La pizza più buona di Lugo

Tanti tipi di pizze, da quelle dolci a quelle più tradizionali, da gustare nella splendida città di Lugo

Pizza tiramisù
A Lugo c'è lo splendido Parco del Loto, il canale dei Mulini, passeggiata definita "dei poeti" per il paesaggio suggestivo. Davvero un'ottimo ambiente, con molto verde, un centro storico molto ben curato e buoni ristoranti, tra cui diverse pizzerie di grande qualità. Ecco allora alcuni consigli su quale pizzeria scegliere se vi trovate a Lugo secondo una piccola classifica che si basa sulle opinioni lasciate dagli utenti nei più famosi portali gastronomici.
 
Pizzeria degli Artisti
Indirizzo: Piazza dell'Unità 1, Lugo
Telefono: 0545 71200
 
La specialità della pizzeria è il giro pizze, ovvero una degustazione a prezzo fisso delle varie pizze della casa, partendo da abbinamenti leggeri (crema di zucchine o crema di peperoni) fino a "corazzate" ben più impegnative. Qui potrete gustare una pizza sottile che permette di non appesantirsi troppo e di gustare i vari abbinamenti, il più delle volte ben riusciti. Nonostante le poche pretese del ristorante, un posto semplice e dai prezzi davvero contenuti, offre prodotti di qualità, tra cui ottime pizze dolci farcite con Nutella o Frutti di Bosco.
 

Posto fantastico in pieno centro e ottimo cibo

Pizza fragole e panna
Tati' 
Indirizzo: Viale degli orsini 5, Lugo
 
Qui la pizza è fatta davvero bene ed il personale è sempre cordiale e preparato. Si può cenare e pranzare sia all'interno che all'aperto. Per chi ama la leggerezza è possibile gustare anche la pizza al kamut, ideale per celiaci. Inoltre il locale è ben arredato ed è molto carina la veranda fuori. Infine per i più golosi c'è la possibilità di assaggiare anche pizze dolci.
 

Una conferma

Pizza ai quattro gust
Baraka Cucina e Cantina
Indirizzo: Corso Giacomo Matteotti 23, Lugo
Telefono: 0545 34455
 
Questo posto è davvero molto accogliente, intimo, elegante e soprattutto offre buona cucina, tra cui una pizza eccellente, dai gusti molto vari ed una delle migliori di Lugo. Il rapporto qualità prezzo è buono. Inoltre, d'estate il cortile interno è una location perfetta, silenzioso e raffinato, ideale per occasioni speciali con un tocco di intimo romanticismo...ma anche per una deliziosa cena tra pochi intimi.
 

Grande scelta di pizze ad un prezzo davvero ottimo

Pizza con rucola
Zia Pop
Indirizzo: Piazzale Veterani Dello Sport 5, Lugo
Telefono: 0545282624
 
Locale semplice e pulito, che offre una pizza sottile e croccante, davvero molto leggera e digeribile. Tutti i piatti sono presentati con fantasia, gradevoli da vedere oltre che da gustare. Un luogo dove cenare ed allo stesso tempo non preoccuparsi eccessivamente dei bambini, poichè dispone di un'area attrezzata appositamente per loro con giochi e spazio sufficiente. Grande velocità nel servizio e cortesia contraddistingue il personale.
 

Articoli correlati

Lugo
Lugo
Lugo terra di conquista e di lotte tra impero e papato e centro del commercio della Romagna
guarda
Faenza con le sue meravigliose ceramiche vi stupirà anche per le sue pizze della migliore qualità
Sole, mare e tanta buona cucina: Cervia e le sue migliori pizzerie
Tanta storia, arte e buona cucina: ecco Ravenna e le sue migliori pizzerie
Pizza con salsiccia
Milano Marittima
Milano Marittima è il luogo più fashion e famoso della Riviera Romagnola: tanti locali meravigliosi dove gustare un'ottima pizza
Pizza con prosciutto crudo e funghi
Savignano sul Rubicone
Savignano sul Rubicone e la sua storia vi conquisterà anche per le sue gustosissime pizze
Pizza pesce
Fusignano
Venite ad assaggiare le migliori pizze e piadipizze di Fusignano
Le pizze più croccanti e gustose di San Mauro Pascoli

Cosa mangiare a Ravenna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK