Weekend a Bolzano

Benessere e relax del corpo per ritrovare la giusta armonia nelle spa

Val di Funes e le Odle Bolzano
Foto di Luigi Alesi

Bolzano è il capoluogo della provincia autonoma del Trentino Alto Adige, esso è situato a 264 metri sul livello del mare ed è collegato a ben 3 monti tramite delle funivie alte più di 1000 metri. Il clima caratteristico di Bolzano è influenzato dalle montagne quindi i rovesci improvvisi possono essere all'ordine del giorno. In inverno le temperature possono scendere al di sotto dello zero mentre in estate è possibile registrare un picco massimo di 35°C.
Bolzano è la meta ideale per tutti coloro che si vogliono coccolare e che desiderano quindi trascorrere un weekend all'insegna del relax e del benessere, abbandonando a casa tutte le preoccupazioni e lo stress.

Per poter dedicare del tempo alla cura di se, il noto Parkhotel Centro Benessere Wert è il top per tutti coloro che vogliono sfruttare al meglio una struttura ben attrezzata, munita di un'ampia palestra, numerose vasche idromassaggio, una sala massaggi, una piscina coperta sempre pulita, una zona solarium e per finire una piscina esterna che d'inverno è riscaldata ed ha una bellissima vista diretta sul giardino. In questo centro benessere sarà possibile abbandonarsi ai noti bagni alle erbe oppure dedicarsi agli esclusivi trattamenti di bellezza che saranno mirati in base alle proprie esigenze ed alla caratteristica della pelle. Per la vera cura del corpo, il Parkhotel propone dei massaggi che possono essere tonificanti oppure anche ad azione purificante che possono esser affiancati poi ad una rilassante sauna, avendo la possibilità di scegliere tra il bagno turco oppure la sauna finlandese.
Per gli amanti della piscina non mancano i lettini ad acqua dover poter prendere una tintarella in completo relax, avendo la certezza di poter godere dell'assoluto silenzio.

Tschoegglbergerhof dove la parola d'ordine è relax.

Hotel Tschoegglbergerhof Bolzano

Un altro centro benessere degno di nota è il Tschoegglbergerhof dove la parola d'ordine è relax. In questo ampio hotel i clienti potranno provare la piacevole sensazione della jacuzzi con acqua calda oppure della panca relax riscaldata. Non manca poi il bagno turco profumato oppure la sauna finlandese mentre per chi vuole coccolarsi, sono disponibili differenti trattamenti per il corpo. Nell'area relax infatti sarà possibile godere dello splendido panorama delle Dolomiti mentre ci dedica ad un massaggio rilassante alla schiena oppure ad un massaggio completo classico o alla riflessologia plantare rilassante. Chi soggiorna al Tschoegglbergerhof sa che non può non provare l'esclusivo massaggio rigenerante che viene effettuato con mele fresche del Sudtirol assieme all'olio di mele che donerà al proprio corpo la giusta vitalità e belezza di cui necessita.
Per chi vuole provare invece dei trattamenti specifici ed innovativi, il 7th Heaven Wellness & Spa at Four Points by Sheraton è il luogo adatto. Si tratta di un hotel dove al 7° piano è situato il 7th Heaven Wellness & Spa dove i clienti possono dedicarsi alla cura del proprio corpo e ritrovare in poco tempo l’armonia tra il proprio corpo, la mente e l'anima. Tra i numerosi trattamenti, è possibile beneficiare dello “ smart facial “ che consiste in un peeling al viso che doverà luminosità e tonicità al viso oppure effettuare il massaggio riattivante per le gambe. Non manca il massaggio armonizzante alla schiena per poter alleviare le tensioni del giorno, lo “ smart body “ che è uno scrub levigante per ottener euna belle veramente morbida oppure l'ambito “ smart anti-age “ che è un massaggio stimolante che viene effettuato sul viso, collo e decolleté per un trattamento di puro anti-age.

Giulia Teotto

I castelli più belli d'Italia
I nostri lettori hanno eletto Castel Coira di Sluderno a Bolzano come uno dei castelli più belli d'Italia. Fanno parte di questa speciale classifica anche il Castello Miramare di Trieste, il Castello di Venere di Erice, il Castello Sforzesco di Milano, Castel del Monte di Andria, il Castello di Fènis ad Aosta, il Castello Estense di Ferrara, Castel Dell'Ovo di Napoli, il Castello di Monteriggioni a Siena, Castel Sant'Angelo di Roma, il Castello Aragonese di Taranto, il Castello di Gradara a Pesaro-Urbino, il Castello Scaligero di Sirmione a Brescia, la Rocca Borromeo di Angera a Varese, il Castello Normanno-Svevo di Bari, il Castello di San Giorgio a Mantova, la Rocca Maggiore ad Assisi e il Castello del Buonconsiglio di Trento.

Articoli correlati

Ristorante Castel Flavon
Bolzano
Bolzano è una città dalle calde atmosfere dove la proverbiale efficienza si miscela con la bellezza del panorama circostante.
guarda
A Bolzano i Bed&Breakfast si sono inseriti ottimamente nell’interno dell’offerta ricettiva della città proponendo soluzioni economich..
guarda
Bologna
Bologna
Foto di JJ_peg
Una città dalla storia millenaria che conosce il segreto dell'eterna giovinezza
Golfo di Marinella
Golfo di Marinella
Foto di Rovanto
Un altro bellissimo weekend in un luogo della Sardegna che forse non tutti conoscono
Il Duomo di Milano
Milano
Foto di Paulo Ghizzi
“Milan l’è on grand Milan”. La capitale della moda e dell’industria italiana.
Piazza dei Signori in a "market" day
Vicenza
Vicenza è considerata la “Città di Palladio” infatti ha progettato molti edifici.

I migliori hotel per un weekend low cost a Bolzano Le nostre proposte

Abbiamo selezionato per voi i migliori hotel di Bolzano in base ai voti che hanno espresso i turisti che vi hanno soggiornato. Sono presenti solo hotel economici a 2 o 3 stelle in grado però di offrire i servizi più moderni e una confortevole ospitalità. Per consentirvi di organizzare un week end low cost a Bolzano vi direzioniamo nel portale turistico con la migliore offerta: in questo modo potrete valutarne i prezzi.

Villa Anita Rooms
Le camere della Villa sono semplici ma arredate con gusto, provviste di connessione Wi-Fi gratuita, pavimenti in parquet, ma il bagno è in comune.
Rosengarten Rooms
Le camere di questo bed & breakfast sono decorate con colori vivaci, tutte dotate di pavimenti in legno e di 2 bagni in comune.
Stadt Hotel Città
Situato nella piazza principale di Bolzano e a pochi passi dal Museo Archeologico dell'Alto Adige, in questo hotel 3 stelle è presente anche un'area benessere.
Hotel Colle Kohlern
Questo hotel 3 stelle vanta viste panoramiche sulle Dolomiti, una piscina, un centro benessere e una vasca idromassaggio.

Cosa visitare nei dintorni di Bolzano Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK