Weekend al Cinecittà World

Weekend al nuovo parco divertimenti della capitale.

Cinecittà World

L’apertura è prevista per l’estate del 2014 e sarà un nuovo parco di divertimenti della capitale. E’ il Cinecittà Word che aprirà i battenti sulla via Pontina all’altezza di Castel Romano, vicino al famoso outlet alle porte di Roma. Proprio in questa zona negli anni sessanta il famoso produttore Dino De Laurentiis, fece costruire i suoi primi studi legati a Cinecittà. Il parco sarà ovviamente a tema e richiamerà in modo specifico il mondo della celluloide.

Su di un’area di circa 23mila metri quadrati,  vedranno sede 15 attrazioni di ultima generazione che , insieme all’ambientazione, sono state curate dal vincitore di premi Oscar lo scenografo Dante Ferretti che si è ispirato alle scene di grandi kolossal girati a Cinecittà come L’inferno di Dante, Ben Hur, Cabiria, Gangs of New York e altri ancora.

I visitatori potranno anche approfittare di un’area dedicata a spettacoli di veri stunt man professionisti, alcuni teatri al chiuso che ospiteranno show ed esibizioni, ben sette ristoranti oltre a numerosi punti ristoro e negozio di vario genere.

Un weekend per bambini e non solo.

Cinecittà World

Le attrazioni che sono in fase di ultimazione prevedono un Roller Coaster lungo 875 metri e che presenta 10 inversioni e che è dedicato per gli amanti di adrenalina pura;
un multi motion dark ride che si ispirerà all’Inferno dantesco; 
un Super Splash da 20 metri di altezza con un percorso di 552 metri; 
un Family Drop Coaster al chiuso con due treni da posti ognuno che raggiunge i 20 metri di altezza;
un Multi Drop Ride alta 50 metri che si ispira all’India; un Immersive Tunnel che è un simulatore in 4D;
una Dark Ride interattiva; 
una terrificante Torre di Caduta ed una importante attrazione acquatica.

Numerose le attrazioni ancora da confermare come le Mini Rapids River, il Mini Dark Ride, un parco a tema virtuale per bambini, Crazy Bus, Bumpers Cars, Samba Tower, Mini Monorotaia, Magic Bikes, il Ferris Wheel, il Kyte Flyer, il Rocking Tug, il Crop Duster ed altri ancora e per le quali dovremo attendere l’apertura per averne conferma.

Articoli correlati

Rainbow Magicland
Rainbow Magicland
Weekend di adrenalina e divertimento in uno tra gli ultimi parchi aperti in Italia
Miragica
Miragica
Foto di Miragica
Un weekend di puro divertimento tra rollecoaster e cinema 4D
Mirabilandia - Tramonto sul lago
Mirabilandia
Foto di Fabio
Un weekend di puro divertimento a Ravenna
Leonessa di Fasanolandia
Zoo safari Fasanolandia
Foto di PhotoAgo
Preparatevi per un incredibile weekend ad uno dei parchi faunistici più grandi d'Europa
Gardaland
Gardaland
Foto di Gardaland
Weekend al parco tematico più famoso d'Italia e tra i primi otto in Europa
Fiabilandia
Fiabilandia
Weekend in uno dei primi parchi divertimento inaugurati in Italia

Cosa mangiare a Roma Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Carciofi alla Giudia
Piatto della tradizione giudaica, realizzati con i carciofi romaneschi che dopo essere stati puliti delle foglie esterne, vengono cotti immersi a testa in giù nell’olio extravergine.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK