Cena romantica a San Benedetto Del Tronto

San Benedetto, detta anche come la ''Riviera delle palme'', è perfetta per una cena a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici più famosi

Degusteria del Gigante
San Benedetto Del Tronto, importante cittadina della riviera marchigiana, attivissimo centro peschereccio è una delle più belle stazioni balneari del medio Adriatico; infatti possiede una lunga spiaggia di sabbia finissima e bianca, che degrada dolcemente nel mare, caratterizzata da bassi fondali. Il lungomare si distingue per la ricca vegetazione, formata essenzialmente da innumerevoli palme che crescono anche sulla spiaggia e per questa sua peculiarità San Benedetto è indicata anche come la ''Riviera delle palme''. Uno scenario davvero incantevole che renderà la vostra visita  a questa città sicuramente indimenticabile e se siete in dolce compagnia sarà perfetta per regalarvi una cena a lume di candela in uno dei suoi ristoranti più noti che abbiamo appositamente recensito per voi.
 
Indirizzo: Via degli Anelli 19, San Benedetto Del Tronto
Telefono: 0735 588644
Questo splendido locale, esteticamente è davvero molto bello, affascinante, accogliente e romantico. Il titolare è molto simpatico e cordiale ed i camerieri sono gentili e professionali. Il cibo è veramente delizioso, particolare negli abbinamenti ed associato a dei vini biologici molto buoni. Diversi sono i locali di altissimo livello, ma questo è uno dei migliori e noto per avere un ottimo un rapporto qualità/prezzo/QUANTITA'. Altri locali con le stesse caratteristiche o sono più costosi, o vi servono delle porzioni minori, quindi, se siete in zona, il consiglio è di venire qui.
 

Un posticino gustoso nella San Benedetto alta

La Vecchia Campana
La Vecchia Campana
Indirizzo: Via dei Neroni 26, San Benedetto del Tronto 
Telefono: 0735480640
Nel paese alto di San Benedetto del Tronto troverete una cantina di pesce con piatti tradizionali marinari. Davvero un locale molto bello, accogliente e riservato, in una zona di S. Benedetto poco conosciuta, ma molto caratteristica. Qui il personale è sono molto gentili ed il cibo è assolutamente sublime e particolare; nota di merito alla qualità del pesce che è ottima, ma non solo, perchè sono molte le particolarità culinarie di grande qualità offerte dal preparatissimo chef, tra cui il brodetto alla sanbenedettese.
 

Da sempre il numero uno

Il Gambero da Tato
Il Gambero da Tato
Indirizzo: Via Balilla 44, San Benedetto Del Tronto
Telefono: 0735 587349
Questo splendido locale e' sempre stato il numero uno in Riviera e lo rimane tuttora. La sua possibilità' di provvigionarsi del migliore pescato risulta determinante nell'altissima qualità della sua offerta gastronomica; lasciatevi guidare dalla competenza del personale ed inizierete con una serie sterminata di antipasti freddi, crudi e caldi con condimenti sempre leggeri per non sovrastare i profumi del mare, apprezzabili soprattutto nei crudi, tra cui gusterete cannolicchi, scampi, capesante, ostriche, calamaretti e tanto altro. Fra i vari antipasti degna di nota anche una fragrante fritturina di paranza di rara leggerezza. I primi sono famosi per la perfetta cottura ed i condimenti leggeri ed equilibrati. A questo punto se desiderate ancora un secondo non avrete che l'imbarazzo della scelta nel pescato del giorno fra rombi, ombrine, gallinelle, ecc..Il servizio è cortese e premuroso ed il titolare di prorompente simpatia. Il locale rinnovato da poco è molto confortevole e pulitissimo.
 

Magnifico ed eccellente

Dalla Padella Alla Brace
Dalla Padella Alla Brace
Indirizzo: via Turati 107,  Porto d'Ascoli, San Benedetto Del Tronto
Telefono: 0735 751277
Il Ristorante Dalla Padella Alla Brace si trova nella zona di San Benedetto nota come Porto D’Ascoli. Nasce dal desiderio di offrire una cucina ottima, con i migliori piatti della cucina italiana e specialità della cucina romana, rispettando il rapporto qualità-prezzo e soprattutto cercando di soddisfare le esigenze dei clienti. Durante la settimana, oltre ai piatti che si desidera mangiare scegliendo dal menù del ristorante, per il pranzo viene proposto un menù la cui forza è la completezza. Infatti, si parte dal primo arrivando al caffè e passando per il secondo e il contorno, con un po’ d’acqua e vino per accompagnare il pasto, il tutto ad ottimi prezzi. La sera si sceglie alla carta, ma sempre a prezzi buoni e, potendo, scegliendo fra piatti classici e diverse specialità di ottima cucina. Il locale è molto carino ed ospitale, l' atmosfera è familiare ed i proprietari sono molto simpatici e cordiali; ottimi i menù sia di mare che di terra.

Articoli correlati

San Benedetto del Tronto ha una scogliera davvero suggestiva, colline dorate e stupende barche da pesca che solcano il mare Adriatico
guarda
B&B Del Castello
San Benedetto del Tronto
Recensione dei bed and breakfast di San Benedetto del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Al Cuoco di Bordo
Senigallia
Senigallia, con la sua Spiaggia di Velluto, vi regalerà una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici più esclusivi
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Fano
I due Roccoli
Iseo
Lasciatevi sorprendere dalla magia del lago di Iseo, cornice perfetta per le vostre cene in uno dei ristoranti romantici più prestigiosi ..
Ristorante Mangia
Civitanova Marche
La dolce collina marchigiana, accarezzata dalla brezza del mare Adriatico: questa è Civitanova Marche con i suoi ristoranti romantici pi..
Ristorante Rezia
Bormio
Il segreto di una serata perfetta in compagnia della dolce metà? Scegliere un ottimo ristorante, ed ecco la classifica di quelli più rom..
Il Cortegiano
Urbino
Una serata in dolce compagnia ad Urbino, la splendida città natale di Raffaello, ricca di arte e storia, in uno dei suoi ristoranti roman..

Cosa mangiare a San Benedetto Del Tronto Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Brodetto di pesce
Tipica zuppa di pesce che annovera almeno nove/dieci specie che vengono cotte in brodo di pesce e aromi.
guarda
Rana pescatrice e po..
La rana pescatrice o coda di rospo ha un aspetto poco attraente ma le sue carni sono saporite e magre.
guarda
Vincisgrassi
Variante regionale delle lasagne al forno condite con ragù e besciamella dove sono presenti anche rigaglie di pollo,midollo e cervella bovine.
guarda
Tartufo di Acqualagna
Prezioso per profumare uova al burro, tagliatelle, risotti e insalate. Richiede vini preferibilmente aromatici.
guarda
Casciotta di Urbino
Formaggio prodotto con latte di pecora intero, al quale si unisce latte vaccino le cui forme sono salate a secco oppure con un metodo che alterna immersione in salamoia e salatura.
guarda
Olive ascolane
Tradizionale piatto marchigiano fatto da olive ripiene di tre tipi di carne differenti unite a Parmigiano Reggiano verdure e aromi e successivamente fritte nell’olio.
guarda
Beccute
Tipiche pagnottine di pane dolce a base di farina e decorate con pinoli ed uva sultanina.
guarda
Stoccafisso in potac..
Stoccafisso preparato con una sorta di brasatura cottura della vivanda in un intingolo a base di vino, olio, aglio, odori e pomodoro.
guarda