Cena romantica a Rimini

Rimini non è solo una località di villeggiatura estiva, sa anche regalare momenti di puro romanticismo: scopri i ristoranti migliori della città.

Ristorante I Fame

Se si pensa che Rimini sia solo una località di villeggiatura estiva sempre piena di confusione e folla, si riduce di molto l’ottica di questa importante città della Romagna. Vero che il turismo è la sua punta di diamante ma è pur vero che Rimini può anche essere una piacevole sorpresa per coloro che vogliono trascorrere una romantica serata. Non solo perché il centro storico è fonte di interessanti visite ma anche nell’antico quartiere di San Giuliano, una volta popolare borgo marinaro, si possono respirare preziose atmosfere. Per godere in pieno di una serata speciale, dovete considerare di scegliere il giusto ambiente per la vostra cena intima. Noi, vi diciamo dove.

Ristorante I Fame
Indirizzo: Lungomare Murri 65, 47921 Rimini
Telefono: 0541 386331
Se avete intenzione di cenare in un locale innovativo e di  tendenza, il ristorante I Fame sul Lungomare, è il locale ideale per voi. E’ un locale all'insegna dell'incontro tra eccellenze gastronomiche territoriali e piatti di sperimentazione. Adatto sia a coppie che a gruppi di amici è la location ideale per momenti da ricordare e ricorrenze speciali da festeggiare in riva al mare.

In questo luogo il tempo si è fermato, la fretta del mondo moderno è lasciata al di fuori.

Ristorantino Palazzo Guidi

Ristorantino di Palazzo Guidi
Indirizzo: Via Guidi, 195 - Sant'ermente, 47038 Santarcangelo di Romagna, Rimini
Telefono: 0541 757266
Il ristorantino di Palazzo Guidi  offre dei menù creati con sapiente maestria che ti accompagnano in un viaggio di ricette e sapori unici come le antiche sale interne. In questo luogo il tempo si è fermato, la fretta del mondo moderno è lasciata al di fuori dei confini del palazzo e puoi gustarti un attimo al di fuori del tempo, magari accomodati al tavolo esterno per cenare all’aperto accompagnato dalla danza delle candele e qualche volta dalle musiche dal vivo.

In una terrazza affacciata sul sul porto canale dove giunge il profumo dell'Adriatico.

Ristorante Osteria delle Storie di Mare

Ristorante Osteria delle Storie di Mare
Indirizzo: Via Fratelli Leurini, 2, 47900 Rimini
Telefono: 0541 21101
L' Osteria delle Storie di Mare è una terrazza affacciata sul porto canale di Rimini, uno spazio luminoso giocato su toni del bianco e del blu, dove giunge il profumo dell'Adriatico e soprattutto arriva ogni giorno il pesce fresco. Storie di Mare è ubicato proprio di fronte al mercato del pesce, dove si batte l'asta del pescato del giorno, questo fa sì che la materia prima del ristorante sia fresca e di prima scelta. Ottimo il menù e la cortesia che ogni cliente riceve da un personale estremamente professionale e disponibile.

Ristorante di lusso che vi farà esplorare i sapori della Romagna.

GB Restaurant

GB Restaurant
Indirizzo: Viale San Salvador, 65, Rimini
Telefono: 0541 724495
Il GB Restaurant è il ristorante del Baldinini Hotel (4 stelle), affacciato sulla spiaggia e on un'atmosfera elegante ma moderna. Durante la bella stagione è possibile pranzare e cenare all'aperto, ma il locale ha anche tavoli al coperto e per tale motivo è aperto tutto l'anno. La gentilezza con cui il personale accoglie i clienti dell'hotel è la stessa con cui i camerieri fanno gli onori di casa, accompagnano al tavolo e con cordialitù e competenza elencano i piatti del menù. Per non parlare della cucina, apprezzata e consigliata vivamente da tutti coloro che l'hanno provata, in particolar modo il menù di pesce.

Ristorante Abocar
Indirizzo: Via Carlo Farini, 13, 47921 Rimini
Telefono: 0541 22279
E’ l’incontro tra due cucine (quella argentina e quella del territorio) quella che viene proposta in questo locale ubicato nel centro storico di Rimini. Dalla primavera è utilizzato anche un giardino interno che permette ai clienti di cenare fuori. Due le scelte proposte: una di carne e l’altra di pesce freschissimo che sono accompagnate dalla squisita gentilezza dei proprietari che coccolano i loro ospiti con discrezione ed estremo garbo.

Articoli correlati

Rimini
Rimini
Tra antico e moderno, tra cinema e realtà: Rimini è tutto questo e molto di più
guarda
Hotel Princier
Rimini
Recensione dei bed and breakfast di Rimini più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Bella, accogliente ed allegra... Rimini offre tanti ristoranti, pub e locali di ogni genere e pizze davvero gustose
guarda
Al posto del tradizionale albergo, si può approfittare di un’ampia offerta di strutture economiche, che hanno la caratteristica di far ..
guarda
Matrioska Labstore Rimini
Rimini
Matrioska è uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti, artigiani e artefici che producono pezzi unici realizzati a mano.
guarda
Il Desco Ristorante
Ascoli Piceno
Il ristorante giusto per una serata all'insegna del romanticismo nella città delle Cento Torri
Locanda Margon
Trento
L'incantevole cornice delle Alpi, un ristorante intimo e romantico e un vino del territorio sono gli ingredienti giusti per una serata a l..
I ristoranti migliori per vivere una magica atmosfera nell'etrusca Arezzo, tra storia e cultura.

Cosa mangiare a Rimini Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK