La pizza più buona di Parma

Se amate la pizza realizzata con ingredienti genuini, venite a scoprirla in una delle migliori pizzerie di Parma

Pizza pomodoro e basilico
Parma, città bellissima, non a caso la chiamano la Petit Paris, con Il Battistero, il Duomo, il Parco Ducale, il Teatro Regio, il Parmigianino, Piazza Garibaldi con il suo grande orologio e con la statua del concittadino più famoso, Verdi: tutto questo rende il centro storico davvero molto bello. Parma è una città tutta da vivere, anche nel campo del cibo: infatti qui troverete ottimi locali dove poter gustare, oltre che la gustosa cucina emiliana, anche eccezzionali pizze e se consultate la nostra classifica delle migliori pizzerie la vostra ricerca sarà molto più semplice.
 
Indirizzo: Via Mario Gandini 3/A, Parma
Telefono: 0521233343
 
Il locale dispone di un forno a legna per garantirvi una pizza preparata secondo la vera tradizione napoletana.  Un locale moderno ed accogliente, con una sala con circa 40 posti a sedere. Tra le varie specialità vi consigliamo di provare: pizza ai funghi, pizza capricciosa, pizza con funghi porcini, pizza con pomodori freschi ela fantastica pizza napoletana. Il servizio è cortese ed attento.
 

Adatto ad ogni occasione

Pizza parmiggiana
La Zagara
Indirizzo: Via Spezia 226/B, Parma
Telefono: 0521 959201
 
Qui assaporerete una delle pizze più buone che abbiate mai mangiato, fatta solo con ingredienti di qualita'. Il servizio impeccabile ed il personale molto cortese oltre che pronto e veloce vi stupiranno. L'atmosfera è volutamente un po' "ricercata" a livello di arredi ed illuminazione, rendendo il locale molto elegante. 
 

Fantastica pizza in teglia

Pizza ripiena
Pizzeria da Luca
Indirizzo: Viale Antonio Fratti 22, Parma
Telefono: 0521 780878
 
La pizza alta migliore di Parma, la pizza "tegliozza"  che fa dimenticare tutto il resto e la "Sansecondina" , con spalla cotta, scaglie di grana e cipolla, sono slo alcune delle tante specialità servite in questo locale. Di recente hanno aggiunto la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di impasto: naturale o integrale, rendendo la pizza perfettamente digeribile. Rapporto qualità/prezzo assolutamente ottimo.
 

Se amate la pizza fatta con ingredienti di qualità

Pizza al metro
Tramonti 2
Indirizzo: via Emilio Lepido 207, Parma
Telefono: 0521 645145
 
Qui viene servita la pizza al metro che risulta essere divina, condita con prodotti di alta qualità e dalla cottura perfetta ad un'ottimo il rapporto qualità/prezzo. In particolare vi consigliamo di provare la pizza al metro 'luna rossa', un po' croccante e fatta con condimenti davvero genuini. La gentilezza dei camerieri, il locale ben arredato e moderno, il parcheggio ampio ed il servizio celere sono i punti di forza di questo locale.
 

Articoli correlati

Parma
Parma
Musica, cultura e buona tavola, benvenuti a Parma. Weekend culturale ed enogastronomico tra teatri, cattedrali, insaccati e buon vino.
guarda
Trattoria Antichi Sapori
Parma
L’incantevole Parma può offrire dei magnifici momenti soprattutto a chi è innamorato.
guarda
Fidenza Village
Parma
Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Parma, per tutte coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
Villino di Porporano
Parma
Recensione dei bed and breakfast di Parma più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Casale Del Groppone
Parma
Recensione delle migliori cantine di Parma dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia.
guarda
Parma è una città a dimensione d’uomo, con un centro storico di notevole importanza che va vissuto con tranquillità e soggiornare in ..
guarda
Pizza con prosciutto
Gabicce Mare
Godetevi panorami stupendi e la possibilità di mangiare in riva al mare in una delle migliori pizzerie di Gabicce Mare
A Ferrara potrete gustare tanti tipi di pizze, fatte con la farina "Petra" o quella di "Kamut" e tante altre ancora, solo nelle migliori p..

Cosa mangiare a Parma Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK