Un hotel bello e pulito ma non costoso a Londra? Cerchiamolo a Ealing

Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena fuori città.

Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Foto di Steve Haslam

E’ sempre la stessa storia: quando si cerca un hotel a Londra e si vuole spendere poco i consigli sono sempre gli stessi: hotel a 1 o 2 stelle, ostelli o bed and breakfast. Ma è possibile cercare la qualità senza dover per forza dormire in un hotel carissimo? Molti pensano che tanto in hotel ci si va solo per dormire per cui importa solo il prezzo più basso. Ragionando così, però, ci si ritrova in alberghi con servizi scadenti, camere sporche o pulite solo di rado, arredamenti molto vecchi che in confronto quelli della vostra nonna sono eleganti. Trovarsi in camera le lenzuola sporche o doversi accontentare di un bagno comune per piano a molti farà storcere il naso. E’ vero però che a qualcosa bisogna pur rinunciare se si cerca una soluzione poco costosa. La nostra proposta è quella di cercare un hotel appena fuori città, in uno dei tanti quartieri di Londra, ben collegati con il centro, raggiungibile in pochi minuti. Anche se quando uscite dal vostro albergo non siete già in centro ma dovete prendere la metro per arrivarci e impiegare una mezzoretta, in compenso alloggiate in un hotel di qualità ma poco costoso, avete riposato bene durante la notte ed avete fatto un’abbondante colazione.
Il borgo di cui vi vogliamo parlare oggi è quello di Ealing, e si trova ad ovest della città.

Se siete in compagnia dei vostri bambini potrete decidere di trascorrere qualche ora al Brent Lodge Animal Centre, conosciuto anche come The Bunny Park.

Sei anatre mandarine in attesa della colazione al Brent Lodge Animal Centre

Ealing è il terzo borgo londinese come estensione ed è molto ben collegato con il centro grazie alla linea azzurra, la Piccadilly Line. Con la fermata di South Ealing, inoltre, in sole 6 fermate si raggiunge comodamente l’aeroporto di Heathrow. Caratteristica comune di tanti quartieri di Londra sono i parchi: qui ne troverete diversi in cui potrete passeggiare nel verde, ad esempio potrete recarvi a Horsenden Hill, il punto più alto della città da cui, potrete ammirare il panorama sulla zona circostante e magari incontrare anche qualche volpe o scoiattolo. Se siete in compagnia dei vostri bambini potrete decidere di trascorrere qualche ora al Brent Lodge Animal Centre, conosciuto anche come The Bunny Park, un parco molto carino ricco di varie specie animali come scimmie, rettili, uccelli esotici e tanti altri. Ad Ealing troverete anche il Gurdwara Sri Guru Singh Sabha, il tempio più grande tempio Sikh al di fuori dell’India.

Ealing confina con i borghi londinesi di Harrow, Hillingdon, Brent, Hammersmith e Fulham e di Hounslow.

Un po' distante dal centro, ma un 3 stelle pulito e confortevole.

Premier Inn London Greenford Hotel

Premier Inn London Greenford Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: Western Avenue, Greenford, MIddlesex UB6 8TE, Londra
Telefono: +44 871 527 8658

Il Premier Inn London Greenford Hotel si trova ad ovest della Città di Londra ben collegato con il cuore della capitale con metropolitana e treno. Accanto al centro commerciale di Westfield pieno di negozi e ristoranti, e a pochi passi dallo stadio di Wembley. A pochi chilometri dall’aeroporto di Heathrow, questo albergo è caratterizzato da un servizio molto cordiale ed ospitale, un ristorante interno e camere spaziose e confortevoli. Bisogna fare qualche minuto a piedi prima di raggiungere la più vicina stazione della metro, ma, complessivamente, in meno di mezz’ora si raggiunge il centro. Le camere sono pulite e i letti confortevoli, adatti per riposarsi prima di iniziare una nuova e frenetica giornata turistica nella splendida Londra. Nei dintorni dell’hotel potete trovare un piccolo bar, un pub ed anche un supermercato se desiderate qualcosa da mangiare o da bere.

Un hotel pulito con le camere delle giuste dimensioni e wifi gratuito

Premier Inn London Ealing Hotel

Premier Inn London Ealing Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: Parkman Ltd, Uxbridge Road, Ealing, Londra
Telefono: +44 871 527 9368

Il Premier Inn London Ealing Hotel si trova proprio nel confine della zona centrale di Londra, in una posizione di grande vantaggio: potete comodamente raggiungere il centro della città, ma al tempo stesso usufruire di un ottimo rapporto qualità / prezzo. Siete a pochi passi dai Kew Gardens, i meravigliosi giardini botanici reali, dallo stadio di Wembley e a pochi chilometri dall’aeroporto di Heathrow. A vostra disposizione avrete bar e ristorante, oltre che camere spaziose dotate di letti particolarmente comodi e di wifi gratuita.  L’hotel è molto pulito (gli asciugamani in bagno vengono cambiati tutti i giorni) e le sue camere sono delle giuste dimensioni, non come spesso accade in centro dove tutto è misurato.  La colazione viene servita in sala ed è molto abbondante. In soli 5 minuti si può raggiungere la più vicina fermata della metropolitana e da lì prendere la linea verde o quella rossa ed essere in centro in meno di mezz’ora. Nonostante i prezzi siano economici e molto più bassi della media londinese per un 3 stelle, il servizio è sempre presente e disponibile.

Articoli correlati

Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad ..
Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Newham
Foto di Megan Trace
Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Lo..
London Fields, Londra
Hackney
Foto di Kotomi_
Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Ha..
Whitgift Almshouses, Croydon, Londra
Croydon
Se state cercando un hotel a Londra e volete spendere poco, non rinunciate alla qualità, ma cercatelo nel quartiere di Croydon.
Tramonto a Richmond sul Tamigi
Richmond upon Thames
Foto di jim crossley
Per il massimo della qualità a prezzi bassi una possibile soluzione è un hotel fuori Londra, ad esempio nel borgo di Richmond upon Thames.
La State Drawing Room della Boston Manor House ad Hounslow
Hounslow
I migliori hotel economici vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, un po' fuori mano ma molto convenienti.
The Vaughan Library, Harrow School, Harrow on the Hill, Londra
Harrow
Foto di Robert Cutts
Harrow è uno dei borghi di Londra nell'estrema periferia a nord ovest e può essere scelta come sede per il vostro hotel a basso costo.
Stadio di Wembley
Wembley
Se volete concedervi una breve vacanza a Londra ma volete spendere poco vi consigliamo di scegliere un hotel a Wembley, appena fuori dal c..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK