Weekend a Santiago de Compostela

Santiago de Compostela, la meta finale di ogni pellegrino.

Cattedrale di Santiago de Compostela
Foto di N. Feans

Santiago de Compostela è l'ultima tappa del pellegrinaggio "El Camino de Santiago". Un luogo incantato, pieno di "meigas" (streghe) e "conxuros" (incantesimi). Che ci crediate o no, questa città lancerà su di voi un incantesimo!

Camminate lungo le "Rúas" (strade) e nelle piazze che portano alla cattedrale, un must assolutamente da vedere, ma se volete essere presenti a "La misa del Pelegrino" e vedere il "Botafumeiro", il celebre grande turibolo presente nella Cattedrale, attendere fino alle 12:00. Non potete perdervi assolutamente questo rituale unico! Le viste panoramiche sulla parte superiore della cattedrale vi lasceranno senza fiato.

Non lontano si trova, "El Mercado de Abastos", il mercato principale e più tradizionale (sono chiusi la domenica). Ogni Giovedi e Venerdì si può approfondire le vostre conoscenze circa la gastronomia galiziana in un fantastico tour con degustazioni.
Nello stesso mercato vi potete riempire la pancia al "Punto Kente", che vende una vasta varietà di generi alimentari, e dove vengono prepaarti piatti con prodotti freschi tipici della Galizia.
Se avete ancora fame, appena fuori dal mercato, ogni bar potrebbe essere perfetto per una "tapa", accompagnato dal delizioso pane galiziano.

Una valida alternativa potrebbe essere il "tapas" tour, con l'assaggio del famoso "pulpo a feira".

Polipo tagliato a pezzi e insaporito con un sacco di olio d'oliva e paprika spagnola
Foto di Rowena

Ora è il momento di rilassarsi un po' e l'opzione perfetta è un tour in treno che vi permetterà di avere una visione globale di questo luogo incantevole.
Non dimenticate di fare un po' di shopping! Potete acquistare un pezzo della Galizia, con la sua bellissima arte, i suoi gioielli in oro e argento o i suoi prodotti gastronomici.
Direttamente a "Las Rías Gallegas", provate il pesce fresco della "caldeirada". Non potete assolutamente perdervelo! Un'altra opzione potrebbe essere un "tapas" tour e degustare il famoso "pulpo a feira".
Riscaldate i motori con il "licor café" o il "Queimada", le bevande alcoliche più popolari della Galizia che si possono gustare in quasi tutti i bar.
Amanti del rock e di Star Wars, prestate attenzione! "Tatooine" è il luogo più cool che abbiate mai visto. Un bar tutto in tema "Star Wars". Siam sicuri che lo adorerete!

Che weekend divertente ma anche stancante! Per terminarlo in modo corretto, concedetevi una passeggiata notturna dentro la città per dire addio a un posto così maestoso.

Cristina Luzón

Articoli correlati

Museu Dalí
Figueres
Sulle Orme di Dalì nel suo regno incantato a Figueres, città che assume dei tratti adorabilmente romantici ed eccentrici al tempo stesso
Tossa de Mar, un vero gioiello della Costa Brava che incanta già a colpo d’occhio, meglio ancora poi se si decide di passarci del tempo..
Leggi tutti i nostri consigli su come poter visitare Barcellona spendendendo pochi soldi
Museu Blau,Barcellona
senza code ai musei
Foto di L'amande
Scopri come entrare gratis nei più bei musei di Barcellona
Hotel NH Barcelona Eixample
hotel per il weekend
Come coniugare comfort, buon servizio e ideale rapporto qualità-prezzo? Con le nostre indicazioni quale hotel scegliere per un weekend a ..
Ristorante Casa Robin Hood,Barcellona
ristoranti italiani
I ristoranti italiani a Barcellona sono davvero tanti e dovete assolutamente provare questa speciale lista di selezionati locali tricolore
Casa Battlò
i monumenti
Quali sono i monumenti di Barcellona da vedere? La città offre molti spunti sui quali impostare una breve vacanza ma ci sono delle attraz..
emblemático Edificio del CLOT, Barcellona
insolito
Dopo aver visitato le maggiori attrazioni di Barcellona vedere qualcosa di insolito può rivelarsi molto stimolante