Un quartiere di Londra dove alloggiare spendendo poco? Richmond upon Thames

Per il massimo della qualità a prezzi bassi una possibile soluzione è un hotel fuori Londra, ad esempio nel borgo di Richmond upon Thames.

Tramonto a Richmond sul Tamigi
Foto di jim crossley

Forse non tutti sanno che Londra è suddivisa in 33 quartieri, chiamati borghi. Il più piccolo ed anche il più noto di tutti è quello centrale della Città di Londra. Qui hanno sede le più importanti attrazioni della capitale celebri in tutto il mondo. Se siete alla ricerca di un hotel per la vostra vacanza londinese perché limitarsi a cercarlo qui dovendo fare i conti con prezzi altissimi? La soluzione di un hotel economico non è certamente una scelta azzeccata: li troverete sporchi, gestiti malissimo e da persone spesso poco attente alla clientela. Per risparmiare qualche euro vi rovinate l’intera vacanza. Molto meglio, allora, cercare un hotel nei quartieri adiacenti il centro, quartieri ben collegati con metropolitana, treni ed autobus, dove passare la notte e ricaricarsi prima di affrontare una nuova giornata alla scoperta delle meraviglie di Londra.

Il quartiere di cui vi vogliamo parlare oggi è il borgo di Richmond upon Thames, considerato uno dei più belli, il quale è l’unico ad essere attraversato dal Tamigi e a trovarsi quindi sia a nord che a sud del celebre fiume.

All'interno del Richmond Park potrete trovare liberi numerosi daini e cervi ed anche tanti piccoli e simpatici scoiattoli.

Un cervo del Richmond Park di Londra
Foto di epcp

Richmond upon Thames  è una zona particolarmente ricca di parchi, edifici storici, musei e gallerie. E’ uno dei quartieri londinesi più verdi ed è anche ottimamente collegata con il centro. Nei secoli XV e XVI Richmond, la città più importante di questo borgo, è stata scelta come dai reali come luogo in cui vivere. Come dar loro torto: questa città è attorniata dal Richmond Park, l’Old Deer Park e dagli splendidi giardini terrazzati sul Tamigi.

E’ proprio il lungo fiume una delle zone più attraenti della città: viali alberati, edifici magnificamente conservati e locali la rendono una dei luoghi assolutamente da vedere. La bellezza di Richmond Hill ispirò in passato diversi poeti londinesi. Richmond Park, è una vasta area verdeggiante, in passato scelta dal re Carlo I come area di caccia reale. Pensate che è il parco reale più esteso di Londra nonché il più esteso parco urbano recintato d'Europa. All’interno del parco, che è anche una riserva naturale, potrete trovare liberi numerosi daini e cervi ed anche tanti piccoli e simpatici scoiattoli.

La bella e verde Richmond non è soltanto una città da vedere, ma anche da vivere: è un’area sede di numerosi eventi musicali e teatrali. Da segnalare anche il Museum of Richmond, ricco di tesori e con ingresso gratuito.

Richmond upon Thames confina con i borghi londinesi di Hammersmith e Fulham, Wandsworth, Hounslow e Kingston upon Thames.

Dove alloggiare a Richmond upon Thames spendendo poco.

Premier Inn London Richmond Hotel

Premier Inn London Richmond Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 138 Lower Mortlake Road, Richmond, Londra
Telefono: +44 871 527 9346

Il Premier Inn London Richmond Hotel ha la fortuna di trovarsi in uno dei quartieri più belli di Londra, scelto in passato dai reali come luogo in cui vivere, e attraversato dal Tamigi, lungo le cui sponde potrete concedervi piacevoli passeggiate. Oltre a perdervi piacevolmente nei verdi parchi circostanti, avete la comodità di raggiungere in meno di mezz’ora di treno il centro di Londra e le sue meravigliose attrazioni. Cosa c’è di meglio nel scegliere un hotel con le migliori recensioni da parte dei suoi clienti a pochi minuti dalla capitale, ma anche con prezzi davvero contenuti e camere spaziose e confortevoli? Beh, un ristorante interno, dove potrete cenare di ritorno dalle vostre visite a Londra. E’ un hotel che non tutti conoscono perché molti si fissano nel cercare alberghi a pochi passi dal centro, ma dopo averlo provato ne rimangono tutti particolarmente soddisfatti, sia dalla qualità del servizio che dal prezzo contenuto. Poco fuori dal centro ma ben collegato. 

Un hotel economico ma di qualità vicino a serre e magnifici giardini.

Premier Inn London Kew Hotel

Premier Inn London Kew Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 52 High Street, Brentford, Londra
Telefono: +44 871 527 8670

Il Premier Inn London Kew Hotel si trova a pochi passi dal celebre Kew Gardens, un esteso e magnifico complesso di serre e giardini ubicati tra Richmond upon Thames e Kew. In pochi minuti potete raggiungere le maggiori attrazioni della città: visitare le magnifiche ville Hogarth House e Chiswick House, assistere a una partita di calcio presso lo Stadio di Twickenham o recarvi al Westfield Centre per un po’ di shopping.
L’hotel dispone di camere confortevoli e di un ristorante interno. Tra i servizi offerti vi ricordiamo anche il wifi gratuito, aspetto non da sottovalutare.

Articoli correlati

La State Drawing Room della Boston Manor House ad Hounslow
Hounslow
I migliori hotel economici vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, un po' fuori mano ma molto convenienti.
Whitgift Almshouses, Croydon, Londra
Croydon
Se state cercando un hotel a Londra e volete spendere poco, non rinunciate alla qualità, ma cercatelo nel quartiere di Croydon.
The Vaughan Library, Harrow School, Harrow on the Hill, Londra
Harrow
Foto di Robert Cutts
Harrow è uno dei borghi di Londra nell'estrema periferia a nord ovest e può essere scelta come sede per il vostro hotel a basso costo.
Stadio di Wembley
Wembley
Se volete concedervi una breve vacanza a Londra ma volete spendere poco vi consigliamo di scegliere un hotel a Wembley, appena fuori dal c..
Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Ealing
Foto di Steve Haslam
Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena f..
Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad ..
Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Newham
Foto di Megan Trace
Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Lo..
London Fields, Londra
Hackney
Foto di Kotomi_
Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Ha..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK