Weekend a Gargnano

Weekend benessere al Lefay Resort & SPA a Gargnano

Gargnano, Lago di Garda
Foto di AmandaK

Lefay Resort & SPA Lago di Garda sorge a Gargnano, nel cuore della Riviera dei Limoni e si estende su un parco naturale di 11 ettari tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi ed  è stato concepito e realizzato secondo l’innovativo concetto di benessere globale Lefay: un benessere che si estende a tutta l’esperienza di vacanza e che si ritrova nei grandi spazi sia interni che esterni, nella natura e nel silenzio circostante e nella gastronomia.  La SPA di Lefay Resorts si articola su tre aree: il “Mondo Acqua e Fuoco”, che raggruppa tutte le zone interessate da piscine, saune grotte e laghetti; “Natura e Fitness”, composta da una grande palestra fornita delle più moderne attrezzature per l’allenamento e da una sala ginnastica per corsi e attività di fitness; “Nel Silenzio e fra le Stelle: Trilogia nell’Aria”, formata da tutte le ampie aree esterne adibite ad attività sportive e a percorsi dedicati al benessere e al relax.

Per le piscine si trova una salina interna ed esterna riscaldata; una piscina sportiva da 25 metri riscaldata (aperta da aprile ad ottobre); un idromassaggio Fonte Roccolino con acqua riscaldata (aperta da aprile ad ottobre); un lago salino (10%) con acqua a 37°.

Ben cinque sono le saune a disposizione, ognuna con una sua caratteristica.
Sauna degli Aromi: Temperatura 40-42° / Umidità 30%. E’ la stanza tiepida iniziale in cui ci si prepara alla sudorazione che avverrà poi all’interno della sauna Caligo. Nella sauna degli aromi la temperatura è tale da favorire l’inizio del processo di riscaldamento del corpo e predisporre all’apertura dei pori che renderà possibile la sudorazione.
Sauna Caligo: Temperatura 42-45° / Umidità 98%. L’elevata percentuale di umidità forma una nebbia dalla temperatura stratificata, ottima per rilassare la muscolatura del corpo e particolarmente efficace per ridurre le tensioni.
Sauna dell’Ulivo:Temperatura 50-60° / Umidità 60%. Rivestita del legno di questo prezioso albero, è ideale per disintossicare la pelle che diviene luminosa e trasparente.
Sauna Acqua e Fuoco: Temperatura 75-90° / Umidità 10%. E’ una sauna finlandese a temperatura elevata e a bassa umidità che permette di raggiungere una stimolazione organica e metabolica notevole, favorendo il ricambio cellulare, l’eliminazione delle tossine e la stimolazione del sistema neuro-vegetativo.
Lady Sauna: Temperatura 38-42° / Umidità 45-55%. E’ riservata alle signore e grazie ad un delicato ed inebriante profumo di fiori avvolge il corpo in un’atmosfera che ricorda i giardini d’estate sul lago.

Un weekend rigenerante in spa sul Lago di Garda, a pochi passi dalla splendida Verona

Piscina del Lefay Resort & SPA

Le Aree Relax Veranda, la Grotta Turchese e la Sunset Relax sono a disposizione per recuperare le energie prima di affrontare i percorsi: Il ruscello, con temperatura dai 20° ottimo per coloro che hanno gambe pesanti e problemi di circolazione agli arti inferiori; Crash Ice – Cascata di Ghiaccio, frizioni di ghiaccio ideali per stimolare la rivascolarizzazione e per una piacevole sensazione di freschezza dopo una sauna o un bagno caldo.

Nel Lefay c’è anche un’area dedicata alla Private SPA: due SPA ispirate alla mitologia e che hanno la loro peculiarità nel fatto che i percorsi benessere sono da condividere insieme, per assaporare la piacevolezza dei trattamenti nel più assoluto relax: sentire il caldo abbraccio di un massaggio, fluttuare nella grande vasca perlage, lasciarsi andare con la mente tra i profumi dei trattamenti. Nelle Private SPA è inoltre possibile creare percorsi di coppia personalizzati.

Molte le soluzioni per percorsi esterni ognuno dei quali ha le proprie specificità. Interessanti escursioni in qualsiasi località del lago di Garda e nella splendida Verona.

Articoli correlati

San Leonardo in Passiria
San Leonardo in Passiria
Un weekend in Val Passiria tra golf e spa.
Collina con vigneti a Montepulciano, Val D'Orcia.
Montepulciano
Weekend benessere all'Etruria Resort & Natural Spa a Montepulciano
Porretta Terme
Porretta Terme
Foto di Wikipedia
Weekend benessere all'Hotel Helvetia Thermal Spa a Porretta Terme
Parco Nazionale della Majella
Chieti
Weekend in spa a pochi passi dal Parco Nazionale della Majella
Maruggio, Taranto, Puglia
Taranto
Weekend relax a pochi passi dalle splendide spiagge di Marina di Lizzano e Campomarino di Maruggio
Cà del Moro Resort
Massa Carrara
Un week end nelle spa a Massa Carrara, crea il tuo pacchetto relax!

Cosa visitare nei dintorni di Gargnano Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Brescia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK