Cena romantica a Pavia

Scoprite come trascorrere una romantica serata a Pavia con una cena a lume di candela in uno dei migliori ristoranti della città.

Osteria La Delizia

Non è difficile trovare nell’antica città di Ticinium, oggi Pavia, una atmosfera piena di serenità e di pace. Questo luogo dominio dei Longobardi prima che dei Visconti dopo, ci permette di ammirare il bellissimo Ponte Coperto che attraversa il placido Ticino e di immergersi in un luogo di rarefatta magia come il Castello Visconteo con i suoi meravigliosi giardini, i chiostri della sua storica Università; ma tutto, spesso, si è fermato nel tempo e lo possiamo osservare passeggiando attraverso le piccole viuzze caratteristiche del centro dove, all’improvviso si aprono angoli nascosti di verde che ci regalano dei sorprendenti scorci panoramici dove ammirare le medioevali torri. Deliziosa da scoprire questo piccolo gioiello, sarà facile restare rapiti prima di sostare in qualche caffè per assaporare la famosa torta Paradiso insieme ad una tazza di cappuccino, che anticipi una cena romantica per terminare una giornata dedicata all’amore.

Osteria La Delizia
Indirizzo: Viale Partigiani, 48, 27100 Pavia
Telefono: 0382 472964
Si trata di una piccola osteria, con poco coperti, molto intima ed accogliente. Particolarmente apprezzata per il menù di pesce. I prezzi sono nella media e le quantità molto abbondanti. Il personale è molto cordiale ed accogliente e, per finire, la lista dei dolci, tutti fatti in casa, è davvero ricca.

Il camino contribuisce a riscaldare l'atmosfera e renderla ancora più intima.

Tenuta Molino Taverna

Tenuta Molino Taverna
Indirizzo: Strada Vicinale della Galliana, 1, 27024 Cilavegna, Pavia
Telefono: 0381 969155
Location unica, calda ed accogliente e cibo strepitoso. La scelta degli ingredienti genuini e la passione per la cucina si avverte sin dai primi bocconi. Il camino contribuisce a riscaldare l'atmosfera e renderla ancora più intima. A fare da cornice a questo agriturismo, un mulino ad acqua antico ed ancora funzionanti, cavalli e tanto verde.
 

Clima sereno e tranquillo in una location da favola.

Al Cassinino
Foto di TripAdvisor

Al Cassinino
Indirizzo: Via Cassinino, 1, 27100 Pavia
Telefono: 0382 422097
Clima sereno e tranquillo in una location da favola. Non solo l'arredamento è molto curato, ma anche i piatti e la lista dei vini. Il personale è molto competente e disponibile e sa come far sentire a proprio agio gli ospiti. La cucina è di alto livello, ed in particolare il pesce, freschissimo e servito anche crudo. I tavoli sono ben distanziati e questo creare una maggiore riservatezza e armonia.

Osteria Della Madonna
Indirizzo: Via dei Liguri, 28, Pavia
Telefono: 0382 302833
A Pavia lo conoscono tutti Peo, ristoratore casareccio che da anni opera in questo locale che presenta uno stile rustico ed informale. Ciò non esclude che si possa godere di una cena romantica, se chiedete di essere sistemati nella cantinetta che c’è di sotto. Un tripudio di piatti genuini da porzioni abbondanti e dal prezzo più che contenuto, è quello che vi attende, oltre ad una cordiale professionalità che vi accompagnerà in modo discreto.

La scelta perfetta per i tuoi eventi speciali.

Locanda Vecchia Pavia "Al Mulino"

Locanda Vecchia Pavia "Al Mulino"
Indirizzo: Via al Monumento, 5, Certosa di Pavia, Pavia
Telefono: 0382 925894
Splendido ristorante insignito da una Stella Michelin situato nel cuore di Certosa, all'interno di un antico mulino di un'abazia cistercense del '400. Può a pieno titolo considerarsi uno dei ristoranti migliori d'Italia. Durante la bella stagione si può anche mangiare nella veranda che si affaccia sullo splendido giardino. L'arredamento è molto elegante e di lusso, ideale per una cena romantica di grande impatto.

Locanda Del Carmine
Indirizzo: Piazza Carmine, 7, 27100 Pavia
Telefono: 0382 29647
Al centro di Pavia, in una caratteristica piazzetta, la Locanda del Carmine offre un ambiente di stile, arredato senza troppo clamore ma dalle calde atmosfere. Possibilità di cenare o nelle sale interne, oppure in uno spazio esterno opportunamente verandato. L’accoglienza del personale è professionale e la gastronomia che viene proposta si basa su materie prime di qualità, un certo rispetto della tradizione con contaminazioni di innovazioni e una scenografica presentazione per creare quello speciale tocco in più che occorre per sapersi coccolati anche dallo chef. Prezzo proporzionale al servizio.

Osteria La Torre degli Aquila
Indirizzo: Corso Strada Nuova, 20, 27100 Pavia
Telefono: 0382 27393
L'osteria si trova in una antica torre nobiliare del secolo XI dove  vengono offerti i piatti dell'antica tradizione serviti con raffinatezza, la cura e la combinazione di un buon calice di vino. E’ possibile respirare l'odore dei mobili della cucina della nonna, il pane fatto in casa, la pasta fatta a mano, i dolci rigorosamente serviti con eleganza e sapere. In un ambiente caldo e famigliare, sicuramente potrete gustare una cena romantica.

Antica Trattoria Ferrari
Indirizzo: Via dei Mille, 111, 27100 Pavia
Telefono: 0382 539025
Punto di riferimento a Pavia dove poter mangiare bene all’interno di un locale che, per certi versi, ricorda il ‘grande Gatsby’. Atmosfera a lume di candela, cucina curatissima, personale altamente efficiente sono le tessere di un mosaico ideale per consumare una cenetta romantica.

Articoli correlati

Certosa di Pavia: chiostro grande
Pavia
Pavia e le sue viuzze, la magia del fiume che scorre lento e l’Osteria della Malora
guarda
Recensione dei bed and breakfast di Pavia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Recensione delle migliori cantine di Pavia dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia.
guarda
Alle porte di Pavia, dove vi aspettereste mai, si erge la Certosa di Pavia: rimarrete stupiti e basiti dalla maestosità della Chiesa e da..
guarda
Ristorante Dal Corsaro
Cagliari
Cagliari è racchiusa tra l’azzurro del mare e il bianco delle rocce di calcare: non c'è scenario migliore per una cena romantica a lum..
Dopo una passeggiata per l'incantevole centro storico di Foggia ecco i migliori ristoranti romantici della città dove concludere una piac..
La Fermata Resort
Alessandria
Molti conoscono Alessandria per la sua monumentale Cittadella, ma la città bagnata dal Tanaro è anche nota per la sua cucina: ecco dove ..
Passeggiando per il centro di Lucca rimarrete incantati dal fascino di Piazza dell'Anfiteatro e di una città ricca di storia. Perche non ..

Cosa mangiare a Pavia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK