Risparmiare a Londra senza rinunciare alla qualità: i migliori hotel di Hounslow

I migliori hotel economici vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, un po' fuori mano ma molto convenienti.

La State Drawing Room della Boston Manor House ad Hounslow

Sono tanti i preconcetti di chi per la prima volta cerca un hotel a Londra: l’hotel deve essere vicino al centro della città e il più possibile lontano dall’aeroporto per essere tranquilli di poter dormire la notte. Londra è molto grande e ottimamente servita dai servizi pubblici, quindi, cercare un hotel in pieno centro risulta poco conveniente: i prezzi sono molto alti e non sempre ciò corrisponde ad una elevata qualità. In metropolitana è molto facile e veloce spostarsi per cui perché non risparmiare un po’ cercando un hotel appena fuori città? E’ sciocco pensare di trovare sistemazione a pochi metri dall’aeroporto di Heatrow che concili il risparmio con la qualità del sonno, ma basta spostarsi di qualche chilometro e vedere quante sono le offerte a vostra disposizione nel borgo londinese di Hounslow. Certamente molto più silenziose e tranquille e ancora più vicine alla capitale londinese.

Nella foto in alto potete vedere l’interno della Boston Manor House, una delle gemme meno conosciute della West London, una suntuosa casa padronale risalente al 1623. Alle spalle di questo edificio di tre piani si apre un magnifico parco costellato da antichi alberi di cedro e impreziosito da un piccolo laghetto interno.

Se siete amanti del verde e della natura allora recatevi a Chiswick per visitare i Chiswick House Gardens.

Chiswick House e Gardens

Se siete amanti del verde e della natura allora recatevi a Chiswick per visitare i Chiswick House Gardens, il luogo dove in molti condividono il fatto che qui siano nati i primi giardini all’inglese. La Chiswick House, inoltre, è considerata una delle più antiche e più importanti costruzioni neo-palladiane di tuta l'Inghilterra.

Un altro distretto interessante di Hounslow è certamente Brentford, che si trova nella congiunzione tra il Tamigi e il fiume Brent. Ci troviamo ad ovest di Londra, in una zona ricca di storia: non solo qui furono trovati numerosi reperti risalenti alla preistoria e precisamente all’età del bronzo, ma si narra che fu proprio in questo luogo in cui Giulio Cesare decise di attraversare il Tamigi quando invase la Gran Bretagna.

Hounslow confina con i borghi londinesi di Hillingdon, Ealing, Richmond upon Thames e di Hammersmith e Fulham.

Risparmiare scegliendo il giusto hotel non troppo vicino all'aeroporto.

Premier Inn London Brentford Hotel

Premier Inn London Brentford Hotel
Indirizzo: Great West Road, Hounslow, Londra
Telefono: +44 871 527 9560

Il nuovo Premier Inn London Brentford Hotel si trova quasi a metà strada tra l’aeroporto di Heathrow e il centro di centro di Londra, raggiungibile in treno in una mezz’ora. La zona è ricca di verdi parchi e di ville storiche e non è solamente un quartiere periferico della capitale dove non c’è un bel nulla da vedere. Risparmiare scegliendo questo hotel significa spendere meno senza rinunciare alla qualità di una catena alberghiera di tutto rispetto. L’unica pecca è la distanza dal centro, comunque raggiungibile in tempi tutto sommato adeguati. Di ritorno dalla vostra visita di Londra, potrete contare sul ristorante interno Thyme. Le camere, infine, sono ampie ed insonorizzare, tutte dotate dei più moderni comfort: tv a schermo piatto da 40”, ampi box doccia, e wifi gratuito.

Un bel hotel neanche troppo scomodo per Londra città.

Ramada Hounslow Heathrow East

Ramada Hounslow - Heathrow East
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 8-10 Lampton Road, Hounslow, Londra
Telefono: +44 20 8538 1230

Il Ramada Hounslow Heathrow East è un buon hotel vicino all’aeroporto di Heatrow (ma non troppo) e un po’ lontano da Londra città (ma neanche tanto). Ha un ottimo rapporto qualità / prezzo. Le camere sono pulite e non troppo strette, minimal, non di certo eleganti, ma nel complesso confortevoli. Il personale è particolarmente gentile e disponibile. Guardando i prezzi di altri hotel di Londra vi renderete subito conto come il disagio di dover impiegare 30 minuti di metropolitana per raggiungere la city non è altro che un neo trascurabile. La qualità ed il servizio sono molto alti e ad un prezzo così non è possibile trovare nulla di simile in centro.

Articoli correlati

The Vaughan Library, Harrow School, Harrow on the Hill, Londra
Harrow
Foto di Robert Cutts
Harrow è uno dei borghi di Londra nell'estrema periferia a nord ovest e può essere scelta come sede per il vostro hotel a basso costo.
Tramonto a Richmond sul Tamigi
Richmond upon Thames
Foto di jim crossley
Per il massimo della qualità a prezzi bassi una possibile soluzione è un hotel fuori Londra, ad esempio nel borgo di Richmond upon Thames.
Stadio di Wembley
Wembley
Se volete concedervi una breve vacanza a Londra ma volete spendere poco vi consigliamo di scegliere un hotel a Wembley, appena fuori dal c..
Whitgift Almshouses, Croydon, Londra
Croydon
Se state cercando un hotel a Londra e volete spendere poco, non rinunciate alla qualità, ma cercatelo nel quartiere di Croydon.
Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Ealing
Foto di Steve Haslam
Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena f..
Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad ..
Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Newham
Foto di Megan Trace
Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Lo..
London Fields, Londra
Hackney
Foto di Kotomi_
Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Ha..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK