Cena romantica a Senigallia

Senigallia, con la sua Spiaggia di Velluto, vi regalerà una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici più esclusivi

Al Cuoco di Bordo
La città di Senigallia, con la sua spiaggia di velluto, è una delle mete più ambite per il turismo balneare italiano e straniero nella riviera Adriatica. Fare una passeggiata sullo splendido lungomare e magari camminando scoprire le meraviglie della Rocca Roveresca o dell'area archeologica sotto al teatro La Fenice, è un'esperienza sicuramente da provare; ma soprattutto poter mangiare a due passi dal mare è un'esperienza romantica che dovete assolutamente fareed ecco, quindi,  un piccolo elenco dei migliori ristoranti della città per viverla al meglio.
 
Indirizzo: Dante Aligheri 94 | Marzoccadi Senigallia, Senigallia
Telefono: 0717 929661
Ambienti eleganti e un tocco di familiare simpatia, fascinosa cucina di pesce con trionfali piatti di crostacei al crudo. C’è da dire che il ristorante, in una posizione così fortunata in faccia al mare, non avrebbe bisogno di molto per conquistare gli ospiti; dall’esterno si nota l’ampia e totale vetrata, che dall’alto rimanda un gioco di luci, riflessi, trasparenze che beneficiano dei colori del mare, dell’immensa spiaggia, dei piumati alberi di tamerice. L’affiatata compagnia di chef propone una cucina tutta dedicata al pesce con trionfo del crudo sia locale sia d’altri mari, dai gamberi rossi siciliani a vari tipi d’ostriche, ai ricci di mare ai mussoli. Particolarmente pregiati anche ricci, cozze pelose, foglie di ostrica, tartare di ricciola, percebas (crostacei della Costa Brava). La pasta condita con sughi di pesce si articola in: paccheri, penne, pappardelle e tagliatelle. Infine i dolci, con gran varietà di delicati e golosi semifreddi alla frutta, gianduia, pistacchio, limoncello e cassata siciliana.
 

La vera cucina marchigiana in una location stupenda

Le Grotte di San Sebastiano

Le Grotte di San Sebastiano
Indirizzo: Via Pisacane 30, Senigallia
Telefono: 071 65075
Il locale  che si trova sottoterra è molto bello e ben curato, con un'atmosfera calda ed accogliente; Appena entrati si rimane colpiti dal camino con la carne in vista e la propritaria che prepara la pasta. Tutto l'ambiente è molto curato ed il personale è cortese e professionale. Le pietanze nelle mie varie visite sono preparate con materia prima di alta qualità e con grande cura. Si percepisce la passione da parte della famiglia che gestisce il locale, a far mangiare i cibi tradizionali della cucina marchigiana e a far sentire il cliente come a casa propria . Un'accoglienza calorosa da parte di chi lavora vi sorprenderà e che vi accompagnerà anche nella scelta dei cibi da mangiare, spiegandovi anche come viengono preparati.
 

Piatti semplici ma unici per gusto e cura dei particolari

Ristorante da Carlo
Ristorante da Carlo
Indirizzo: Via Dante Alighieri 17, Senigallia
Telefono: 071 65257
Fiore all'occhiello della ristorazione regionale, da oltre trent'anni il Ristorante da Carlo offre una cucina curata, con piatti semplici e dal gusto unico. Solo pesce freschissimo sul lungomare di Senigallia. Il ristorante si trova direttamente sulla famosa Spiaggia di Velluto, al centro del lungomare di Senigallia. In un ambiente intimo e accogliente potrete gustare tutte le ricette a base di pesce freschissimo della tradizione. Presso il Ristorante da Carlo potrete gustare tantissimi piatti a base di pesce.  Proponiamo antipasti, primi e secondi piatti preparati solo con ingredienti di primissima qualità, per permettervi di assaporare il gusto del mare. La cucina, curata direttamente dai proprietari, intende creare piatti semplici ma unici per gusto e cura dei particolari. Se volete gustare una cena ottima, abbondante, con una qualità impeccabile ed un servizio veloce e cortese, questo è il posto ideale. In riva al mare l'atmosfera è bellissima e romantica.
 

Un ristorante molto bello dal sapore di mare

Ristorante Pulcinella
Ristorante Pulcinella
Indirizzo: Lungomare Mameli 265, Senigallia
Telefono: 071668009
Il pesce fresco, anzi freschissimo, è la base di tutta la cucina di mare del ristorante Pulcinella. Ogni giorno i fratelli Sabbatini si riforniscono al mercato ittico locale per proporre i migliori prodotti "offerti" dal mare Adriatico. Per questo motivo capita spesso di trovare nuovi piatti cucinati a seconda del pescato della giornata, oltre a quelli presenti nel menù. Ma il ristorante Pulcinella non è solo un ottimo "ristorante di pesce": grande attenzione è dedicata anche a proposte di carne o menù espressi per vegetariani e per celiaci. I piatti di mare della cucina di Pulcinella sono realizzati tutti con prodotti di altissima qualità provenienti in gran parte dal territorio marchigiano. La cucina del ristorante è una cucina espressa: ogni piatto viene preparato al momento per garantire sempre la massima freschezza. Grande qualità, ma anche attenzione al prezzo e porzioni sempre generose, sono tre caratteristiche che rappresentano tutti i piatti di mare della cucina del ristorante Pulcinella. Cinque stelle alla simpatia e alla professionalità del personale.

Articoli correlati

Mare di Senigallia al tramonto
Senigallia
Senigallia e la Rotonda sul mare
guarda
Il Grano e le Stelle
Senigallia
Recensione dei bed and breakfast di Senigallia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
I due Roccoli
Iseo
Lasciatevi sorprendere dalla magia del lago di Iseo, cornice perfetta per le vostre cene in uno dei ristoranti romantici più prestigiosi ..
Degusteria del Gigante
San Benedetto Del Tronto
San Benedetto, detta anche come la ''Riviera delle palme'', è perfetta per una cena a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantic..
Ristorante Rezia
Bormio
Il segreto di una serata perfetta in compagnia della dolce metà? Scegliere un ottimo ristorante, ed ecco la classifica di quelli più rom..
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Fano
Ristorante Boeucc
Saronno
Gli ambienti più raffinati ed eleganti per la vostra serata a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Saronno
Ristorante Mangia
Civitanova Marche
La dolce collina marchigiana, accarezzata dalla brezza del mare Adriatico: questa è Civitanova Marche con i suoi ristoranti romantici pi..

Cosa mangiare a Senigallia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tartufo di Acqualagna
Prezioso per profumare uova al burro, tagliatelle, risotti e insalate. Richiede vini preferibilmente aromatici.
guarda
Brodetto di pesce
Tipica zuppa di pesce che annovera almeno nove/dieci specie che vengono cotte in brodo di pesce e aromi.
guarda
Vincisgrassi
Variante regionale delle lasagne al forno condite con ragù e besciamella dove sono presenti anche rigaglie di pollo,midollo e cervella bovine.
guarda
Beccute
Tipiche pagnottine di pane dolce a base di farina e decorate con pinoli ed uva sultanina.
guarda
Rana pescatrice e po..
La rana pescatrice o coda di rospo ha un aspetto poco attraente ma le sue carni sono saporite e magre.
guarda
Casciotta di Urbino
Formaggio prodotto con latte di pecora intero, al quale si unisce latte vaccino le cui forme sono salate a secco oppure con un metodo che alterna immersione in salamoia e salatura.
guarda
Stoccafisso in potac..
Stoccafisso preparato con una sorta di brasatura cottura della vivanda in un intingolo a base di vino, olio, aglio, odori e pomodoro.
guarda
Olive ascolane
Tradizionale piatto marchigiano fatto da olive ripiene di tre tipi di carne differenti unite a Parmigiano Reggiano verdure e aromi e successivamente fritte nell’olio.
guarda