia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Olbia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
DieciSedici
Amalfi
Foto di DieciSedici
Recensione dei bed and breakfast di Amalfi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Agrigento Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda
Sarde a beccafico
Sarde arrotolate intorno ad un composto di pane grattuggiato, uva sultanina, zucchero, sale, pepe ed olio d'oliva, poi cotte al forno.
guarda
Caponata
Melanzane ed altre verdure cucinate in padella e ripassate con pinoli, sedano, cipolle, olive e capperi con l’aggiunta di una salsa agrodolce.
guarda
Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK