Idee per un Weekend romantico in Calabria

Può apparire (e a volte lo è) una regione dura ed austera, ma la Calabria ha un cuore sorprendente come quei cioccolatini dove, quando meno te l’aspetti, ti regalano una occulta sorpresa al suo interno.
E’ più che reale la possibilità di vivere un romantico fine settimana in qualsiasi punto di questa aspra regione, però vogliamo indicarvi quali sono i luoghi dove sentirsi compenetrare da questo dolce sentimento e godere di un tenero abbraccio ammirando un languido tramonto.
Spesso utilizzato per cerimonie nuziali a testimonianza di quanto sia romantico, il Castello Federiciano  a Roseto Capo Spulico, oltre all’aspetto architettonico che lo inserisce tra le più belle dimore storiche calabresi, presenta una scogliera a picco sul mare da dove potersi perdere con l’incantevole vista del sole rosso fuoco che annega dentro ad un mare pieno di incredibili riflessi.
Impossibile perdere la visita di Chianalea, ovvero ‘la Venezia del Sud’, che si apre su Scilla. Questo piccolo borgo di pescatori è appeso su di un naturale promontorio totalmente d’effetto. Le abitazioni, tutte aggrappate sugli scogli, sono separata tra loro da pittoresche minuscole insenature di mare e anche se non richiamano la leggenda di Scilla, rifiutata dal suo sposo promesso e in questa costa abbandonata, è un posto dove la poesia si coniuga con il sentimento.

Recensione dei ristoranti più romantici di Cosenza ideali per una cena a lume di candela.
Se vi trovate in una delle tante località di Reggio Calabria bagnate dal mare cristallino ecco la lista dei ristoranti più romantici della c..
Recensione dei bed and breakfast di Reggio Calabria più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Non solo in Calabria c’è una tradizione che (per chi la conosce) è un vero atto d’amore talmente romantico che è più che una promessa. Giurarsi  un amore che non conosca mai fine, sotto l’Arco Magno a San Nicola Arcella,  è da molti ritenuta la promessa più romantica che si possa fare.
Altro magico luogo dove vivere un tramonto romantico che si specchia su di un panorama mozzafiato è quello che si trova a Palmi, sul Monte Sant’Elia dal quale si può scendere, attraverso delle scalette costruite sulla roccia fino alla spiaggia della Marinella. Durante la discesa si possono ammirare le Isole Eolie che si stagliano in lontananza in mezzo al blu del mare.
Gli innamorati che trascorreranno un week end a Tropea, oltre che a vedere la chiesa di Santa Maria dell’Isola, luogo romantico e ricercato per celebrare il matrimonio, è sufficiente passeggiare per il lungomare per vedere uno dei più scenografici tramonti di tutta la Calabria.