Weekend a Montepulciano

Weekend benessere all'Etruria Resort & Natural Spa a Montepulciano

Collina con vigneti a Montepulciano, Val D'Orcia.

Montepulciano è conosciuto per essere terra di un Vino Nobile ma, per coloro che avranno l’occasione di andare a trascorrere un week end, è anche un salto all’indietro nel tempo specialmente se si sceglierà l’hotel Etruria Resort & Natural SPA, un albergo di classe ricavato dalla preziosa ristrutturazione di una storica dimora dell’Ottocento e trasformato in uno dei più prestigiosi Centri Benessere della Toscana.

L’Etruria Resort mantiene della villa, l’edificio centrale ed il giardino segreto immerso in secolari alberi dove gli ospiti potranno rilassarsi in mezzo alla natura.

Vicino alla struttura dell’hotel si trova il centro ‘La Perla SPA’, la palestra, le piscine ed il ristorante stellato ‘La Corte di Bacco’ dove è possibile degustare una gastronomia che affonda le radici nella tradizione del territorio.

Weekend in spa in pieno relax a pochi passi da Cortona e dall'incantevole Siena

La Perla Spa

‘La Perla SPA’ è un esclusivo centro benessere dove l’ospite può godere di trattamenti personalizzati  in spazi suggestivi che lo accompagneranno nel suo viaggio alla ricerca del relax.

La struttura è una SPA all’avanguardia che offre moderne terapie attraverso un personale altamente qualificato  che si avvale di strumentazioni tecnologicamente avanzate e che hanno permesso alla SPA di essere una tra le prime per quanto riguarda relax e beauty.

La particolarità nasce dalla personalizzazione dei percorsi degli ospiti che, dopo essere stati accolti dallo staff, godranno di un programma specifico relativo sia ai trattamenti da fare che al regime alimentare che deve accompagnarli. Tra i trattamenti, i più significativi sono quelli legati all’acqua ed al calore ma anche la talassoterapia che consente di recuperare le energie smarrite e che è la vera essenza del benessere. La SPA è dotata di una suggestiva piscina con grande vasca idromassaggio e cascata che fa parte del percorso Kneipp ed Emotion con lettini ad acqua. E’ possibile sottoporsi a trattamenti Dream SPA che sono incentrati sulla cromoterapia; la sauna con docce emozionali; la grotta del sale dove inalare iodio; la fontana della giovinezza da dove sgorga un’acqua che è un vero elisir.

Per escursioni si consiglia oltre che Montepulciano, la visita della vicina Cortona e dell’incantevole Siena.

Articoli correlati

Le Logge del Vignola
Montepulciano
Regalatevi una cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantici più graziosi di Montepulciano, la Perla del Rinascimento
guarda
Gargnano, Lago di Garda
Gargnano
Foto di AmandaK
Weekend benessere al Lefay Resort & SPA a Gargnano
Porretta Terme
Porretta Terme
Foto di Wikipedia
Weekend benessere all'Hotel Helvetia Thermal Spa a Porretta Terme
San Leonardo in Passiria
San Leonardo in Passiria
Un weekend in Val Passiria tra golf e spa.
Parco Nazionale della Majella
Chieti
Weekend in spa a pochi passi dal Parco Nazionale della Majella
Maruggio, Taranto, Puglia
Taranto
Weekend relax a pochi passi dalle splendide spiagge di Marina di Lizzano e Campomarino di Maruggio

Cosa visitare nei dintorni di Montepulciano Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Siena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK