Cena romantica a Bormio

Il segreto di una serata perfetta in compagnia della dolce metà? Scegliere un ottimo ristorante, ed ecco la classifica di quelli più romantici ed apprezzati di Bormio

Ristorante Rezia

Bormio, una incantevole località di montagna, molto bella sia in estate che in inverno. Le Terme sono il punto di forza di questa città. Gli stabilimenti bagni vecchi e bagni nuovi sono molto caratteristici, anche se quelli vecchi sono più suggestivi. Qui sicuramente potrete fare molte passeggiate rilassanti, perchè questa splendida città e quasi tutta in piano. Potrete, inoltre, trovare tantissimi ristoranti con personale disponibile, gentile ed educato e noi di weekenda abbiamo recensito i migliori ed i più adatti per farvi trascorrere una serata speciale, soprettutto se siete in dolce compagnia.

Ristorante Rezia
Indirizzo: Milano 9 | 23032, Bormio
Telefono: 0342 904721
La Ristorazione dell’Hotel Rezia crede nel rispetto e nell’esaltazione della tradizione locale, senza dimenticare gusti e sapori della cucina Italiana classica. Quattro ingredienti per rendere l’arte di cucinare un vero piacere: gli ingredienti giusti, l’amore per la cucina, un servizio cordiale e qualificato e un ambiente accogliente. Questo è tutto ciò che permette allo Chef e il suo team di deliziarvi con piatti preparati utilizzando prodotti freschi della migliore qualità. La proposta giornaliera, oltre a un ricco buffet d’insalate fresche , verdure grigliate e bollite , propone la scelta tra quattro primi piatti, quattro secondi piatti, dolci e frutta a buffet. A disposizione menù a la carte. L'ambiente è molto elegante e raffinato, ed il personale è molto cortese e disponibile; inoltre qui troverete i prezzi onesti, assolutamente in linea con la qualità dei piatti.
 

Una garanzia a Bormio

Ristorante Eira
Ristorante Eira
Indirizzo: via per Piatta 24, Bormio
Telefono: 0342 911716
Il Ristorante Pizzeria Eira, un luogo dove il gusto della buona cucina si lega al piacere dello stare insieme, con un ampio parcheggio e tre salette in un ambiente rustico e accogliente fra pareti di legno e una vista panoramica su Bormio è il posto ideale per serate rilassanti. Una cucina "innovativa" è il fiore all'occhiello del Ristorante Eira che propone i piatti tipici della tradizione culinaria Valtellinese e internazionale e dolci fatti in casa preparati quotidianamente dai nostri chef. La presentazione dei piatti e l’unicità di alcune proposte sono gestite con cura ed attenzione e si legano ad una cantina che ha selezionato le migliori etichette tra i vini locali, italiani e internazionali. Il menù, tipico valtellinese, ha un tocco personale e molto chic. I piatti vengono curati nei minimi particolari e la qualità del cibo è davvero ottima. I dolci sono delle vere e proprie delizie. Consigliato a chi vuole mangiare qualcosa di tipico..con una marcia in più.
 

Un ottimo ristorante valtellinese in pieno centro

Al filo
Foto di Al filo
Al filo
Indirizzo: Via Dante 6, Bormio
Telefono: 0342901732
Tipico ristorante di montagna, in pieno centro a Bormio, dove è possibile gustare in un ambiente caldo ed accogliente le ottime specialità della Valtellina: dalla bresaola proposta in diverse ricette, agli sciatt (una specie di frittelle con ripieno di formaggio), ai loro tipici formaggi. La cucina che troverete in questo locale, raffinata ma nello stesso tempo semplice nell’accostare le materie prime, è segnalata dalle più importanti guide turistiche e si impegna da sempre a rispettare le più esigenti richieste della clientela moderna. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Carta dei vini che rispecchia i maggiori produttori valtellinesi e nazionali. Servizio professionale e cortese.
 

Una cucina che scalda il cuore

Mary & Co.
Mary & Co.
Indirizzo: Via Massimo Longa 5, Bormio
Telefono: 0342 910864
In cucina in questo locale tutto è fatto secondo tradizione: cotture lunghe e a fuoco basso, materie prime sceltissime, rigorosamente di stagione e che abbiano percorso il minor numero possibile di chilometri per arrivare sulla vostra tavola. Solo materie prime eccellenti e preparate come si deve, o meglio cotte come una volta. Vini anche al calice scelti con cura ed acquistati direttamente nelle cantine di produzione, per non parlare del pane fatto in casa davvero ottimo. Nota di merito anche alla pulizia sia in sala che in cucina. E per finire, i titolari sono informatissimi ed aggiornati sia sui vini, che su carne e salumi. 

Articoli correlati

Ristorante Boeucc
Saronno
Gli ambienti più raffinati ed eleganti per la vostra serata a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Saronno
I due Roccoli
Iseo
Lasciatevi sorprendere dalla magia del lago di Iseo, cornice perfetta per le vostre cene in uno dei ristoranti romantici più prestigiosi ..
I 5 Campanili
Busto Arsizio
Recensione dei ristoranti più romantici di Busto Arsizio ideali per una perfetta cena a lume di candela
Al Cuoco di Bordo
Senigallia
Senigallia, con la sua Spiaggia di Velluto, vi regalerà una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici più esclusivi
Ristorante Rococo
Vigevano
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Vigevano
Degusteria del Gigante
San Benedetto Del Tronto
San Benedetto, detta anche come la ''Riviera delle palme'', è perfetta per una cena a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantic..
Gaffurio
Lodi
La città di Lodi, con i suoi scenografici spazi, è perfetta per una cena speciale in uno dei suoi ristoranti romantici che abbiamo selez..
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Fano

Cosa mangiare a Bormio Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK