Cena romantica a Trento

L'incantevole cornice delle Alpi, un ristorante intimo e romantico e un vino del territorio sono gli ingredienti giusti per una serata a lume di candela.

Locanda Margon

L’incantevole cornice delle vicine Alpi, la storia di questa fiera città, i suoi luoghi più famosi, i dintorni magnifici, sono tutti elementi che creano una particolare atmosfera dove l’aria della natura penetra prepotente. Ma anche sapori, odori e colori, così come le antiche tradizioni, sono per certi versi sorprendenti a Trento ed offrono l’opportunità di entrare a far parte di una location scenografica fatta di molte sensazioni. Per passare una serata intima, un buon ristorante è quello che occorre, in modo da degustare piatti ricercati in compagnia di un buon vino del territorio, prima di concludere una splendida giornata.
Noi vi indichiamo quei locali che sono adatti allo scopo.

Locanda Margon
Indirizzo: Via Margone, 15, 38040 Trento
Telefono: 0461 349401
I titolari delle Cantine Ferrari, sono proprietari della Locanda Margon che offre una splendida location di atmosfere rarefatte. Due sono i ristoranti dove è possibile mangiare: il sofisticato Salotto Gourmet, dedicato ai cultori del buon cibo che qui troveranno proposte gastronomiche stellate; e La Veranda, per tutti coloro che pur apprezzando la buona cucina, vogliono assaporarla in modo meno formale e più dinamico il tutto preparato dal famoso chef Alfio Ghezzi. Prezzi alti ma giustificati da un servizio di eccellenza e da un luogo molto particolare.

Un ristorante di alto livello che esiste da oltre cinque secoli.

Osteria a le Due Spade

Osteria a le Due Spade
Indirizzo: Via Don Arcangelo Rizzi, 11, 38122 Trento
Telefono: 0461 234343
Anche se è scritto ‘osteria’, ‘Le due spade’ è un ristorante di alto livello che esiste da oltre cinque secoli! L’ambiente particolarmente curato non inganna il cliente che si attende una cucina di un certo livello: qui tutto è davvero ottimo e la gastronomia del territorio viene presentata con delle varianti innovative che la rendono più interessante. Qualità eccellente e costo medio alto, ma ne vale la pena.

In un'elegante villa ricca di storia.

Villa Madruzzo

Villa Madruzzo
Indirizzo: Via Ponte Alto, 26, Trento
Telefono: 0461 986220
Il ristorante di Villa Madruzzo propone piatti del territorio rielaborati con passione, mirando soprattutto alla leggerezza. Il ristorante presenta anche le migliori ricette della cucina nazionale che sono curate con altrettanto impegno. Oltre alla bravura dello chef il successo del ristorante è dovuto alla scelta accurata delle materie prime e al servizio in sala curato da personale sempre premuroso. In cantina sono conservate le migliori etichette della produzione locale e nazionale. Particolarmente ricca è la varietà di grappe e distillati di cui il Trentino è uno dei massimi produttori di qualità. Nella bella stagione è possibile mangiare sulla terrazza, al cospetto di pini e abeti secolari. Prezzo commisurato alla qualità del luogo. I piatti sono molto curati ed abbondanti.

Un'ambientazione è particolarmente suggestiva.

Scrigno del Duomo

Scrigno del Duomo
Indirizzo: Piazza del Duomo, 29, 38122 Trento
Telefono: 0461 220030
Ristorante elegante e raffinato, ideale per una cena romantica a lume di candela tra affreschi e mura storiche. Lista dei vini incredibilmente vasta. Ogni mese lo chef propone delle nuove piatti di carne o pesce, in aggiunta a quelli presenti nel menù. L'ambientazione è particolarmente suggestiva: il locale si affaccia sulla fontana del Nettuno.

Ristorante San Marco
Indirizzo: Parco San Marco, Trento
Telefono: 0461 237116
Nelle vicinanze del Palazzo del Buonconsiglio si trova il ristorante San Marco che permette di sfruttare il parco omonimo come location d’atmosfera. Qualità ottima delle proposte enogastronomiche che sono curate minuziosamente affinché tutto si presenti perfetto per il cliente che riceverà una professionale assistenza da parte del personale del locale. Prezzi nella media.

Articoli correlati

Piazza Duomo Trento
Trento
Riscopri il fascino di Trento con tutta la famiglia
guarda
Hotel Excelsior
Trento
Recensione dei bed and breakfast di Trento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Pedrotti Spumanti
Trento
Recensione delle migliori cantine di Trento dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Per apprezzare Trento, splendida città a dimensione d’uomo, scegliete una sistemazione in un economico e centrale Bed & Breakfast
guarda
Ristorante I Fame
Rimini
Rimini non è solo una località di villeggiatura estiva, sa anche regalare momenti di puro romanticismo: scopri i ristoranti migliori del..
I ristoranti migliori per vivere una magica atmosfera nell'etrusca Arezzo, tra storia e cultura.
Il Desco Ristorante
Ascoli Piceno
Il ristorante giusto per una serata all'insegna del romanticismo nella città delle Cento Torri
Cala Celeste
Ravenna
Foto di Cala Celeste
Sia in inverno avvolta dalla nebbia che durante la bella stagione quando il sole risplende alto, Ravenna è una cittadina dalle emozioni i..

Cosa mangiare a Trento Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK