Weekend low cost a Parigi

E’ possibile trascorrere un week end low cost a Parigi, spendendo pochissimo?

Un falafel nel quartiere parigino di St Michel di Parigi
Foto di Kiwifraiz

E’ possibile trascorrere un week end a Parigi senza spendere una follia? Noi diciamo di si, a patto di seguire alcune preziose indicazioni.

Il volo
Grazie alla deregulation, non ci sono più costi fissi per le tratte aeree e di questo ne ha tratto vantaggio il low cost. Importante è non fossilizzarsi nel volere sempre il meglio ma adattarsi. Ryanair offre il volo a circa 20 euro a tratta (bagaglio escluso) con arrivo a Beauvais, l’aeroporto a circa 80 km dalla capitale francese. Ma non spaventatevi: Beauvais è infatti ben collegata grazie ai treni e agli autobus, così da raggiungere il centro in circa 30 minuti. Non solo Ryanair ma anche  IaVueling ed EasyJet,  permettono di raggiungere l'aeroporto di Orly (12 chilometri da Parigi) partendo da Roma con soli 50 euro a persona a tratta, tasse aeroportuali già incluse nel prezzo. Insomma, controllate i siti delle compagnie prima di decidere con chi volare.

Ricordatevi che nei ristoranti le bevande potrebbero avere dei prezzi davvero alti, mentre una caraffa d’acqua è sempre gratis.

Caraffa d'acqua in Francia

Mangiare risparmiando.
A parte i chioschi che propongono crepes, sandwich e kebab a tutto spiano e lasciando da parte i vari fast food potete rivolgervi a una serie di ristorantini orientali (da quelli libanesi, a quelli turchi, greci, indiani ect) per avere soddisfazione pagando poco.
Ad esempio da ‘Chez Omar’ in rue Bretagne un piatto di valido cous cous, un dessert e una birra la pagate meno di 20 euro. O se siete in rue de Fabourg, potete andare al Daily Syrien che per un panino ed una bevanda ve la cavate con meno di 10 euro oppure rivolgete la vostra attenzione ai croccanti falafel arrotolati in una galette con hommos lattuga e sottoaceti  e che costano solo 3,50 euro.
In Rue Montorgueil, trovate Au Rocher de Cancale,  è un ristorante storico frequentato anche dai parigini e si può mangiare per meno di 20 euro. Da Le Chat qui Peche, al Quartiere Latino potete mangiare piatti della cucina francese a prezzi davvero bassi se considerate che il menù completo costa 15 euro.
Avvertenza importante! Ricordatevi sempre che le bevande, se non sono incluse nel menù fisso, potrebbero avere dei prezzi davvero alti quindi per evitare equivoci  ricordatevi sempre di chiedere una Carafe d’Eau ovvero una caraffa d’acqua che  è sempre gratis.

Un divertente tour completamente gratuito alla scoperta del meglio di Parigi

Wego Walking Tours
Wego Walking Tours
Un una divertente tour completamente gratuito alla scoperta del meglio che Parigi ha da offrire.
Non basta visitare Parigi, ma camminare in compagnia con guide esperte significa vivere la città più bella del mondo in modo differente e a costo zero, perchè non c'è modo migliore per godere di Parigi che a piedi.
 
La sistemazione alberghiera.
Parigi è piena di hotel anche a due stelle ma, se non li si conosce, si può correre il rischio di dover dormire in vere e proprie antigieniche bettole magari anche costose. Provate a rivolgervi all’Hotel  Le Chansonniers –vicino al Cimitero del Pere-Lachaise-  dove per una stanza matrimoniale con bagno in comune, si spendono una cinquantina di euro a notte con colazione inclusa. Quasi il doppio (90 euro a notte) costa l’Hotel Saint Marie nel 2° arrondisement; così come alla Pension Residence du Palais, di fronte ai Jardin du Luxembourg.
 

Assolutamente da non perdere la visita al particolarissimo Museo di Arte Moderna

Museo di Arte Moderna del Centro Pompidou

Ingressi monumenti e musei.
La prima domenica di ogni mese  tutti i principali musei cittadini sono gratuiti, compresi il Louvre, il Museo di Arte Moderna del Centro Pompidou, il Museo de l’Orangerie e il Museo d’Orsay. In inverno (ma sempre la prima domenica di ogni mese) è gratis anche entrare al Pantheon e alla Sainte-Chapelle.

Articoli correlati

Hotel La Manufacture
hotel economici
I migliori hotel di Parigi a buon prezzo consigliati da noi
Museo del Louvre. Parigi
10 cose da vedere
Foto di Problemkind
La classifica delle prime dieci cose da vedere a Parigi che possono essere considerate imperdibili
Hotel Citadines Louvre Paris
hotel per il weekend
I criteri per non sbagliare nella scelta dell'hotel a Parigi
Giraffe dello Zoo di Parigi
allo zoo
Un fine settimana unico ed irripetibile per voi e per i vostri bambini
NoLita Ristorante e Enoteca
ristoranti italiani
Non potete fare a meno della cucina italiana anche quando siete all'estero? Ecco una lista dei migliori ristoranti italiani di Parigi.
Suite del Park Hyatt Paris-Vendome
da sogno
Una lista di hotel indimenticabili per coloro che davvero non badano a spese
Place du Tertre
cose da NON fare
Alcuni consigli su cosa è meglio evitare quando vi trovare a Parigi
Arco di Trionfo, Parigi
i monumenti
Alcuni itinerari per visitare i monumenti più importanti di Parigi durante il vostro fine settimana

I migliori hotel per un weekend low cost a Parigi Le nostre proposte

Abbiamo selezionato per voi i migliori hotel di Parigi in base ai voti che hanno espresso i turisti che vi hanno soggiornato. Sono presenti solo hotel economici a 2 o 3 stelle in grado però di offrire i servizi più moderni e una confortevole ospitalità. Per consentirvi di organizzare un week end low cost a Parigi vi direzioniamo nel portale turistico con la migliore offerta: in questo modo potrete valutarne i prezzi.

Hotel du Home Moderne
L'Hotel du Home Moderne offre camere contemporanee con connessione Wi-Fi gratuita. Si trova a pochi passi dal Paris Expo Porte de Versailles e non lontano dalla Torre Eiffel.
Hotel Acropole
Moderno hotel a 3 stelle non lontano dal centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles.
Source Hotel
Hotel dallo stile moderno decorato con tonalità crema e marrone a pochi passi dalla Basilica del Sacro Cuore, dalla stazione della metro Pigalle e dalla staz. ferroviaria Paris Saint Lazare.
Hotel Du Printemps
Le camere di questo hotel sono decorate con tonalità neutre, dotate di mobili eleganti e pavimenti in parquet. Non lontano dalla staz. ferroviaria Gare de Lyon e dal teatro Opera Bastille.

Cosa visitare nei dintorni di Parigi Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK