Weekend a Laives

Week end last minute a Laives, scopri dove soggiornare e tutti gli eventi.

Vista di Laives

Laives è una città della provincia autonoma di Bolzano, essa è molto nota per la presenza del maso Gutleben che è una struttura che risale all'epoca del medioevo. Questa città è un posto ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all'insegna del relax osservando i monumenti di Laives, per poter raggiungere questa città sono disponibili differenti offerte last minute che permettono di poter risparmiare.

L'hotel Rotwand è molto apprezzato per i suoi prezzi low cost e per le numerose offerte last minute che vengono sempre aggiornate per poter garantire ai clienti di scegliere solo il meglio. Grazie alle offerte è possibile soggiornare a due passi dal centro Laives dove sarà possibile fare delle passeggiate e ammirare la Chiesa Parrocchiale che presenta un design molto particolare, frutto dell'unione dell'architettura antica e moderna, questa chiesa possiede ben due patroni che sono Sant'Antonio Abate e San Nicolò.

L'hotel Ideal Park, situato a Laives, è una struttura molto accogliente che propone differenti offerte last minute molto vantaggiose che danno modo di poter risparmiare moltissimi soldi pagando anche metà del prezzo di base. L'hotel è munito di una piscina molto grande che viene sempre pulita e permette di potersi rilassare al meglio, inoltre non manca anche la possibilità di fare una sauna.

Da questo hotel è possibile andare ad ammirare la nota chiesetta di San Giacomo dalle origini risalenti al Medio Evo anche se la sua attuale fattezza tradisce molto i suoi anni in quanto il design è prettamente gotico. Un'altra chiesa da non perdere è la Peterköfele che è il simbolo di Laives, essa risale al 1300 ed è una piccola costruzione molto carica e tipica del posto che mantiene ancora intatto il vecchio campanile del 1765.

L'Albergo Schneiderwiesen è una meta perfetta per un viaggio last minute!

Albergo Gastof Schneiderwiesen

L'Albergo Schneiderwiesen è una meta perfetta per chi vuole prenotare una stanza nella modalità last minute in quanto i prezzi vengono ridotti anche del 60% per il vero risparmio del cliente. La struttura è posto in una zona molto strategica per poter raggiungere i differenti sentieri di Laives e poter fare delle passeggiate in completo relax ed immersi nella natura. Da questo albergo è possibile raggiungere la nota “ capanna retica “  che è un luogo dove vennero trovate delle capanne seminterrate che risalgono all'Età del Ferro.

Grazie alle numerose offerte Last Minute è possibile assistere anche ai numerosi eventi della città come per esempio il “ festival Livers “ che viene fatto per poter promuovere al meglio i concerti rock in chiave live oppure ogni giovedì è possibile assistere ai “ Giovedì Lunghi “ dove i commercianti, la sera, organizzano dei giochi nelle vie del centro per dei momenti di puro divertimento. Per chi ama la lettura invece, imperdibile è l'evento “ Bibliosplash “ che viene svolto nella piscina comunale outdoor dov'è possibile leggere i bellissimi libri custoditi nella biblioteca Don Bosco mentre per chi ama i film, a Laives si svolge ogni estate il “ Cinema sotto le stelle “ mentre per gli amanti del teatro sono molti gli eventi nelle serate “ Festival “ dov'è possibile riscoprire i talenti nascosti degli artisti.

Giulia Teotto

Articoli correlati

Papiano. Lamporecchio.
Lamporecchio
Nel suo antico svettare sulle campagne toscane, Lamporecchio è la meta ideale per chi si vuol rilassare immergendosi in un quadro rurale ..
Fortezza di Montecarlo
Montecarlo
Arroccata tra i dolci pendii delle colline toscane e baciata dal sole e dai profumi della terra sorge la piccola cittadina di Montecarlo.
Il centro di Cutigliano
Cutigliano
Tra le gentili montagne dell'appennino tosco-emiliano si cela Cutigliano, una piccola ed incantevole borgata.
Jesolo by night
Jesolo
Momenti felici e istruttivi al mare di Jesolo.
Chioggia
Chioggia
Un week end pieno di brio ed allegria a Chioggia
TREVISO. L'ISOLA DELLA PESCHERIA - PANORAMA CON IL FIUME CAGNAN.
Treviso
Un week end didattico da trascorrere insieme ai vostri bambini al Parco Archeologico e al Museo Civico

Cosa mangiare a Laives Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK