La posizione migliore per un hotel a Londra? Non troppo vicini al centro, ad esempio a Newham

Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Londra.

Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Foto di Megan Trace

La posizione migliore per un hotel a Londra è certamente quella che offre una sistemazione con il più alto rapporto qualità prezzo. Un moderno e lussuoso hotel di fronte a Buckingham Palace o nei pressi del British Museum certamente sarebbe ricco di fascino, ma anche con prezzi proibitivi. Il centro di Londra è molto vasto e ricco di attrazioni e cose da vedere. Cercare un hotel nelle vicinanze si rivelerà subito per voi la scelta più ovvia ma anche quella sbagliata. In centro è facile trovare hotel o b&b con prezzi tutto sommato bassi, ma la qualità è infima. Se non volete finire in hotel ad una o due stelle scadenti o in ostelli magari con il bagno al piano, la soluzione migliore è quella di non rinunciare alla qualità e stando attenti al prezzo. Non è una ricerca impossibile, il trucco è quello di cercare una posizione appena fuori dal centro cittadino, in uno dei tanti quartieri della capitale. La metropolitana, infatti, tocca diverse zone della prima periferia e questo vi permette di raggiungere il centro con estrema facilità senza però dovervi per forza alloggiare. Spostandosi un po’, quindi, avrete la possibilità di trovare hotel con prezzi più bassi e di non dover rinunciare alla qualità.

Oggi abbiamo scelto per voi il borgo di Newham, ad est della city, che racchiude, fra le altre, le città di Stratford e West Ham.

A Stratford trovate anche Westfield Stratford City, il più grande centro commerciale urbano più grande d'Europa.

Westfield London Shopping Centre, Stratford, Londra
Foto di .Martin.

Newham fa parte della celebre zona delle Docklands, la zona che un tempo era occupata dal porto della città, nonché il più grande del mondo. Ad oggi la zona è stata completamente ristrutturata e convertita in area commerciale e residenziale, pur mantenendo parte del suo antico fascino.

Qui troviamo anche uno dei 5 aeroporti di Londra, il London City Airport, spesso al centro di dibattiti in quanto, essendo particolarmente vicino al centro cittadino e all’interno di una zona ad alta concentrazione urbana, il suo ampliamento susciterebbe numerosi inconvenienti.

Newham sta vivendo da anni uno dei più vasti progetti europei di riqualificazione del territorio e grazie ai tanti investimenti fatti la sua notevole crescita è ben visibile e ricca di attrattiva.

Un elemento caratteristico di questa zona è senza dubbio la Thames Barrier, un’imponente struttura di regolazione del flusso del fiume Tamigi. Altro edificio caratteristico è la Abbey Mills Pumping Station, esempio di architettura industriale vittoriana.

A Stratford si trova anche il Queen Elizabeth II Olympic Park, il Parco Olimpico di Londra, un complesso sportivo realizzato per le gare dei XXX Giochi olimpici che si sono tenuti nel 2012.

A Stratford trovate anche Westfield Stratford City, aperto nel 2011 ed ad oggi il più grande centro commerciale urbano più grande d'Europa. Il Westfield è distribuito su 3 piani ed ospita circa 350 negozi, 70 ristoranti un casinò aperto 24 su 24 e 17 sale cinema.

Newham confina con i borghi londinesi di Tower Hamlets, Hackney, Barking e Dagenham, Redbridge, Waltham Forest e di Greenwich.

Hotel 3 stelle comodo e in posizione strategica

Premier Inn London Stratford Hotel

Premier Inn London Stratford Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: Montfichet Road, Olympic Park, Westfield Stratford City, Stratford, Londra
Telefono: +44 871 527 9286

Il Premier Inn London Stratford Hotel si trova a poco più di 200 metri dall’Olympic Park, e non distante dalla 02 Arena, il luogo ideale per chi vuole seguire eventi sportivi e canori, ma anche visitare la città di Londra. Le camere dell’albergo sono spaziose ed i letti particolarmente confortevoli. La sua posizione è strategica perché proprio a ridosso della City, ma in una zona non eccessivamente costosa seppure ottimamente collegata con il centro. Il personale, i comfort della stanza, la colazione ed il prezzo sono tutti punti a favore di questa struttura. Se dopo aver visto Londra volete fare un po’ di shopping o cercare un ristorantino, non troppo distante c’è il centro commerciale Westfield, uno dei più grandi d’Europa.

Hotel in una posizione interessante: all’interno del Westfield London, il più grande centro commerciale d’Europa.

Holiday Inn London Stratford City

Holiday Inn London Stratford City
Hotel a 4 stelle
Indirizzo: 10a Chestnut Plaza, Westfield, Londra
Telefono: +44 20 3301 4040

Non scartate a priori l’Holiday Inn London Stratford City solo perché si tratta di un hotel a 4 stelle: la sua posizione appena fuori dal centro di Londra e le tantissime offerte che potete trovare su Booking, Venere, e gli altri siti di prenotazioni alberghiere lo rendono un albergo con prezzi ben più accessibili di quello che potete immaginare. Se avete quindi la fortuna di prenotare per tempo o comunque di rientrare in una delle incredibili offerte (su Booking trovate sconti fino al 47%!) avrete la possibilità di alloggiare in una struttura che non solo ha vinto il Certificato di Eccellenza su Tripadvisor, ma riceve continuamente recensioni positive da parte dei suoi ospiti. L’hotel si trova in una posizione interessante: all’interno del Westfield London, il più grande centro commerciale d’Europa, e a pochissimi minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Stratford Station, che vi condurrà al centro di Londra. E’ una struttura particolarmente adatta per appuntamenti di lavoro, ma non è affatto disprezzata nemmeno dai turisti che l’hanno provata. Il wifi è gratuito in tutte le stanze (moderne, silenziose e pulite) ed è presente anche un bar in terrazza con vista panoramica.

Articoli correlati

Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad ..
London Fields, Londra
Hackney
Foto di Kotomi_
Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Ha..
Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Ealing
Foto di Steve Haslam
Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena f..
Whitgift Almshouses, Croydon, Londra
Croydon
Se state cercando un hotel a Londra e volete spendere poco, non rinunciate alla qualità, ma cercatelo nel quartiere di Croydon.
Tramonto a Richmond sul Tamigi
Richmond upon Thames
Foto di jim crossley
Per il massimo della qualità a prezzi bassi una possibile soluzione è un hotel fuori Londra, ad esempio nel borgo di Richmond upon Thames.
La State Drawing Room della Boston Manor House ad Hounslow
Hounslow
I migliori hotel economici vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, un po' fuori mano ma molto convenienti.
The Vaughan Library, Harrow School, Harrow on the Hill, Londra
Harrow
Foto di Robert Cutts
Harrow è uno dei borghi di Londra nell'estrema periferia a nord ovest e può essere scelta come sede per il vostro hotel a basso costo.
Stadio di Wembley
Wembley
Se volete concedervi una breve vacanza a Londra ma volete spendere poco vi consigliamo di scegliere un hotel a Wembley, appena fuori dal c..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK