Cena romantica a Imola

I migliori ristoranti romantici di Imola perfetti per una cena in compagnia della persona amata

San Domenico
Passeggiare per Imola è la maniera migliore per conoscere la città, stretta attorno al suo centro storico ricco di meraviglie: ecco la Rocca ergersi ancora maestosa a testimonianza di un passato bellicoso, l’antica Chiesa dell’Annunziata, ora sede di esposizioni, e poi verso la via Emilia, l’antico decumano massimo,  che ora è fiancheggiata da bellissimi palazzi signorili ornati da cortili colonnati, scaloni scenografici ed eleganti soffitti affrescati. Queste sono solo alcune delle tante meraviglie che si possono ammirare in questa città, cornice perfetta per trascorrere una romantica serata nei ristoranti più rinnomati che abbiamo scelto per voi.
 
Indirizzo: Via Sacchi 1, Imola
Telefono: 054229000
Uno spazio per la felicità di coppia proposta con eleganza riservata, in ambienti raffinati, dove i clienti diventano ospiti. Una cucina del territorio in continua evoluzione, con nuove tecniche al servizio della tradizione, dove qualita' dei piatti , servizio, e ambiente si fondono in una coccola culinaria di alto livello. Non c'e' bisogno di presentazioni per il San Domenico perchè tutto è superiore rispetto agli altri ristoranti. 
 

Ottimo cibo e location spettacolare

Ristorante Donna Laura
Foto di Tripadvisor

Ristorante Donna Laura
Indirizzo: Via Suore, 38, Imola
Telefono: 333 478 6557
Situato sulle prime colline di Imola, da cui si gode di un bellissimo panorama, questo locale è piccolo ma molto curato nei dettagli ed intimo. La cucina è molto ricercata, fatta di ingredienti freschissimi. Il servizio è attento e cordiale, insomma un ristorante assolutamente da provare. E' possibile anche fare una splendida passeggiata nel parco, all'ombra di alberi secolari. Durante la bella stagione, inoltre, vi suggeriamo di cenare in veranda, per godere una vista mozzafiato.

Una piacevole sorpresa

Naldi
Foto di Naldi
Naldi
Indirizzo: Via Santerno 13, Imola
Telefono: 0542 29581
Locale ideale per stuzzicare tutti i palati con ricette nuove, utilizzando gli ingredienti freschi che la natura regala; la cantina è ricca di vini che hanno carattere e l'atmosfera è giusta per coccolare i clienti, con una cucina fatta di sapori delicati che si sciolgono in bocca e di ingredienti assolutamente freschi. 
 

Ambiente intimo, perfetto per una cena di coppia

Osteria del Teatro
Osteria del Teatro
Indirizzo: Fratelli Bartolini 1 | ang. via Emila 31, Imola
Telefono: 0542 22954
L'Osteria del Teatro è un punto di riferimento ad Imola per la ristorazione e per l'enogastronomia, propone infatti circa 400 etichette di vini italiani e stranieri, tutti di eccelsa qualità, da accostare a piatti tipici della tradizione culinaria italiana. Accolti in un ambiente caratteristico e confortevole, frequentato da attori e personaggi dello spettacolo provenienti dal vicino Teatro, è possibile gustare i sapori della cucina tipica romagnola di una volta. Il menù, che cambia ogni 15 giorni, offre un'ampia scelta di primi, preparati con pasta fresca fatta in casa.

Articoli correlati

Imola
Imola
Imola, una città da scoprire e fuori dagli schemi
guarda
Le pizzerie più rinnomate di Imola, incantevole città emiliana
guarda
Contro Corrente
Fiumicino
I migliori ristoranti romantici di Fiumicino perfetti per trascorrere una piacevole serata
Weest
Pordenone
Foto di Tripadvisor
Ecco i più bei ristoranti romantici di Pordenone, una delle più belle città del Friuli
Fabrizio Mantovani c/o Hotel Vittoria
Faenza
I migliori ristoranti romantici di Faenza ideali per consumare una cena a lume di candela
La Griglia
Riccione
Una serata indimenticabile, fra cielo e mare, in uno dei migliori ristoranti romantici di Riccione
Ristorante Giorgio
Cesenatico
I migliori ristoranti romantici di Cesenatico ideali per consumare una cena a lume di candela, magari con una incantevole vista sul mare
Al Caminetto
Milano Marittima
I migliori ristoranti romantici di Milano Marittima perfetti per una cena speciale in compagnia della persona amata

Cosa mangiare a Imola Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda