Weekend a Tarragona

Nel sud della Catalogna troviamo Tarragona, una città patrimonio culturale.

Tarragona
Foto di mdintenfass

In Catalogna, a sud, troviamo Tarragona, città patrimonio culturale. Facilmente raggiungibile in aereo (85 km dall'aeroporto di Barcellona), in treno e in autobus. Questa città unisce tempo libero, valore culturale e gastronomia di qualità. Per tutte le tasche!

Possiamo scegliere di perderci dentro le piccole strade del quartiere "Parte Alta", visitare la Cattedrale di Tarragona e l'anfiteatro romano. Gustare la cucina catalana presso il ristorante "El Tiberi" o se siete fortunati ed è il primo sabato del mese potrete godere della "La Reservada", un ristorante clandestino che apre le sue porte una sola volta al mese.
Con la pancia piena si può fare una passeggiata attraverso "La Rambla Nova" per raggiungere "El Balcó del Mediterrani" per godersi il più bel paesaggio di Tarragona. Non si può lasciare "El Balco" senza toccare il ferro che, secondo una tradizione catalana, vi porterà fortuna.

Prossima fermata: se avete fame di nuovo è il caso di fermarsi a "La Cocotte", il bar più chic e unico che tu abbiate mai visto. La nostra raccomandazione: la torta di carote, davvero squisita!

Tarragona ha splendide ed enormi spiagge da non perdere

Tarragona

Tarragona ha splendide spiagge nelle quali potrete rilassarvi o farvi qualche nuotata. Dopo esservi ripuliti dalla sabbia siete di nuovo pronti per visitare i luoghi più frequentati della città. "El Serrallo" è il quartiere di pescatori, attraversandolo si può ammirare il maestoso porto di Tarragona e le sue pittoresche case. Ogni bar sarà perfetto per gustarvi alcune "tapas".
Si sta facendo buio e volete divertirvi? Andiamo! Prima devovete assolutamente bere una "mamadeta". La Mamadeta è la bevanda più popolare in Tarragona, la ricetta è : un po' di Chartreuse verde, solo un altro po' di Chartreuse giallo e una fettina di  limone: avvero buono!

Siamo di nuovo nella "Parte Alta", ci beviamo una bella birra fresca in una terrazza di "Plaça de la Font": qui possiamo trovare la birra a solo 1 euro!
Ora è tempo di divertirci e abbiamo un sacco di posti dove andare. Nella "Parte Alta" abbiamo "El Cau", una piccola sala per concerti che è realmente una grotta. Se siete ascoltatori eclettici, questo è il vostro posto ideale. Ma se siete amanti dei ritmi latini, è necessario che andiate al "El Totem" o ad "Highland". Il rock è la vostra passione? Andate a "Les Golfes". Siete amanti del pop? "Sala Zero" è il locale giusto per voi. Se non siete ancora stanchi recatevi al porto, ci si può trovare un sacco di posti dove asoltare buona musica, almeno 15! Troverete il vostro posto ideale di sicuro.

A seconda delle date della vostro weekend potrete vivere diverse esperienze. Tarragona offre sempre eventi culturali, quindi non esitate a consultare l'agenda: Tarragona vi aspetta!

Cristina Luzón

Articoli correlati

Museu Dalí
Figueres
Sulle Orme di Dalì nel suo regno incantato a Figueres, città che assume dei tratti adorabilmente romantici ed eccentrici al tempo stesso
Tossa de Mar, un vero gioiello della Costa Brava che incanta già a colpo d’occhio, meglio ancora poi se si decide di passarci del tempo..
Leggi tutti i nostri consigli su come poter visitare Barcellona spendendendo pochi soldi
Museu Blau,Barcellona
senza code ai musei
Foto di L'amande
Scopri come entrare gratis nei più bei musei di Barcellona
Hotel NH Barcelona Eixample
hotel per il weekend
Come coniugare comfort, buon servizio e ideale rapporto qualità-prezzo? Con le nostre indicazioni quale hotel scegliere per un weekend a ..
Ristorante Casa Robin Hood,Barcellona
ristoranti italiani
I ristoranti italiani a Barcellona sono davvero tanti e dovete assolutamente provare questa speciale lista di selezionati locali tricolore
Casa Battlò
i monumenti
Quali sono i monumenti di Barcellona da vedere? La città offre molti spunti sui quali impostare una breve vacanza ma ci sono delle attraz..
emblemático Edificio del CLOT, Barcellona
insolito
Dopo aver visitato le maggiori attrazioni di Barcellona vedere qualcosa di insolito può rivelarsi molto stimolante