Una vacanza a Londra spendendo poco? Scegliete un hotel a Wembley

Se volete concedervi una breve vacanza a Londra ma volete spendere poco vi consigliamo di scegliere un hotel a Wembley, appena fuori dal centro.

Stadio di Wembley

Ogni sito di viaggi e di recensioni di hotel, quando visitate la pagina relativa agli hotel di Londra, vi mostra sempre e solo gli hotel più vicini al centro. Peccato che questi siano spesso anche i più costosi. Londra è una grandissima città e parlare di centro cittadino, quando i servizi pubblici come la metro e i treni sono sempre puntuali e frequenti, lascia il tempo che trova. Perché allora non guardare un po’ più fuori e scegliere un hotel economico e con un elevato rapporto qualità prezzo? Un modo intelligente per concedersi una vacanza senza spendere una fortuna.

Prendiamo, ad esempio, il caso di Wembley, sobborgo di Brent, situato a nord ovest di Londra. Tutti lo conoscono il celebre stadio di calcio che ospita. Si trova nella zona 3-4 della città ed è quindi ottimamente collegato con il centro. E’ una zona molto frequentata anche grazie alla Wembley Arena, sede di numerosi concerti. Se oltre allo sport e alla musica siete interessati allo shopping sappiate che la via principale della città, la Wembley High Road, è un concentrato di negozi, anche se forse il punto di richiamo maggiore è il vicino centro commerciale di Brent Cross.
Wembley è anche ideale per concedersi un momento di relax o per trascorrere la vacanza insieme ai vostri bambini: il Barham Park, infatti, è uno dei parchi naturali di Londra più belli. Non si tratta dell’unico parco in zona: se siete interessati, infatti, potete passeggiare anche nei vicini King Edwards VII Park, Fryent Country Park e Brent River Park.

A Wembley si trova anche il tempio indù più grande d’Europa.

Tempio Shri Swaminarayan Mandir di Wembley

Altri luoghi da visitare a Wembley sono certamente l’affascinante e ricco di storia Grand Union Canal, che collega Londra con Birmingham. Potete costeggiarlo e concedervi una rilassante passeggiata nella natura fino al centro di Londra. Un’altra tappa imperdibile è il Shri Swaminarayan Mandir, il tempio indù più grande d’Europa. Un vero e proprio tuffo nella cultura indiana, poco conosciuto dai turisti, ma che vi lascerà a bocca aperta. Dovrete entrare senza borse e senza scarpe (le lascerete nel guardaroba all’ingresso) , ma potrete godere di una visita gratuita ai tantissimi bassorilievi raffiguranti divinità, alle colonne intagliate a mano e alle statue, in un ambiente mistico.

Per raggiungere il centro di Londra avete a disposizione tre fermate della metropolitana: Wembley Park, Wembley Station e la stazione centrale di Wembley. In alternativa potete prendere uno degli autobus che percorrono questo tratto: 18, 83, 92, 182 e 224.

Brent confina con i borghi londinesi di Ealing, Barnet, Harrow, Camden, Westminster, Kensington e Chelsea e Hammersmith e Fulham.

Hotel economici ma di qualità a Wembley

Hotel Ibis London Wembley

Hotel Ibis London Wembley
Hotel a 2 stelle
Indirizzo: South Way, Wembley, Londra
Telefono: +44 20 8453 5100

L’ Hotel Ibis London Wembley dispone di 210 camere e si trova a pochi passi dallo Stadium e dall’Arena. Si tratta di un hotel economico i cui prezzi bassi, comunque, non compromettono la qualità del servizio visto che si tratta di un’importante catena alberghiera i cui standard qualitativi devono essere sempre mantenuti. Le camere sono pulite e dotate di buoni comfort, tra i quali la wifi gratuita. Il personale è molto disponibile ed accogliente. Utilizzando la metropolitana, in 25 minuti si arriva in centro. Questo è l’unicp punto debole dell’hotel, ma se pensate che avete tutta una giornata davanti per godervi la splendida Londra capirete come questo hotel è la scelta migliore per chi vuole risparmiare senza rinunciare per forza alla qualità.

Fate attenzione alle frequenti promozioni che questo hotel mette a disposizione dei clienti.

Premier Inn London Wembley Stadium Hotel

Premier Inn London Wembley Stadium Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 151 Wembley Park Drive, Wembley, Londra
Telefono: +44 871 527 8682

Il Premier Inn London Wembley Stadium Hotel è senza dubbio una delle migliori scelte che possiate fare se state cercando un hotel economico a Londra senza rinunciare al comfort. Questo perché l’hotel periodicamente effettua sconti e promozioni davvero invitanti e la qualità del servizio è comunque sempre garantita dalla catena alberghiera. Utilizzando la fermata della metropolitana di Wembley Park, potrete raggiungere il centro di Londra in una ventina di minuti. L’hotel dispone di 153 camere ben arredate e dotate di buoni comfort. Il wifi è a pagamento. Non sempre la colazione (continentale) è compresa nell’offerta. La possibilità di poter contare su convenienti promozioni e la cortesia di un hotel che fa parte di una delle catene alberghiere più famose al mondo, fa passare in secondo piano la distanza dalle maggiori attrazioni di Londra, colmabile in metro, in poche decine di minuti.

Articoli correlati

The Vaughan Library, Harrow School, Harrow on the Hill, Londra
Harrow
Foto di Robert Cutts
Harrow è uno dei borghi di Londra nell'estrema periferia a nord ovest e può essere scelta come sede per il vostro hotel a basso costo.
La State Drawing Room della Boston Manor House ad Hounslow
Hounslow
I migliori hotel economici vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, un po' fuori mano ma molto convenienti.
Tramonto a Richmond sul Tamigi
Richmond upon Thames
Foto di jim crossley
Per il massimo della qualità a prezzi bassi una possibile soluzione è un hotel fuori Londra, ad esempio nel borgo di Richmond upon Thames.
Whitgift Almshouses, Croydon, Londra
Croydon
Se state cercando un hotel a Londra e volete spendere poco, non rinunciate alla qualità, ma cercatelo nel quartiere di Croydon.
Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Ealing
Foto di Steve Haslam
Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena f..
Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad ..
Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Newham
Foto di Megan Trace
Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Lo..
London Fields, Londra
Hackney
Foto di Kotomi_
Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Ha..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK