Cena romantica ad Ascoli Piceno

Il ristorante giusto per una serata all'insegna del romanticismo nella città delle Cento Torri

Il Desco Ristorante

Detta  anche la città delle Cento Torri, il centro storico di Ascoli offre la particolarità di essere edificato tutto in travertino e di conservare una delle più belle piazze italiane: Piazza del Popolo. E’ quindi una piccola ma interessante città la cui storia ha origini sconosciute ma è facile supporre un abitato già nell’età della pietra. In questo gioiello così delizioso non è raro vivere delle serate all’insegna del romanticismo, dal momento che quanto si può ammirare nel delizioso centro, è stimolo di intense atmosfere.
Per terminare una serata dedicata all’amore, non c’è nulla di più bello di una cena romantica da consumare a lume di candela. Dove andare, ve lo diciamo noi.

Il Desco Ristorante
Indirizzo: Via Vidacilio, 10, 63100 Ascoli Piceno
Telefono: 0736 250757
All’interno di un palazzo nobiliare, proprio nel pieno centro di Ascoli, questo locale offre un ambiente elegante e denso di atmosfera che è ideale proprio per una cena romantica. L’offerta gastronomica prevede carne e pesce che sono preparati seguendo la tradizione della buona cucina marchigiana anche con delle interessanti contaminazioni frutto di una creatività di un giovane staff di chef che ha il compito di preparare piatti molto interessanti, esclusivamente con materie prima di alta qualità.

All’interno di un palazzo in travertino risalente al XII secolo.

Ristorante Al Piccolo Teatro

Ristorante Al Piccolo Teatro
Indirizzo: Via Carlo Goldoni, 2, 63100 Ascoli Piceno
Telefono: 0736 261574
All’interno di un palazzo in travertino risalente al XII secolo che fu una delle famose cento torri di Ascoli, trova sede ideale il ristorante ‘Piccolo Teatro’. La scenografia del locale, composta da soffitto a volta e tendaggi rossi, rende l’ambiente molto interessante anche per via del fatto che non è dispersivo per via della sua limitata capacità (è bene prenotare). Ottima la cucina e  discreta l’accoglienza che lascia spazio all’intimità dei clienti.

Un casale nelle campagne marchigiane

Agriturismo Villa Cicchi

Agriturismo Villa Cicchi
Indirizzo: Via Salaria Superiore, 137, 63100 Abbazia di Rosara, Ascoli Piceno
Telefono: 0736 252272
Una cena a base di prodotti biologici coltivati nell'orto sotto casa, un bicchiere di vino, una notte da sognare sotto una cupola affrescata, qualche ora di ozio a bordo piscina e una passeggiata nel cuore della campagna marchigiana. Sono i piaceri semplici, ma proprio per questo ancora più lussuosi. Ottima cucina e personale davvero cordiale. A pochi chilometri da Ascoli Piceno.

In un'affascinante villa marchigiana.

Villa Sgariglia

Ristorante I Mille Sapori
Indirizzo: Frazione Piagge, 295, 63100 Ascoli Piceno
Telefono: 0736 42368
Elegante ristorante situato al primo piano di Villa Sgariglia, un'affascinante villa marchigiana.  Location davvero incantevole, lontana dai rumori cittadini, pietanze molto curate e una romantica vista mozzafiato.
 

Osteria Nonna Nina
Indirizzo: Piazza della Viola, 11, 63100 Ascoli Piceno
Telefono: 0736 251523
In centro, ma in una tranquilla piazza, questo locale è all’insegna del rispetto della tradizione e del mangiare bene. Tutti i piatti proposti sono ottimi e il proprietario cortese e disponibile a trasformare una semplice cena in un inno alla gastronomia e al buon bere. Il conto sorprenderà piacevolmente il cliente.

 

Articoli correlati

Ascoli Piceno, Piazza del Popolo
Ascoli Piceno
Un week end di relax ad Ascoli Piceno ammirando la Quintana.
guarda
Domodimonti
Ascoli Piceno
Foto di Domodimonti
Recensione delle migliori cantine di Ascoli Piceno dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Ristorante I Fame
Rimini
Rimini non è solo una località di villeggiatura estiva, sa anche regalare momenti di puro romanticismo: scopri i ristoranti migliori del..
Locanda Margon
Trento
L'incantevole cornice delle Alpi, un ristorante intimo e romantico e un vino del territorio sono gli ingredienti giusti per una serata a l..
I ristoranti migliori per vivere una magica atmosfera nell'etrusca Arezzo, tra storia e cultura.
Cala Celeste
Ravenna
Foto di Cala Celeste
Sia in inverno avvolta dalla nebbia che durante la bella stagione quando il sole risplende alto, Ravenna è una cittadina dalle emozioni i..
Ristorante Ciciulena
Catania
Foto di TripAdvisor
All'ombra del poderoso Etna, una passeggiata romantica, una serata da sogno e un ristorante d'atmosfera.
Trattoria Agli Amici
Udine
Adagiata in una vallata dominata da un’altura, Udine si presenta ideale luogo per assaporare ore intrise di un romanticismo d’altri te..

Cosa mangiare a Ascoli Piceno Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Vincisgrassi
Variante regionale delle lasagne al forno condite con ragù e besciamella dove sono presenti anche rigaglie di pollo,midollo e cervella bovine.
guarda
Olive ascolane
Tradizionale piatto marchigiano fatto da olive ripiene di tre tipi di carne differenti unite a Parmigiano Reggiano verdure e aromi e successivamente fritte nell’olio.
guarda
Rana pescatrice e po..
La rana pescatrice o coda di rospo ha un aspetto poco attraente ma le sue carni sono saporite e magre.
guarda
Brodetto di pesce
Tipica zuppa di pesce che annovera almeno nove/dieci specie che vengono cotte in brodo di pesce e aromi.
guarda
Tartufo di Acqualagna
Prezioso per profumare uova al burro, tagliatelle, risotti e insalate. Richiede vini preferibilmente aromatici.
guarda
Beccute
Tipiche pagnottine di pane dolce a base di farina e decorate con pinoli ed uva sultanina.
guarda
Casciotta di Urbino
Formaggio prodotto con latte di pecora intero, al quale si unisce latte vaccino le cui forme sono salate a secco oppure con un metodo che alterna immersione in salamoia e salatura.
guarda
Stoccafisso in potac..
Stoccafisso preparato con una sorta di brasatura cottura della vivanda in un intingolo a base di vino, olio, aglio, odori e pomodoro.
guarda