Weekend Romantico ad Orvieto

Recensione dei bed and breakfast di Orvieto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

B&B Ripa Medici
B&B Ripa Medici
Indirizzo: Vicolo Ripa Medici 14, Orvieto 
Telefono: 0763 341343 / 328 746 9620
 
Situato a Orvieto, ad appena 5 minuti a piedi dal Duomo, il B&B Ripa Medici offre la connessione Wi-Fi gratuita e tre splendide camere climatizzate con bagno privato. Arredate in modo individuale, conservando uno stile ottocentesco accanto a comfort moderni, le sistemazioni dispongono di TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi compresa nella tariffa, parquet e set per la preparazione di tè e caffè. Inoltre, le stanze sono spaziose e luminose, l'arredamento è curato in ogni dettaglio, con mobili antichi e parquet che contribuiscono ad accrescere l' atmosfera calda e romantica di questa casa. Ogni finestra è come un quadro: il panorama è davvero mozzafiato. Presso il Ripa Medici B&B la colazione, a base di prodotti dolci e salati, viene servita nella sala ristorazione con vista panoramica sul centro storico di Orvieto.
 

Il B&B Porta Vivaria propone camere incantevoli ed arredate con mobili d'epoca e dettagli unici

B&B Porta Vivaria
B&B Porta Vivaria
Indirizzo: Via del Popolo 39, Orvieto
Telefono: 0763 343362 / 347 6811849
 
Situato nel centro di Orvieto, il B&B Porta Vivaria propone camere incantevoli ed arredate con mobili d'epoca e dettagli unici, dotate di bagno interno, soffitto in legno, pavimento in cotto, aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto. Al mattino potrete gustare una semplice colazione self-service a base di bevande calde e cornetti confezionati nella sala apposita, che fornisce l'accesso a un'ampia terrazza con affaccio su un parco con alberi secolari. Il Porta Vivaria B&B dista soli 100 metri dalla centrale Piazza del Popolo e soli 500 metri dalla Cattedrale.
 

Il Bed & Breakfast Casavera si trova all'interno di un caratteristico palazzo situato nel centro storico di Orvieto

Bed and Breakfast Casa Vera Orvieto
Affittacamere e Bed and Breakfast Casa Vera Orvieto
Indirizzo: Vicolo Albani 8, Orvieto 
Telefono: 349 4300167 - 347 8119725
 
Bed & Breakfast Casavera si trova all'interno di un caratteristico palazzo situato nel centro storico di Orvieto. Il B&B è diviso in 2 zone indipendenti ed è caratterizzato da un'arredamento curato in ogni dettaglio e stanze luminose e spaziose. Una zona comprende un'ampia sala da pranzo, angolo cottura, salotto e Tv, 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, divano letto doppio, bagno con doccia e vasca, internet wireless e riscaldamento indipendente. L'altra area consiste in zona giorno con tavolo per la colazione, TV, angolo cottura, 2 letti singoli 2 stanze comunicanti finemente arredate, bagno con doccia, riscaldamento indipendente, piccola terrazza affacciata nei tipici vicoli orvietani. Le stanze del Bed & Breakfast Casavera sono tutte con bagno privato, riscaldamento ed ingresso indipendente, e sono dotate di soggiorno con Tv, frigo e tutto il necessario per trascorrere un soggiorno in pieno relax.
 

Bed and Breakfast Casa Selita è situato in una casa colonica restaurata di fine '700 ed immerso nel parco archeologico protetto di Orvieto

Bed and Breakfast Casa Selita
Bed and Breakfast Casa Selita
Indirizzo: Str. di Porta Romana 8, Orvieto 
Telefono: 339 225 4000
 
Situato in una casa colonica restaurata di fine '700 ed immerso nel parco archeologico protetto di Orvieto, questo piccolo B&B offre camere con patio privato e vista sulla campagna umbra. Circondato dagli uliveti, il B&B CasaSelita dista soli 5 minuti a piedi dalla funicolare che vi porterà fino al centro storico di Orvieto. Casa Sèlita, il cui arredo è tradizionale, curato e raffinato insieme, si sviluppa su tre livelli: al primo c’è la sala delle colazioni con un antico camino e la zona cucina con all'un portico che si affaccia sul giardino e sotto il quale è piacevole fare colazione o un picnic nella bella stagione, al secondo livello ci sono tre stanze da letto doppie o matrimoniali, con pavimento in legno e travi a vista, ognuna con il proprio bagno e terrazzino indipendente; al terzo livello, la torretta, vi è una stanza con bagno di dimensioni più contenute, con letto alla francese, un ampio terrazzo attrezzato da cui si gode una bellissima vista sulla collina di fronte. A colazione potrete gustare prodotti caserecci, tra cui pane, dolci e marmellate. Inoltre, il proprietario varia il menù introducendo specialità umbre stagionali, come la ricotta con il rosmarino.
 

Articoli correlati

Nella splendida cornice di una antica città etrusca, ecco Orvieto ed i suoi ristoranti romantici più belli
guarda
Orvieto è una città umbra in provincia di Terni ed è un capolavoro arroccato sulla collina con un incantevole Duomo in stile gotico
guarda
DieciSedici
Amalfi
Foto di DieciSedici
Recensione dei bed and breakfast di Amalfi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
BB Palazzo Cappa
L'Aquila
Recensione dei bed and breakfast dell'Aquila più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
La Duchessa B&B
Castiglione Della Pescaia
Recensione dei bed and breakfast di Castiglione Della Pescaia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Hotel Arca di Pienza
Pienza
Recensione dei bed and breakfast di Pienza più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
La casa del Melograno
Foligno
Recensione dei bed and breakfast di Foligno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Agrigento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Terni Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Lenticchie di Castel..
Consumate in umido con pomodoro, sono coltivate nella zona di Castelluccio e si caratterizzano per la loro piccola dimensione.
guarda
Prosciutto di Norcia
Tipico della tradizione norcina questo prosciutto, ricavato dalla coscia posteriore del maiale, è caratterizzato dal suo sapore particolarmente sapido.
guarda
Cicerchiata
Dolce di pasta di farina, uova, burro e zucchero dal quale si ricavano piccole palline da friggere nell'olio d'oliva. Scolate, vengono disposte a mucchio e ricoperte di miele.
guarda
Cojoni di mulo
Insaccato dalla tipica forma a sacchetta che caratterizza la norcineria proveniente appunto da Norcia.
guarda
Strangozzi al tartufo
Simili alle tagliatelle ma prive di uova e più spesse ma anche più corte vengono impreziosite con scaglie di tartufo nero di Norcia oppure con lo scorzone estivo.
guarda
Salsicce di cinghial..
Tipico prodotto norcino dove l’impasto è a base di maiale con l’aggiunta di una buona parte di macinato di cinghiale selvatico.
guarda
Parmigiana di gobbi
Cardo lessato e fritto con farina e uova sbattute e poi a striscioline, disposto a strati in una teglia con besciamella e sugo di pomodoro e cotto al forno.
guarda
Galantina
Gallina disossata ed eviscerata, la cui pelle viene riempita con macinato di pollo e manzo, uova lessate, pepe, formaggio, noce moscata e pistacchi sgusciati e poi cotto in brodo.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK